
18
agosto
La Talpa Usa in autunno su Netflix

The Mole
Che Netflix avesse acquistato i diritti de La Talpa ve l’avevamo annunciato in tempi non sospetti. E ora si avvicina il momento del debutto della nuova edizione a stelle e strisce. Se in Italia Maria De Filippi e la sua squadra si metteranno all’opera non prima del 2023, in America la piattaforma streaming è quasi pronta al rilascio, previsto in autunno.
10 episodi che conservano l’essenza originaria del format che ha debuttato in Usa nel 2001 su Abc, rete che l’ha ospitata fino al 2009 per un totale di cinque stagioni. Netflix è dunque pronta a mettere fine a un digiuno durato 13 anni, quasi quanto quello italiano. Sugli schermi tricolore il titolo manca dal 2008 quando oltre 5,3 milioni di persone scoprirono il doppio gioco di Franco Trentalance incoronando vincitrice del bottino di 200.000 euro Karina Cascella.
La versione americana, come quella originale, è factual. Alcune edizioni hanno visto concorrenti famosi, altre gli sconosciuti. The Mole, questo il titolo originale, con più di 20 adattamenti internazionali è il format belga più venduto. Nato nel 1998, è ancora in onda in madrepatria, Olanda e Svezia.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.