8
settembre

Enrico Mentana annuncia la morte della Regina Elisabetta ma rimuove il post

Enrico Mentana - Post Regina

Enrico Mentana - Post Regina

La Regina Elisabetta II è scomparsa a 96 anni nel castello di Balmoral. E’ questa la notizia che Enrico Mentana ha lanciato sui suoi canali social, salvo poi cancellare il post appena evidentemente si è accorto di aver dato una notizia non verificata.

Mentre tutto il mondo attende con ansia e apprensione ciò che sta succedendo in Inghilterra, con le condizioni di salute della Sovrana sempre più precarie, Mentana ha comunicato ai suoi follower il decesso della Regina Elisabetta. E’ possibile che abbia dato per certo un post scritto da un profilo fake della BBC. Una svista tragicomica rispetto alla quale Mentana ha preferito non aggiungere altro.

Va anche detto che in queste ore circola il rumors secondo cui il decesso della Regina potrebbe essere già avvenuto (su Rai1 in diretta ad Oggi un Altro Giorno alcuni opinionisti hanno anche avvallato tale tesi) ma per motivi di protocollo la comunicazione ufficiale slitterebbe. Tuttavia se Mentana avesse saputo in anticipo della scomparsa della Regina non avrebbe prontamente cancellato il post.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Buckingham Palace
‘The London Bridge is down’. Ecco cosa prevede il protocollo per la morte della Regina Elisabetta II


Reazione a Catena
Reazione a Catena: i concorrenti indovinano la parola ‘Repubblica’ ma vengono sfumati dall’annuncio della morte della Regina Elisabetta II – Video


BBC
Morte Regina Elisabetta II: l’annuncio della BBC – Video


Il Cancello di Balmoral
La Regina Elisabetta II è morta – la storia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.