23
agosto

E’ morto Gino Cogliandro

Gino Cogliandro

Gino Cogliandro

Lutto nel mondo dello spettacolo. E’ morto infatti nella giornata odierna il cabarettista napoletano Gino Cogliandro. Volto di diverse trasmissioni televisive, l’uomo aveva raggiunto il successo come componente del trio dei Trettré.

Classe 1949, Cogliandro avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 10 ottobre. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1975, quando è subentrato a Peppe Vessicchio, pronto a dedicarsi esclusivamente alla musica, nei Rottambuli – che poi hanno cambiato il loro nome in Trettré – insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano.

A cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, Cogliandro è diventato uno dei volti di Drive In insieme al gruppo comico. Ha preso parte a diversi programmi tv di successo: da I-taliani a Un fantastico tragico venerdì e Il Tg delle Vacanze, Che piacere averti qui con Paolo Villaggio, passando anche per diverse edizioni di Buona Domenica e – una volta che il gruppo si era sciolto – di Forum (dal 1999 al 2003). Nel suo curriculum anche alcuni film, tra cui Fantozzi 2000 – La clonazione, sempre insieme a Villaggio.

A dare la notizia della scomparsa di Gino Cogliandro è stato il conduttore radiofonico Gianni Simioli, che ha scritto sui suoi social:

Addio a Gino Cogliandro dei Trettré. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo: “Beach on the beach“.

L’uomo stava attualmente lavorando in alcune emittenti locali e sitcom napoletane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Alatri (Instagram)
E’ morto Alessandro D’Alatri


Ludovico Di Meo
E’ morto Ludovico Di Meo


Ludovica Valli commenta la morte di Vallicella (2)
E’ morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. Aveva 35 anni


Gerry Scotti
E’ morto Piero Sonaglia, assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi

1 Commento dei lettori »

1. R101 ha scritto:

23 agosto 2022 alle 22:23

Se non sbaglio anche “Caro bebè” nel sabato sera di Rai1 contro la prima edizione del Bagaglino che traslocava su Canale5.
Il programma, condotto da Marisa Laurito, non ebbe però molta fortuna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.