24
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 24 agosto 2022. Su Rai 1 l’ultima puntata di Superquark

Piero Angela

Piero Angela

Rai1, ore 21.25: Superquark – Ultima Puntata

Divulgazione. I ghiacciai di tutto il mondo si stanno sciogliendo sempre più velocemente e si calcola che a fine secolo, quelli delle Alpi saranno completamente scomparsi. Per questo vengono monitorati anche dallo spazio con satelliti, ma è anche essenziale studiarli dall’interno, per scoprire ciò ne indebolisce il “cuore”. Lo racconta il documentario della Doc Lab realizzato da Marco Visalberghi “Gli Ultimi Ghiacci”, che apre l’ultima puntata “Superquark”, il lascito finale di Piero Angela. Obiettivo, poi, sulla medicina “personalizzata”, con Barbara Gallavotti e Rita Antonelli: in Val d’Aosta un nuovo centro studierà il Dna di migliaia di persone per capire quali sono le minuscole caratteristiche che possono incidere sulla nostra salute e come affrontarle. In Groenlandia, invece, Alberto Angela racconta gli Inuit, popolazione in grado di vivere e sopravvivere in condizioni estreme; ppazio anche alla tecnologia, tra la microelettronica che può aiutare chi ha particolari tipi di cecità – come spiega il servizio di Daniela Franco su una ricerca internazionale del Policlinico Gemelli di Roma – e il Sincrotrone di Grenoble dove la collaborazione tra medici, biologi e fisici sta realizzando un nuovo atlante del corpo umano e – raccontano Paolo Magliocco e Daniela Franco – si possono anche esaminare i danni ai singoli organi provocati da patologie come il covid. E ancora, nel servizio di Marco Visalberghi, tutte le nuove tecnologie per la sicurezza dei ponti, mentre Paolo Magliocco e Gianpiero Orsingher svelano come il giocare possa aiutare la mente a stare in forma, a rallentare l’invecchiamento e a combattere il decadimento cognitivo.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Serie TV. 11×04 Una Scelta Terribile: Dopo aver contribuito, con grande capacità e coraggio, alla soluzione del caso che ha visto coinvolta la Polizia jamaicana, un’altra ardua prova aspetta sia Neville che Florence. Infatti, quest’ultima sembra decisa a lasciare per sempre l’isola.

Rai2, ore 22.30: Professor T

Serie TV. 1×04 Amore di Madre: Jasper fa da consulente per un caso di rapimento di una bambina. Le sue intuizioni e il lavoro della Polizia fanno capire che è coinvolto un socio in affari del padre della bambina, a cui il padre doveva moltissimo denaro.

Rai3, ore 21.20: Ribelli

Film del 2019, di Allan Mauduit, con Cécile de France, Yolande Moreau, Audrey Lamy. Prodotto in Francia. Durata: 87 minuti. Trama: Fuggita da un marito violento e tornata nella città natale di Boulogne-sur-Mer, Sandra inizia a lavorare in una azienda di conserve di pesce. Un giorno per difendersi dalle pesanti avances del capo, lo uccide accidentalmente e poi insieme a due colleghe che hanno assistito alla scena scopre una borsa piena di soldi tra le cose del defunto. E’ l’inizio di una rocambolesca serie di guai.

Canale5, ore 21.35: Fratelli Caputo

Fiction di Alessio Inturri del 2019, con Nino Frassica, Cesare Bocci. Prodotta in Italia. Terza Puntata: L’esproprio del terreno di Agata, per Nino e suo fratello, perde di significato di fronte all’arrivo di Franca, la madre di Alberto. I toni con Agata si fanno subito incandescenti ma, in questo vulcanico clima, Barbara e Simone continuano le loro sessioni di studio e Andrea si lascia convincere dallo zio Nino a partecipare ad un talent canoro. Tra le signore Caputo è sempre guerra aperta fino a quando Agata rivela che Calogero – tanti anni prima – le aveva chiesto di tornare in Sicilia e che lei lo aveva rifiutato. Questa verità dolorosa sia per Alberto che per Nino, vittime delle bugie delle rispettive madri, avvicina i due fratelli. Ma durante uno spettacolo presentato da Nino e dal piccolo Giacomo, tra lo stupore di tutti, arriva Agata che impone alla rivale la fine delle loro schermaglie. Il giorno dopo, Franca lascia il casale ottenendo il perdono di Alberto. Anche Nino ha un chiarimento con la madre.

Italia1, ore 21.15: Le Iene presentano Delitto di Garlasco: la verità di Alberto Stasi

Attualità. In questo Speciale con Alessandro De Giuseppe, Alberto Stasi racconterà la sua verità riguardo l’omicidio di Chiara Poggi, per il quale è stato condannato e in merito al quale continua a dichiararsi innocente.

Rete4, ore 20.35: Controcorrente

Attualità. Questa sera Veronica Gentili commenterà con Luigi Marattin e Giulio Tremonti le parole di speranza rivolte all’Italia dal premier Mario Draghi dal palco del meeting di Rimini e gli ultimi aggiornamenti sulla campagna elettorale. Nel corso della serata, un’intervista a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, sul futuro del Partito Democratico. Si continuerà ad approfondire la politica e l’attualità con Giorgio Mulè, Elly Schlein, Rita Dalla Chiesa, Eleonora Evi, Andrea Delmastro, Stefano Fassina e Giovanni Toti.

La7, ore 21.15: La Corsa al Voto

Attualità. Per seguire la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni del 25 settembre, Paolo Celata e Alessandro De Angelis con Silvia Sciorilli Borrelli conducono uno Speciale a cura della Redazione del TgLa7. Qui maggiori info.

TV8, ore 21.30: X Factor – Il Meglio delle Audizioni

Talent Show. Una maratona per rivivere i momenti più iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle audizioni 2020.

Nove, ore 21.25: Segnali dal Futuro

Film del 2009, di Alex Proyas, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Nadia Townsend, D.G. Maloney. Prodotto in USA e Australia. Durata: 121 minuti. Trama: Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l’imminente fine del mondo. L’uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Equalizer - Serie TV

Rai4, ore 21.20: Hole – L’Abisso - Film

Iris, ore 21.15: Il Postino Suona Sempre due Volte - Film

Rai5, ore 21.15: Omaggio a Pavarotti – Requiem Verdi - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Si Accettano Miracoli - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola - Film

Cielo, ore 21.20: Monster Shark Attack - Film

TwentySeven, ore 21.10: Prendimi! - Film

La5, ore 21.10: Scusa ma ti chiamo Amore - Film

RealTime, ore 21.20: Catfish: False Identità - Docureality

Cine34, ore 21.05: Spogliamoci così senza pudor… - Film

Focus, ore 21.15: Monti Selvaggi - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victims Unit - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Eurogames - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: – C’era una Volta Lupin - Cartone Animato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tolo Tolo
Programmi TV di stasera, martedì 27 settembre 2022. Canale 5 ripropone ‘Tolo Tolo’ con Checco Zalone


Jack Ryan
Programmi TV di stasera, lunedì 26 settembre 2022. Su Italia1 il film ‘Jack Ryan – L’iniziazione’, contro la partita il GF Vip inizia alle 21.15


Enrico Papi (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, domenica 25 settembre 2022. A Scherzi a Parte le ‘vittime’ Del Santo, Jacobs, Miccio, Jo Squillo e Tognazzi


S.W.A.T. (Foto US Rai)
Programmi TV di stasera, sabato 24 settembre 2022. Al via su Rai2 la nuova stagione di S.W.A.T.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.