22
agosto

Classifica FIMI: continuano i domini de La Dolce Vita (singoli) e di Sirio (album). Elodie fa nuovamente tripletta in Top20

Elodie - Instagram

Elodie - Instagram

Pochi cambiamenti nella Classifica FIMI dal 12 al 18 agosto 2022. Le Top5 dei singoli e degli album sono infatti rimaste invariate rispetto alla scorsa chart ed hanno consacrato, ancora una volta, il trio formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei e il rapper Lazza. Continua inoltre l’ottimo riscontro di Elodie, presente in classifica con tre brani.

Oltre alla conferma del primato de La Dolce Vita, sono intatte le restanti posizioni della Top5, dove si trovano rispettivamente i Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe,Boomdabash con Annalisa e la loro TropicanaCaramello di Rocco HuntElettra Lamborghini Lola Indigo e Rhove con Shakerando. Sale invece di una posizione Fred De Palma con Extasi, che di conseguenza fa scendere S!r! di Tha Supreme, Lazza Sfera Ebbasta.

Nessun particolare guizzo nemmeno nelle posizioni dalla 7 alla 10, che sono occupate dalle stabili Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela e Finimondo di Myss Keta e da Capri Sun di Capo Plaza (+3). Irama è 11esimo con 5 Gocce (-1), in duetto con Rkomi, e 16esimo con PamPamPamPamPamPamPamPam (+1). I Love You Baby di Jovanotti e Sixpm si deve accontentare dalla posizione numero 12 (-1), mentre Nostalgia di Blanco è alla 13 (-1). Scende di un posto anche la 14esima Bubble di Takagi & KetraThasupSalmo.

Elodie fa ancora una volta tripletta in Top20: è 15esima con Tribale (-1), 17esima con La Coda Del Diavolo (+2), cantata con Rkomi, e 20esima con Bagno a Mezzanotte (-4). Da segnalare alla numero 18 Dove Si Balla di Dargen D’Amico (+2) e la19esima Suavemente di Soolking Boro Boro (-1).

Gasolina di Anna è stabile alla 30, mentre Scossa di Sangiovanni è alla 37 (-1). Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi perde una posizione e si posiziona alla 40, seguita da Supermodel dei Maneskin (+25). Bolero di Baby K e Mika è 49esima (-2). Camera 209 di Alessandra Amoroso scende ancora e si ferma alla 75 (-7).

Classifica Fimi – I singoli

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
3 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
4 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
5 – Rhove (Shakerando)
6 – Fred De Palma (Extasi)
7 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
8 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
9 – Myss Keta (Finimondo)
10 – Capo Plaza (Capri Sun)
11 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
12 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
13 – Blanco (Nostalgia)
14 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
15 – Elodie (Tribale)
16 – Irama (PamPamPamPamPamPamPamPam)
17 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
18 – Dargen D’Amico (Dove Si Balla)
19 – Soolking & Boro Boro (Suavemente)
20 –Elodie (Bagno a Mezzanotte)

Classifica Fimi – Gli album

Come nei singoli, anche negli album tutto resta invariato fino alla quinta posizione: oltre a Lazza, che si trova al vertice con Sirio, ci sono infatti Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di IramaTaxi Driver di Rkomi, Blu Celeste di Blanco Disumano di Fedez.

Sale invece di 3 posizioni Noi, Loro, Gli Altri di Marracash, che attualmente è sesto. Balzo in avanti di un gradino anche per il settimo Capo Plaza con Hustle Mixtape. Chiudono la Top10 Rivoluzione di Rocco Hunt (-1), Harry’s House di Harry Styles (-3) e Un Verano Sin Ti di Bad Bunny (+2).

1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Rkomi (Taxi Driver)
4 – Blanco (Blu Celeste)
5 – Fedez (Disumano)
6 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
7 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
8 – Rocco Hunt (Rivoluzione)
9 – Harry Styles (Harry’s House)
10 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rocco Hunt + Elettra Lamborghini + Lola Indingo-17 (002)_m copia
Classifica FIMI: ‘Caramello’ sorpassa ‘Tropicana’ e si piazza al terzo posto. Lazza batte Madonna


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.