26
agosto

Federica Sciarelli torna tra i ‘Dottori in Corsia’

Dottori in corsia

Dottori in Corsia

Lunedì 29 agosto, alle 23.15 su Rai 3, va in onda la quinta stagione di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con la partecipazione di Federica Sciarelli, che, attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione per documentare il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo.

La nuova stagione di “Dottori in Corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù” porta in primo piano la drammatica attualità della guerra in Ucraina. Dopo lo scoppio del conflitto, infatti, l’Ospedale è sceso in prima linea per fronteggiare l’emergenza umanitaria, prestando cure e ospitando nelle proprie strutture centinaia di famiglie e bambini in arrivo dai territori più colpiti dalla guerra.

Oltre a raccontare l’impegno dell’Ospedale, nella prima puntata la docuserie segue la storia di due bambine in particolare: Lidia e Kateryina, arrivate dai dintorni di Kiev e Buča, colpite da armi da fuoco e con profonde ferite alla testa. Le storie di Lidia e Kateryina si intrecciano con quelle degli altri piccoli pazienti del Bambino Gesù, e puntata dopo puntata la docuserie entra nel vivo mostrando lo sforzo quotidiano di medici, infermieri, famigliari e di tutto il personale dell’ospedale alle prese con la malattia e la cura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli
Dottori in Corsia: su Rai3 nuove storie di cure e speranza con Federica Sciarelli


Federica Sciarelli
Dottori in Corsia: con Federica Sciarelli riprende il racconto di Rai3 tra le corsie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù


Francesco Paolo Del Re (inviato Chi l'ha Visto?)
‘Chi l’ha Visto?’ ritrova il corpo senza vita di Antonella Di Massa. Sciarelli: «Le ricerche si erano fermate ma noi le abbiamo continuate»


Federica Sciarelli - Chi l'ha Visto?
Sciarelli torna e punge (la Rai): «Dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio ma anche noi voliamo alto» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.