
22
agosto
Mentana ’sfida’ Vespa: chiama i leader delle coalizioni al «confronto finale a quattro su La7». Ma Letta e Meloni avrebbero rifiutato

Enrico Mentana
La campagna elettorale si fa sempre più infuocata, anche in tv. Se Bruno Vespa farà il colpo la sera del 22 settembre, Enrico Mentana “replica” tentando il colpaccio 24 ore dopo. Il direttore del TgLa7 ha infatti proposto pubblicamente ai leader delle quattro coalizioni un confronto finale su La7 a ridosso del voto.
“Noi siamo pronti a ospitare in prima serata venerdì 23 settembre su La7 i leader dei quattro poli per un confronto finale. Se vorranno, sarà diretto“
dichiara Mentana via social. Quella del “maratoneta” di La7 è una proposta concreta che arriva dopo l’annuncio dello speciale di Porta a Porta su Rai 1 giovedì 22 settembre, all’interno del quale interverranno i leader in corsa alle Elezioni. A tal proposito, Vespa ha precisato che tutti avranno mezz’ora a disposizione, con Enrico Letta e Giorgia Meloni che hanno deciso di spendere il loro tempo in un confronto diretto.
Di fatto, quella di Vespa si preannuncia essere una “seratona” per i golosi di politica (e non solo), ma la parola fine sulla campagna elettorale vuole metterla Mentana, che auspica un confronto finale tra i quattro poli da lui moderato. Qualcuno, però, sembra aver già risposto picche: secondo il Messaggero, PD e Fratelli d’Italia avrebbero rifiutato l’invito, preferendo unicamente il dibattito a due (Letta vs Meloni) come da accordi con Vespa.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.