12
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 12 agosto 2022. Su Rai1 torna ‘Cavalli di Battaglia’ in ricordo di Gigi Proietti

Proiettu

Rai1, ore 21.25: Cavalli di Battaglia

Varietà. In ricordo di Gigi Proietti. Torna su Rai 1 la prima puntata di “Cavalli di Battaglia”. Lo spettacolo, andato in scena dal prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme,  che nel 2017 ha sancito nel 2017 il ritorno in televisione di Gigi Proietti. Uno show  che lo ha visto esibirsi nei propri “cavalli di battaglia”, confrontarsi con repertori inediti legati alla contemporaneità, duettare con tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo della televisione, del cinema e della musica. Nella puntata di stasera gli ospiti sono Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli nonché il premio Oscar Nicola Piovani. La Compagnia Teatrale di “Cavalli di Battaglia” composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, insieme al corpo di ballo e all’orchestra diretta dal maestro Mario Vicari, completano il cast.

Rai2, ore 21.20: Lei è sempre la mia follia

Film del 2021 di Colin Theys, con Houston Stevenson, Matthew Crawley, Hannah Jane McMurray. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: Bruce Kane, assassino psicopatico, vive a Foxton Island dove si finge ricercatore oceanografico. Una notte, salva Courtney ed i suoi amici dagli squali ed inizia una storia con la ragazza.

Rai3, ore 21.20: Aspirante vedovo

Film del 2013 di Massimo Venier, con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini. Prodotto in Itala. Durata: 84 minuti. Trama: Il giovane Alberto Nardi è un imprenditore a cui è riuscito solo un buon colpo: sposare la ricca industriale Susanna. Ma la pazienza della moglie sembra essere arrivata al limite.

Canale5, ore 21.45: Grand Hotel – Intrighi e Passioni – 1^Tv

Serie Tv. 3×07 -  La variante del dragone: Julio, Alicia e Maite continuano le loro indagini risolvendo enigmi, che li condurranno al rinvenimento del cadavere di Sagrario, la madre di Diego.

3×08 – Il nemico in casa: Gli indizi inchiodano Andres, ma Julio e Alicia non credono affatto nella sua colpevolezza. Non ci crede neanche Maite, che si offre di difenderlo.

Italia1, ore 21.25: Chicago Med – 1^Tv

Serie Tv. 6×07 – Il meglio è il nemico del bene: Il dottor Charles assiste un paziente affetto da un disturbo che lo costringe a misurarsi con un nemico ormai invisibile.

6×08 – Padri e madri, figli e figlie: Natalie trova sua madre a terra, priva di sensi, e chiama un’ambulanza. Alla donna viene diagnosticata un’insufficienza cardiaca.

6×09 – Ossessione: Un’apparente polmonite si trasforma in una sfida per il dottor Choi: un uomo mostra sintomi a prima vista indipendenti l’uno dall’altro.

Rete4, ore 21.20: Il Terzo Indizio

Documenti. Va in onda la riproposizione del programma di approfondimento targato Videonews e condotto da Barbara De Rossi che ricostruisce con il linguaggio delle docufiction i principali casi di cronaca degli ultimi anni. La conduttrice – apprezzata interprete di teatro, cinema e fiction – ha il compito di introdurre e commentare i filmati che riproducono le vicende ed i processi di storie che hanno diviso l’opinione pubblica del Paese. Alla base del racconto, massima attenzione agli atti giudiziari che, interpretati da attori professionisti, fungono da traccia delle docufiction. In ogni puntata, accurate ricostruzioni e interviste ai protagonisti permettono di ripercorrere e rivivere i contesti nei quali nascono quegli episodi di “nera” che hanno fortemente turbato la coscienza collettiva.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Documenti. Continua il viaggio condotto da Licia Colò, alla scoperta dei luoghi più affascinanti del nostro pianeta.

Tv8 ore 21.30: I delitti del BarLume – Il Battesimo di Ampelio

Film tv con Filippo Timi. Trama: Fervono i preparativi per il battesimo del figlio della Tizi, quando viene ritrovato il cadavere del prete. Parte così una rocambolesca indagine che vede indagati Pasquali e una camaleontica femme fatale. La Fusco dovrà cercare di sciogliere il mistero anche questa volta…Intanto un altro mistero si infittisce. Che sta succedendo intanto al Viviani? Una bellissima ragazza argentina si presenta ai vecchini del BarLume a sorpresa: Massimo è nei guai e ha bisogno del loro aiuto.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Varietà. Torna il recap delle esibizioni di Maurizio Crozza, che anche stasera proporrà ai telespettatori la sua satira unica e inimitabile, accompagnata dai suoi immancabili e pungenti monologhi per porre l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Ghost Rider – Spirito di vendetta - Film

Rai4, ore 21.20: Dalla Cina con furore - Film

Iris, ore 21.10: La stangata - Film

Rai5, ore 21.15: Art night - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Closing the ring - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vite in Fuga - Fiction

Cielo, ore 21.20: Ninfa plebea - Film

TwentySeven, ore 21:10: Piccola peste torna a far danni - Film

La5, ore 21.10: Matricole dentro o fuori - Film

RealTime, ore 21.20: Collezioni da pazzi - Docureality

Cine34, ore 21.00: La liceale nella classe dei ripetenti - Film

Focus, ore 21.15: Ingegneria perduta - Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Battiti Live - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.15: Three… Extremes - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.