5
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 5 settembre 2022. Su Canale 5 arriva la serie francese ‘Solo Uno Sguardo’

Solo Uno Sguardo

Solo Uno Sguardo

Rai1, ore 21.25: Metti La Nonna In Freezer

Film di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi del 2018, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Insieme alle sue due più care amiche, Claudia lavora come restauratrice in proprio. Hanno appena completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, ma la pubblica amministrazione non paga quanto dovuto. L’unica entrata certa è quindi la pensione della nonna Brigit che improvvisamente viene a mancare. Nella mente di Claudia e delle sue amiche si installa uno strano pensiero: surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles

Serie Tv. 13×03 – Fiducia: Un’intera squadra dell’ATF viene sterminata, durante un conflitto a fuoco, da un’organizzazione di trafficanti d’armi tedeschi. L’N.C.I.S., seguendo il leader, scopre che nella storia è coinvolto anche il Generale dell’esercito degli Stati Uniti Collins.

13×04 – Il Caro Estinto: Un camion pieno zeppo di armi, viene rubato da una piazza di sosta. Il principale sospettato, Anders Sivac, figlio di un noto boss della mala, però, viene trovato morto e il decesso risale a prima dell’esecuzione del colpo. La squadra quindi, oltre ad evitare che le armi vengano vendute, deve anche scoprire l’assassino di Anders.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Attualità. La seconda puntata di PresaDiretta è dedicata alla crisi del gas. Nel pieno della tempesta scatenata dal prezzo del gas che continua a salire senza controllo, PresaDiretta analizza gli effetti delle scelte energetiche del nostro Paese. Come faranno le imprese a sostenere le bollette e la carenza di materie prime? Che autunno ci aspetta? Ci stiamo rendendo indipendenti dal gas russo, ma i nostri nuovi partner offrono garanzie democratiche? E c’è un legame tra i profitti dell’industria energetica e le guerre? PresaDiretta compie un viaggio tra le fabbriche del Veneto, della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, per raccogliere il grido di allarme degli imprenditori. Come faranno le nostre imprese a sostenere i picchi del costo del gas e a rimanere competitive? L’industria italiana è già entrata in una spirale pericolosa: riduzione dei consumi, rallentamento della produzione e conseguente carenza di materie prime. Che effetto avrà tutto questo sulle esportazioni, sugli appalti pubblici e nei cantieri già aperti dove le spese lievitano? La ricerca della diversificazione e dell’autonomia da Gazprom, intanto, hanno aperto nuove strade di approvvigionamento. E’ il boom del gas liquido americano, il gnl estratto attraverso la contestata e impattante tecnica del fracking. PresaDiretta è tornata negli Stati Uniti a vedere come funziona il gigantesco mercato del gnl verso l’Europa e a capire quanto ci costerà. E poi in Algeria, il nuovo partner privilegiato per la fornitura del gas all’Italia. Che garanzie ci offre davvero questo Paese? Una recente ricerca poi, ha messo in relazione le robuste entrate nei bilanci della Federazione russa legate all’export di petrolio e del gas con un massiccio aumento della spesa militare. Qual è allora il legame tra l’industria energetica e la spesa per gli armamenti?Ospiti in studio di Riccardo Iacona: Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte e Matteo Villa, ricercatore dell’ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, esperto di energia. Insieme parleranno di come affrontare l’emergenza gas, di cosa rischiano le nostre imprese e di come affrontare l’autunno che ci aspetta.

Canale5, ore 21.25: Solo Uno Sguardo – Novità

Serie Tv. 1×01: Eva, suo marito Bastien e i loro due figli conducono una vita tranquilla fino al giorno in cui, all’improvviso, Eva perde ogni contatto con Bastien. Nulla sarà più come prima.

1×02: Eva indaga per trovare Bastien, e nasconde la sua scomparsa ai loro figli. Scopre così che il marito le nascondeva molte cose: lo conosceva davvero?

Italia1, ore 21.20: Chicago P.D. – 1^Tv

Serie Tv. 9×13 – Un’Agghiacciante Verità: Hailey assiste a un incidente stradale. Una macchina finisce nel fiume con a bordo un uomo e una donna. Hailey riesce a salvare solo l’uomo, mentre la donna muore.

9×14 – Legami di Sangue: Un uomo, David Page, viene ritrovato morto in casa sua con una mano mozzata e una scritta sulla parete fatta con il suo stesso sangue.

Rete4, ore 21.20: Quarta Repubblica

Attualità. Nel talkshow di Nicola Porro l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti (candidato con Fratelli d’Italia) e la capogruppo al Senato del Movimento Cinque Stelle Mariolina Castellone si confronteranno sulla crisi del gas e sul caro-energia, a venti giorni dalle elezioni politiche. Tra i temi della puntata anche gli sviluppi del caso aperto dal video della lite di Frosinone per cui il Pd Albino Ruberti si è dimesso da capo di gabinetto del sindaco di Roma e gli attacchi di artiste e femministe alla leader di FdI Giorgia Meloni. Sui diversi argomenti si confronteranno, tra gli altri, la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Federico Rampini, Daniele Capezzone, Camillo Langone e Camilla Conti, il magistrato Alfonso Sabella, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (Colap), il consulente del settore energetico Antonio Rizzo, l’attore e scrittore Moni Ovadia, suor Anna Monia Alfieri e Hoara Borselli. Da segnalare il servizio sulle ripercussioni dell’aumento delle bollette sulle strutture sanitarie, un reportage da Porto Venere (La Spezia) dove dal 1970 è in funzione un rigassificatore e un’altra tappa – stavolta nella periferia della capitale – del viaggio tra le cause dell’astensionismo. Non mancherà il punto di vista di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Giochi di Potere

Film di Phillip Noyce del 1992, con Harrison Ford, Patrick Bergin, Anne Archer. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Trama: Da un romanzo di Tom Clancy, la seconda avventura cinematografica dell’agente CIA Jack Ryan. Un terrorista dell’IRA segue Ryan negli Stati Uniti, per vendicare la morte del fratello

Tv8 ore 20.35: Gomorra – La Serie

Serie Tv. 3×05: Enzo e i suoi compagni rubano un carico per farne merce di contrabbando e per ottenere il denaro necessario ad entrare nel giro che conta.

3×06: Grazie ai proventi della droga venduta attraverso i suoi nuovi canali, Genny rafforza decisamente la sua posizione nel controllo di Secondigliano.

Nove, ore 21.35: Queen – We Are the Champions

Musicale. La storia di una band leggendaria, i Queen: dagli inizi ai record assoluti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Kill Bill – Volume 1 - Film

Rai4, ore 21.20: Faster Than Fear - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Giù al Nord - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: Passione Ribelle - Fiction

RaiPremium, ore 21.20: Come Una Madre - Fiction

Cielo, ore 21.15: 71- Film

TwentySeven, ore 21:10: Come Ti Spaccio La Famiglia - Film

La5, ore 21.10: Un’Ottima Annata – A Good Year - Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Un’Estate al Mare - Film

Focus, ore 21.15: L’Enigma di Cleopatra – Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Avanti Un Altro… Pure di Sera - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Duncanville- Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.