30
agosto

Uomini e Donne: Federica e Lavinia sono le nuove troniste

Federica Aversano - Uomini e Donne

Federica Aversano - Uomini e Donne

Si chiamano Lavinia e Federica e sono le nuove troniste di Uomini e Donne. In attesa del debutto ufficiale dell’edizione 2022/2023 del dating show, che partirà su Canale 5 lunedì 19 settembre alle 14.45, Witty Tv ha presentato le due ragazze che si siederanno sul trono alla “corte” di Maria De Filippi.

Ex corteggiatrice nel 2018 di Nicolò Brigante, Lavinia Mauro, 26 anni di Roma, studia scienze politiche e relazioni internazionali ed è prossima alla laurea (le mancano soltanto sei esami). Figlia di un avvocato e di un’imprenditrice, vive con la sua famiglia e ha una sorella, con cui litiga spesso, che fa l’ingegnere. E’ legatissima alla madre, mentre considera il padre una persona tanto giovanile quanto all’antica“. I genitori non le hanno mai fatto mancare nulla, tant’è che si considera viziata. Si definisce ansiosa, complicata, esigente, orgogliosa e molto diretta. Ha sofferto per amore, anche se non l’ha mai dato a vedere. Se si lega ad una persona dà tutto e ha un’idea precisa del suo ipotetico fidanzato:

Un uomo per conquistarmi dev’essere paziente e tenace e non deve farmi annoiare perché tendo a stancarmi facilmente e a perdere l’entusiasmo iniziale. Mi piacciono i ragazzi sportivi ma non faccio spesso il primo passo. Però se mi interessi te lo faccio capire“.

Dal passato più recente del programma viene invece Federica Aversano, dato che nella scorsa stagione ha corteggiato Matteo Ranieri, che non l’ha scelta in favore di Valeria Cardone (con cui la liaison è già naufragata). 28enne di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ha un figlio di 2 anni e mezzo ed è single da tre. Sa di non risultare simpatica perché semplicemente il giudizio degli altri non mi tocca, sono forte di mio“. Diventa una iena quando si arrabbia, anche se di base è una buona. Ha perso suo padre quando aveva 8 anni, ragione per cui continua a cercare negli uomini quella protezione e sicurezza che non ha mai avuto.

L’uomo per piacermi deve farmi sorridere, dev’essere sveglio, simpatico, solare. Deve avere la cazzimma, ma non dev’essere uno sbruffone. Gli sbruffoni proprio non mi piacciono

ha dichiarato nella sua clip di presentazione, specificando che non cerca un padre per il figlio, visto che uno ce l’ha già“, ma un compagno che possa condividere tutto con lei e non scappi al terzo caffè“. Non vuole però un uomo sdolcinato in grado di farle venire le carie ai denti“.

Lavinia - Uomini e Donne

Lavinia - Uomini e Donne



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Corvino
Uomini e Donne: Lavinia Mauro ha scelto (Spoiler)


ida e alessandro
La tronista Federica abbandona Uomini e Donne. Ida e Alessandro via insieme (anticipazioni)


Valeria Cardone
Uomini e Donne: la scelta di Matteo Ranieri [spoiler]


Sophie
Uomini e Donne: Sophie e Jessica sono le due nuove troniste

1 Commento dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

31 agosto 2022 alle 11:04

Personalmente salto sempre il trono giovani in quanto lo reputo inutile, noioso e fatto per dare luce a giovani -spesso culturalmente ignoranti- che vedono in U&D l’occasione della loro vita.

Mi domando se abbia senso continuare col trono giovani che ormai è stato ovviamente fagocitato dal trono over (che è e resta molto più interessante).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.