4
settembre

Programmi TV di stasera, domenica 4 settembre 2022. La storia di Richard Jewell in prima visione su Canale 5

Richard Jewell (Foto US Mediaset)

Richard Jewell (Foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: La Dama Velata | Replica

Fiction. 1×11 La dama velata: Clara Grandi continua ad indagare sul passato del marito e ordisce in gran segreto la sua vendetta.

1×12 Verità svelate: Ormai convinta della colpevolezza di Guido, Clara fa emergere delle prove che spingono la polizia ad indagarlo per induzione al suicidio e a sospettare di lui anche per la morte di Ludovico.

Rai2, ore 21.50: Bull

Serie Tv. 6×04 Il peso della corona: Bull si gioca tutte le risorse della TAC in una Class Action contro una ditta produttrice di pericolose sigarette elettroniche che hanno causato il ferimento di 146 persone e la morte di una.

Rai3, ore 21.25: Città Segrete | Replica

Documentario. Come cambiò la città eterna, come venne rivoluzionato l’impero, la sua struttura, la sua vita quotidiana, con l’arrivo del cristianesimo? E cosa restò del mondo antico dopo quella rivoluzione religiosa e culturale arrivata da una remota provincia orientale dell’Impero? In questo secondo appuntamento, Corrado Augias conduce alla scoperta della Roma cristiana. Un viaggio che parte dalla grandezza della Roma imperiale, passa attraverso la nascita e la vita di Gesù nella sua Gerusalemme, per arrivare all’espansione della religione cristiana e al suo arrivo nella città eterna. Augias accompagna il telespettatore non solo nei luoghi suggestivi e ricchi di fascino della Roma cristiana, ma tiene il filo del racconto immerso anche in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Canale5, ore 21.30: Richard Jewell | Prima Tv

Film del 2020 di Clint Eastwood con Sam Rockwell e Kathy Bates. Trama: Il film narra la storia vera di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che trova una bomba in un parco durante le Olimpiadi del 1996 tenutesi ad Atlanta. Jewell, inizialmente acclamato come eroe per aver salvato le vite dei civili presenti, viene poi sospettato di essere il dinamitardo. Nonostante non sia mai stato accusato, e successivamente scagionato da ogni dubbio, Richard affronta ugualmente un ‘processo mediatico’ che avrà un forte impatto sulla sua vita.

Italia1, ore 21.20: Shark – Il primo squalo

Film del 2018 di Jon Turteltaub con Ruby Rose e Jason Statham. Trama: Un gruppo di scienziati scopre l’esistenza di un enorme squalo preistorico al largo delle coste della Cina. Mentre la bestia lascia dietro di sé una scia impressionante di cadaveri, gli scienziati ingaggiano un esperto sommozzatore per darle la caccia e ucciderla.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e informazione condotto da Giuseppe Brindisi.

La7, ore 21.15: Miss Marple

Serie Tv. 5×01 Un cavallo per la strega: Miss Marple riceve una lettera del vecchio amico padre Gorman quando lo stesso giorno sul giornale apprende del suo omicidio, avvenuto dopo essersi recato in visita a una donna sul punto di morte. Nonostante la polizia pensi a una rapina finita male, la lettera fornisce intriganti indizi – un elenco di cognomi e una citazione biblica – che spingono miss Marple a interessarsi al caso.

5×02 Il segreto di Chimneys: Nei pressi della tenuta residenziale di Chimneys, dopo quasi vent’anni di chiusura in seguito al furto di un diamante, si tiene una serata in onore del conte austriaco Ludwig Von Stainach. Vi partecipa anche Miss Marple, che è lì per accompagnare l’amica Virginia, la figlia del proprietario della residenza, contesa dalle attenzioni di due uomini. Durante la festa, anche il conte viene ammaliato dalla ragazza ma qualche ora dopo, nel corso della notte, qualcuno lo uccide e l’ispettore capo di Scotland Yard chiede il supporto di miss Marple per le indagini.

Tv8, ore 21.30: Sic

Film del 2001 di Alice Filippi con Paolo Simoncelli e Mattia Pasini. Trama: Racconta la parabola umana e sportiva di Marco Simoncelli, un bambino che sognava di diventare “World Champion”. Nonostante le difficoltà, le cadute, gli accesi duelli, Marco nella stagione del 2008, incredibilmente e inaspettatamente, vincerà il Campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli ventiquattro anni.

Nove, ore 21.35: I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo

Teatro. Seconda parte del primo spettacolo teatrale del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Momentum – Film

Rai4, ore 21.20: Doppio sospetto – Film

Iris, ore 21.10: Elizabeth – The Golden Age – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Le sorelle Macaluso – Film

RaiPremium, ore 21.20: Dalla Strada al Palco – Talent

Cielo, ore 21.20: La iena – Film

TwentySeven, ore 21.05: Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami – Film

La5, ore 21.10: Windstorm – Liberi nel vento – Film

RealTime, ore 21.05: Il Castello delle Cerimonie – Docureality

Cine34, ore 18.55: Padrenostro – Film

Focus, ore 21.10: Freedom – Oltre il confine – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Young Sheldon – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Checco Zalone Show – Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.