
22
agosto
Programmi TV di stasera, lunedì 22 agosto 2022. Su Rai 1 ‘Immenhof – La Grande Promessa’

Immenhof - La Grande Promessa
Rai1, ore 21.25: Immenhof – La Grande Promessa – 1^ TV
Film del 2022, di Sharon von Wietersheim, con Leia Holtwick, Valerie Huber, Moritz Bäckerling, Laura Berlin. Prodotto in Germania. Durata: 110 minuti. Trama: Cagliostro, il cavallo campione di Mallinckroth viene avvelenato. Fortunatamente si riprende in fretta ma, per sicurezza e per la convalescenza, viene portato al maneggio di Lou e delle sue due sorelle Immenhof. Sfuggito ad un secondo tentativo di avvelenamento e visto il veloce miglioramento, il proprietario decide di farlo gareggiare immediatamente. A questo punto Lou, temendo ancora per la salute di Cagliostro, scappa con il cavallo nascondendosi nel lontano ranch di Cal, figlio di un vecchio amico del padre, facendo perdere le loro tracce.
Rai2, ore 21.20: Un Paese quasi Perfetto
Film del 2016, di Massimo Gaudioso, con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Pietramazzana, un paesino delle Dolomiti Lucane, sta per scomparire. I suoi abitanti, guidati dal vulcanico Domenico, non si arrendono e pensano che la costruzione e l’apertura di una fabbrica possa risolvere tutti i loro problemi. Ma per arrivare al loro obiettivo i paesani devono trovare degli investitori e un medico, che manca da anni nella cittadina.
Rai3, ore 21.20: Report – Replica
Attualità. Per rispondere alla guerra in Ucraina, l’occidente ha cercato di colpire l’establishment russo nelle sue finanze. Oltre a banche e prodotti russi, a finire sotto sanzioni sono stati i cosiddetti oligarchi. Cioè quegli uomini d’affari, spesso con un passato nelle forze di sicurezza o nel KGB, che hanno fatto le loro fortune appropriandosi dei beni pubblici russi grazie alla loro lealtà a Putin. Altri Paesi come l’Italia hanno corteggiato per anni il turismo di lusso dei russi e i loro investimenti in Sardegna e in Toscana. Oggi rischiamo di danneggiare la nostra stessa economia e non riuscire nemmeno a scalfire gli interessi degli oligarchi, proprio perché grazie all’occidente hanno da tempo preso precauzioni. A seguire gli inviati di Report in Ucraina sono arrivati a Zaporizhzhia, a 200 km da Mariupol, la città martire della guerra in Ucraina. Qui hanno incontrato le persone che sono riuscite a scappare dal centro abitato da mesi assediato e bombardato, ormai nelle mani dei russi. A trent’anni dall’inizio dell’assedio di Sarajevo, il conflitto in Ucraina alimenta la tensione nell’area balcanica. L’integrità statale della Bosnia Erzegovina è minacciata dalle mire secessioniste di Milorad Dodik, leader della Repubblica Srpska spalleggiato da Vladimir Putin. Infine Report ha raccolto la testimonianza degli ultimi sopravvissuti di Hiroshima sugli effetti della bomba atomica. Dopo di loro, non ci sarà memoria di cosa quella bomba ha significato.
Canale5, ore 21.35: D’Iva – Replica
Intrattenimento. Va in onda la riproposizione del one woman show in due serate-evento che celebra la straordinaria carriera di Iva Zanicchi. Grandi ospiti si alternano sul palco per omaggiare la Zanicchi, una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano.
Italia1, ore 21.25: Chicago P.D. 1^ TV
Serie TV. 9×09 Una via d’uscita: Due uomini sparano all’autista di un autobus e si danno alla fuga insieme a una ragazza, Willa. Nella mano della vittima Jay trova uno strano messaggio. 9×10 Sana e Salva: Una bambina scompare mentre sta giocando in giardino. I sospetti ricadono su uno dei vicini, che fornisce ai detective un alibi non valido e che ha precedenti per pedofilia
Rete4, ore 21.25: Zona Bianca
Giuseppe Brindisi intervisterà il ministro degli Esteri e leader di Insieme per il Futuro Luigi Di Maio e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in merito alla stretta attualità politica, quando manca poco più di un mese alle elezioni e non si placano le polemiche nei vari partiti sulle candidature. Nel corso della serata si parlerà dei rincari in bolletta, che continuano a mettere in difficoltà le famiglie e le imprese, e delle polemiche attorno al reddito di cittadinanza che per alcune forze politiche deve essere abolito e per altre completamente rivisto. Spazio, poi, a un approfondimento sulle misure che potrebbero essere introdotte in autunno per il contenimento del Covid-19. Infine, focus sul caso della Madonnina piangente di Civitavecchia che, dopo 25 anni dall’ultima presunta lacrimazione, torna al centro del dibattito pubblico.
La7, ore 21.15: La Corsa al Voto
Attualità. Per seguire la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni del 25 settembre, Paolo Celata e Alessandro De Angelis con Silvia Sciorilli Borrelli conducono uno Speciale a cura della Redazione del TgLa7. Ospite di questa sera Matteo Salvini.
TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie
Fiction del 2017, di Claudio Cupellini, con Marco D’Amore, Salvatore Esposito e Ivana Lotito. 3×01: L’omicidio di don Pietro scatena la caccia a Ciro e riaccende la guerra nella malavita. 3×02: A un anno dalla morte di Pietro, Genny regna sulla malavita romana con don Avitabile ancora in prigione.
Nove, ore 21.35: Il Contadino cerca Moglie – Replica
Reality Show. Gabriele Corsi conduce il reality show in cui un contadino accoglie alcune pretendenti. Chi diventerà la sua compagna di vita?
Le altre reti…
20, ore 21.10: Tartarughe Ninja - Film
Rai4, ore 21.20: Blood Money – A Qualsiasi Costo - Film
Iris, ore 21.10: L’Ultima Missione - Film
Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti
RaiMovie, ore 21.10: I Comanceros - Film
RaiPremium, ore 21.20: Scomparsa - Fiction
Cielo, ore 21.15: Butter - Film
TwentySeven, ore 21.05: Agente Smart – Casino Totale - Film
La5, ore 21.10: Un Segreto tra di Noi - Film
RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality
Cine34, ore 21.05: Selvaggi - Film
Focus, ore 21.15: Relitti e Segreti – Nel Profondo degli Abissi - Documentario
TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie TV
MediasetExtra, ore 21:10: Avanti un altro… Pure di Sera! - Intrattenimento
MediasetItalia2, ore 21.15: Schitt’s Creek - Serie TV


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.