11
agosto

BellaMa’ ha persino un’attesa: al via su Rai 2 una striscia quotidiana che mostrerà l’iter dei provini

Casting Bella Ma'

Casting Bella Ma'

Sarà una delle novità della prossima stagione, che Rai 2 ha deciso di vivere persino nell’attesa con una sorta di marcia di avvicinamento. Stiamo parlando di BellaMa’, il nuovo programma di Pierluigi Diaco che da settembre andrà a sostituire al pomeriggio Detto Fatto.

Da lunedì, giorno di Ferragosto, andrà in onda alle 14 Aspettando BellaMa’, una striscia quotidiana di 5 minuti per scoprire l’intero iter dei provini che porterà alla selezione del cast ufficiale che prenderà parte al programma, definito tremendamente “talent di parola”, che mette a confronto due generazioni apparentemente molto distanti ma unite da linguaggi e strumenti contemporanei come i social network.

Sono stati selezionati 400 aspiranti concorrenti: 200 giovani della Generazione Z tra i 18 e i 25 anni e 200 Boomer over 55, in rappresentanza delle regioni italiane. Nel corso delle puntate di Aspettando BellaMa’, prima con lo staff di Rai Casting e poi con la giuria esaminatrice, composta dagli autori e dallo stesso Diaco, il pubblico seguirà la ricerca degli ingredienti giusti che dovranno avere quelli che saranno i protagonisti della trasmissione. Alla fina la scelta ricadrà su 20 concorrenti tra gli Z e i Boomer e 30 opinionisti, sempre divisi tra giovani e adulti, che si dovranno confrontare e sfidare attraverso quiz di cultura generale e challenge creative, utilizzando video di Tik Tok, reel di Instagram e post di Facebook.

Aspettando BellaMa’ proseguirà fino al 9 settembre, quando ci sarà uno speciale di 45 minuti. Il programma vero e proprio andrà invece in onda dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 15.15 alle 17.

Diaco ai casting di Bella Ma'

Diaco ai casting di Bella Ma'

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


BellaMa'
BellaMa’ con Pierluigi Diaco dal 12 settembre su Rai 2 al posto di Detto Fatto


Diaco con Manuela Villa
Diaco dedica un «applauso alla memoria di Umberto Balsamo». Ma il cantante è vivo! Le scuse del conduttore sui social


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video


BellaMa'
Avvisate Vira Carbone: a BellaMa’ squilla un cellulare ma Diaco approva – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.