3
settembre

Classifica Fimi: ‘Giovani Wannabe’ sorpassa ‘La Dolce Vita’ nei singoli, i Muse scalzano Lazza negli album

Pinguini Tattici Nucleari - Instagram

Pinguini Tattici Nucleari - Instagram

E sorpasso fu. Dopo settimane passate al secondo posto, i Pinguini Tattici Nucleari, con il singolo Giovani Wannabe, sono riusciti a superare il trio formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Negli album, i Muse battono Lazza. Ecco dunque la nuova Classifica FIMI (settimana dal 26 agosto all’1 settembre 2022).

Come già detto, al vertice della classifica dei singoli c’è Giovani Wannabe, che spodesta dal primo posto La Dolce Vita. Tropicana dei Boomdabash e Annalisa si riprende il terzo posto e fa scendere Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo di un gradino rispetto a sette giorni fa. S!r! di Tha Supreme, Lazza Sfera Ebbasta è stabile in quinta posizione, seguita da Extasi di Fred di Palma (+1) e Shakerando di Rhove (-1).

Dall’ottavo all’undicesimo posto tutto resta invariato e si trovano rispettivamente Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar VarelaCapri Sun di Capo Plaza, 5 Gocce di Irama Rkomi Finimondo di Myss Keta. I Love You Baby di Jovanotti e Sixpm è 12esima (+1). Piccola salita anche per Tribale di Elodie (+1), mentre Uscito di Galera di Lazza passa dalla numero 14 alla 18. Bubble di Takagi & KetraThasupSalmo è ancora 15esima.

Titì Me Preguntò di Bad Bunny guadagna ben 17 postazioni e sale fino alla 16. Un destino analogo tocca a Ferrari di James Hype & Miggy Dela Rosa (+9). Dove si Balla di Dargen D’Amico è alla 18 (-2). Chiudono la Top20 La Coda Del Diavolo di Rkomi e Elodie (=) e Suavemente di Soolking Boro Boro (-3).

PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama è 23esima (-3), Nostalgia di Blanco sta alla 25 (-13), Supermodel dei Maneskin alla 39 (-1), Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi resiste alla 42, così come Bolero di Baby K e Mika alla 50. Camera 209 di Alessandra Amoroso è 63esima (-3)

Classifica Fimi – I singoli

1 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
2 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
3 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
4 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
5 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
6 – Fred De Palma (Extasi)
7 – Rhove (Shakerando)
8 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
9 –  Capo Plaza (Capri Sun)
10 –Irama & Rkomi (5 Gocce)
11 – Myss Keta (Finimondo)
12 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
13 – Elodie (Tribale)
14 – Lazza (Uscito di Galera)
15 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
16 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
17 – James Hype & Miggy Dela Rosa (Ferrari)
18 – Dargen D’Amico (Dove Si Balla)
19 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
20 – Soolking & Boro Boro (Suavemente)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, il primo posto è occupato da Will Of The People, ultimo lavoro discografico dei Muse uscito lo scorso 26 agosto. Di conseguenza, Sirio di Lazza si posiziona al secondo posto (-1). Tutto invariato per Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di IramaTaxi Driver di Rkomi, Blu Celeste di Blanco, stabili rispetto a sette giorni fa.

Un Verano Sin Ti di Bad Bunny è sesto (+4). Niente cambia per il settimo Harry’s House di Harry Styles. Disumano di Fedez perde due posizioni ed è ottavo. Fanalini di coda della Top10 Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (-1) e Hustle Mixtape di Capo Plaza (-1). Finally Enough Love di Madonna precipita dal secondo al 26esimo posto.

1 – Muse (Will Of The People)
2 – Lazza (Sirio)
3 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
4 – Rkomi (Taxi Driver)
5 – Blanco (Blu Celeste)
6 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
7 – Harry Styles (Harry’s House)
8 – Fedez (Disumano)
9 –  Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
10 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marracash
Fimi, classifica album e singoli primo semestre 2020. Domina Marracash, Ghali giù dal podio. Elettra batte Elodie, Fai Rumore la canzone sanremese più venduta


Tony Effe (Ph Cian Moore)
Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi


Lazza (IG)
Classifica FIMI: 100 Messaggi di Lazza si riconferma al vertice dei singoli, negli album Rose Villain (#3) meglio di Ariana Grande (#4)


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.