27
agosto

Classifica FIMI: ‘Caramello’ sorpassa ‘Tropicana’ e si piazza al terzo posto. Lazza batte Madonna

caramello hunt lamborghini, indigo

Lamborghini, Hunt, Indigo

La nuova Classifica FIMI (settimana dal 19 al 25 agosto 2022) non riserva particolari sorprese: negli album resiste al vertice Lazza, mentre nei singoli si conferma il trio formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Caramello supera invece Tropicana, mentre Finally Enough Love, ultimo lavoro discografico di Madonna, debutta alla 2. Ecco tutte le posizioni.


Nei singoli, restano invariate le prime due posizioni: dopo La Dolce Vita, in classifica da 12 chart (di cui 11 in prima posizione), ci sono i Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe. Caramello di Rocco HuntElettra Lamborghini Lola Indigo – fresco di platino – sorpassa, invece, in terza posizione i Boomdabash con Annalisa e la loro Tropicana. S!r! di Tha Supreme, Lazza Sfera Ebbasta sale invece dal settimo al quinto posto, mentre Rhove è sesto con Shakerando (-1).

Perde un posto Fred De Palma con Extasi, a differenza di Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela che resta stabile alla numero 8. La Top10 si conclude con Capri Sun di Capo Plaza e 5 Gocce di Irama e Rkomi, entrambe in salita di una posizione. Finimondo di Myss Keta scivola alla 11 (-2), cosa che consente a Nostalgia di Blanco di salire (+1). I Love You Baby di Jovanotti e Sixpm è 13esima (-1), seguita da Tribale di Elodie (+1) e Bubble di Takagi & KetraThasupSalmo (-1).

Dove Si Balla di Dargen D’amico sale alla 16 (+2), così come beneficia della settimana la 17esima Suavemente di Soolking Boro Boro (+2). Rientra in Top20 Lazza con Uscito di Galera (+3). Fanalini di coda Elodie e Rkomi con La Coda del Diavolo (-2) e Irama con PamPamPamPamPamPamPamPam (-4).

Per quanto riguarda le altre posizioni, Elodie è anche 21esima con Bagno a Mezzanotte (-1). Ultimo sta alla 28 con Vieni Nel Mio Cuore (-5). Gasolina di Anna scende di un posto e si stabilizza alla 31. Supermodel dei Maneskin risale alla 38 (+3). I Pinguini Tattici Nucleari esordiscono alla 40 con Dentista Croazia. Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi scende alla 42 (-2). Bolero di Baby K e Mika è 50esima (-1). Camera 209 di Alessandra Amoroso guadagna 15 posizioni ed è 60esima.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
3 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
4 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
5 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
6 – Rhove (Shakerando)
7 – Fred De Palma (Extasi)
8 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
9 –  Capo Plaza (Capri Sun)
10 –Irama & Rkomi (5 Gocce)
11 – Myss Keta (Finimondo)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
14 – Elodie (Tribale)
15 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
16 – Dargen D’Amico (Dove Si Balla)
17 – Soolking & Boro Boro (Suavemente)
18 – Lazza (Uscito di Galera)
19 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
20 –Irama (PamPamPamPamPamPamPamPam)

Classifica Fimi – Gli album

Mentre Lazza si conferma al primo posto degli album con Sirio (record di permanenza in vetta degli ultimi 10 anni) Madonna debutta direttamente alla numero due con Finally Enough Love (uscito il 19 agosto). Di conseguenza scendono tutti di un posto, fino al sesto, Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di IramaTaxi Driver di Rkomi, Blu Celeste di Blanco Disumano di Fedez.

In settima posizione c’è Harry’s House di Harry Styles (+2), seguito da Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (-2). Capo Plaza è nono con Hustle Mixtape (-2), mentre Un Verano Sin Ti di Bad Bunny si conferma alla 10.

1 – Lazza (Sirio)
2 – Madonna (Finally Enough Love)
3 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
4 – Rkomi (Taxi Driver)
5 – Blanco (Blu Celeste)
6 – Fedez (Disumano)
7 – Harry Styles (Harry’s House)
8 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
9 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
10 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)


Articoli che potrebbero interessarti


Elodie - Instagram
Classifica FIMI: continuano i domini de La Dolce Vita (singoli) e di Sirio (album). Elodie fa nuovamente tripletta in Top20


Lamborghini, Hunt e Indigo
Classifica FIMI: La Dolce Vita ancora prima nei singoli, negli album resiste Lazza. Salgono ancora Annalisa e Hunt-Lamborghini-Indigo


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.