18
agosto

Programmi TV di stasera, giovedì 18 agosto 2022. Iva Zanicchi a Zona Bianca

Zona Bianca

Zona Bianca

Rai1, ore 21.25: Purché Finisca Bene – Il Mio Vicino del Piano di Sopra

Fiction. Bruno è un designer sognatore e disoccupato. Claudia è una donna manager grintosa e cinica. Claudia ha comprato l’attico e il superattico, che però è ancora abitato da Bruno, che si rifiuta di lasciare la casa. I due dovranno trovare un accordo, ma i loro piani prenderanno una piega inaspettata.

Rai2, ore 21.20: Europei di Monaco 2022 – Atletica Leggera: Finali 4a giornata

Sport. Si assegnano le medaglie di salto in alto maschile – con Gimbo Tamberi tra i più attesi – lancio del martello maschile, salto in lungo femminile, 1500 maschili, 5000 femminili ed Eptathlon nella quarta giornata di finali agli Europei di atletica leggera di Monaco 2022.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Documenti. “Noi Siamo i Giovani”: Il servizio racconta i giovani nell’Italia degli anni Cinquanta. Una generazione di passaggio tra gli anni della guerra e gli anni del boom economico, in una società ancora segnata da una cultura molto tradizionalista. I ruoli, estremamente differenziati, assegnati agli uomini e alle donne. La famiglia depositaria di valori sicuri e immutabili. Ma anche una società in cui le differenze sociali sono fortemente marcate e in cui permangono sacche di povertà, mentre il Sud Italia è segnato dalla migrazione verso un Nord industriale, dove la modernità comincia ad affacciarsi. Qualcosa comincia a muoversi: nuove inquietudini, nuovi comportamenti, nuovi consumi. Le giovani generazioni diventano un ambito mercato di riferimento.

Canale5, ore 21.10: Il grande salto – 1^Tv

Film del 2019 di e con Giorgio Tirabassi, con Ricky Memphis, Marco Giallini. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Rufetto e Nello non riescono a fare a meno di mettersi nei guai. A 50 anni, senza un lavoro e una casa, dopo aver scontato ben quattro anni per una rapina andata male, organizzano un nuovo colpo. Questa volta però vogliono fare “il grande salto”, ovvero qualcosa che consenta ai due amici di svoltare per sempre. Ma saranno direttamente i guai a trovare Rufetto e Nello, tant’è che quest’ultimo si convince che il loro karma sia particolarmente infausto. E non c’è da dargli torto…

Italia1, ore 21.20: FBI: Most Wanted – 1^Tv

Serie Tv. 3×02 – Patrioti: La Croix e la squadra, che ora conta anche su Kristin e i suoi membri, affrontano dei pericolosi sovversivi implicati nell’attacco a Capitol Hill.

2×03 – A Fin Di Bene : La squadra si mette sulle tracce di un ragazzo fuggito da un riformatorio e determinato a pulire tutti coloro che hanno fatto del male a lui e ai suoi compagni.

Rete4, ore 21.20: Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi. Mentre i partiti sono costretti a fronteggiare i dissidi interni per le candidature e le esclusioni eccellenti dalle liste, gli italiani sono alle prese con le bollette sempre più pesanti, che gravano sul bilancio di famiglie e aziende. Inoltre, sul tema della povertà, ci si interroga sulla fine del reddito di cittadinanza nel caso in cui prevalessero le forze politiche che vogliono abolirlo. Si parlerà, inoltre, delle candidature dei no-vax alle prossime politiche e dei recenti episodi di omofobia, come il caso di Salerno, dove il padre avrebbe accoltellato la figlia e la compagna a causa della loro relazione. I fatti sono andati realmente così o in alcuni casi fa più comodo chiamare in causa l’omofobia per nascondere altre verità?Tra gli ospiti della serata: Gianluigi Paragone e Iva Zanicchi.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Nuovo appuntamento in prima serata con il programma di approfondimento condotto da Marianna Aprile e Luca Telese.

Tv8 ore 20.55: Uefa Europa Conference League: Fiorentina-Twente

Calcio. Playoff andata. I viola per accedere alla fase a gironi di una competizione europea che manca da 5 stagioni. In vantaggio 2 a 1 nei 7 precedenti contro club olandesi.

Nove, ore 21.25: Ip Man

Film del 2008 di Wilson Yip, con Donnie Yen, Simon Yam, Fan Siu-Wong. Prodotto ad Hong Kong. Durata: 105 minuti. Trama: Ip Man è il vanto di Foshan, città della Cina nella provincia del Guangdong, in virtù della sua abilità inarrivabile nelle arti marziali e in particolare dello stile wing chun da lui ufficializzato. Quando i giapponesi occupano la città, lo spirito di battersi per il piacere di farlo e per amore del kung fu svanisce davanti all’ondata di violenza scatenata dagli uomini del generale Miura. Ma per Miura non è sufficiente, deve sconfiggere i cinesi – incarnati nel loro simbolo Ip Man – per ribadirne l’inferiorità.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Invasion – Film

Rai4, ore 21.20: 15 Minuti – Follia omicida a New York – Film

Iris, ore 21.10: Facile preda – Film

Rai5, ore 21.15: La Rondine – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Doppia colpa – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un amore fuori rotta – Film

Cielo, ore 21.15: Taxxi 3 – Film

TwentySeven, ore 21:10: Life – Film

La5, ore 21.20: Tutto può cambiare – Film

RealTime, ore 21.15: Diana, vittima della celebrità – Documenti

Cine34, ore 21.05: Anni 60 – Fiction

Focus, ore 21.15: Segreti nel Ghiaccio – Documenti

TopCrime, ore 21.10: I misteri di Belle Ile – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: A Quiet Place: Un posto tranquillo – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Predatori
Programmi TV di stasera, venerdì 30 settembre 2022. Su Rai 3 ‘I Predatori’ di Pietro Castellitto


Giuseppe Giacobazzi
Programmi TV di stasera, giovedì 29 settembre 2022. Su Italia1 il ‘Gran Varietà’ di Giuseppe Giacobazzi


Il Commissario Montalbano
Programmi TV di stasera, mercoledì 28 settembre 2022. ‘Il Commissario Montalbano’ sfida l’esordio della nuova edizione di ‘Emigratis’


Tolo Tolo
Programmi TV di stasera, martedì 27 settembre 2022. Canale 5 ripropone ‘Tolo Tolo’ con Checco Zalone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.