10
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 10 agosto 2022. Su Canale 5 tornano in replica i Fratelli Caputo

Fratelli Caputo (Foto US Mediaset)

Fratelli Caputo (Foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: Superquark

Documentario. Trovare il partner giusto non è facile, ma lo è ancora meno per alcune specie che sembrano avere tutto contro. Nella quinta puntata del programma condotto da Piero Angela continua il viaggio nel gioco della seduzione con i documentari della BBC. Approfondimento poi sulla tiroide, una ghiandola piccola ma molto importante di cui si conoscono le proprietà ma meno i suoi veri meccanismi di autoregolazione. C’è oggi un progetto tutto italiano per scoprire come funziona. Il servizio di Barbara Bernardini va alla scoperta della “scatola nera “della tiroide. Una nuova tecnica svelerà come si producono davvero gli ormoni. Il sito di Roccapelago è un ritrovamento unico per l’Italia. Per le mummie di Roccapelago non si tratta, come spesso accaduto, della mummificazione volontaria di un gruppo sociale, ma della conservazione naturale di parte della comunità sepolta tra la seconda metà del ‘500 e il ‘700. Dal ritrovamento, nel 2010, si sono aperte straordinarie possibilità di studio per ricercatori e scienziati. Creare nuove molecole, inventare nuovi farmici, e testarli a tempo di record è la rivoluzione che oggi ci offre la “chimica computazionale”. Barbara Bernardini spiega come. Una nuova emergenza ambientale: le microplastiche, particelle invisibili ad occhio nudo che invadono le acque dei nostri laghi. Marco Visalberghi è andato al lago di Bracciano con i ricercatori. Barbara Galavotti e Daniela Franco sono andate a Parma, dove i RIS e i ricercatori dell’Università si sono uniti per svelare un antico mistero: le vere cause della morte prematura del grande condottiero Alessandro Farnese. Ospiti in studio per le rubriche: in “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi parlerà del trapianto di microbiota con Paola Toscano; in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero racconterà degli animali decorati al valore; in “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro si parlerà del pericoloso odio on line.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Serie Tv. 11×03 L’ultimo volto: Neville indaga sulla misteriosa morte del fondatore di una famosa società, avvenuta durante un lancio con paracadute da un aereo. La vittima è stata trovata pugnalata e impigliata tra i rami di un albero.

Rai2, ore 22.30: Professor T. | Replica

Serie Tv. 1×03 Tigre contro tirgre: Il professore si trova coinvolto in un caso con ostaggi ed assume il comando delle negoziazioni nonostante la Polizia non gliel’abbia chiesto.

Rai3, ore 22.00: Un figlio all’improvviso

Film del 2017 di Vincent Lobelle e Sébastien Thiery con Christian Clavier e Catherine Frot. Trama: I coniugi Prioux tornando a casa una sera scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Il ragazzo sostiene di essere tornato dai genitori per presentargli l’amata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Chi è davvero Patrick?

Canale5, ore 21.10: Fratelli Caputo | Replica

Serie Tv. 1×01: Il siciliano Nino ed il milanese Alberto sono due fratellastri divisi da sempre, che si sfidano alle elezioni comunali del paese. Il vincitore trova il Comune in una situazione disastrosa.

Italia1, ore 21.15: Battiti Live Compilation

Musica. Il meglio dell’edizione di quest’anno della kermesse musicale di Radionorba condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. L’appuntamento con Veronica Gentili si allunga in prima serata. Riflettori sulla campagna elettorale.

La7, ore 21.15: La Corsa al Voto

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma targato TgLa7 e condotto da Paolo Celata, dedicato alla campagna elettorale in corso.

Tv8, ore 21.30: X Factor – Il Meglio delle Audizioni

Talent. Una maratona per rivivere i momenti più significativi dei 10 anni di Audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle Audizioni 2015 e 2016.

Nove, ore 21.30: Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita

Film del 2003 di Jan de Bont con Angelina Jolie e Gerard Butler. Trama: Nei profondi abissi Lara Croft rinviene un codice per rintracciare il mitico vaso di Pandora, che secondo le leggende conterrebbe l’essenza del Male stesso e che ha il potere di catapultare il mondo nel Caos. La notizia non sfugge a Jonathan Reiss, un malvagio scienziato ricchissimo, che assolda una banda cinese, capitanata dal perfido Chen Lo, perché si impossessi del vaso. Inizia una corsa piena di mirabolanti avventure, tra i quattro angoli della Terra, per raggiungere il Kilimanjaro, dove secondo il codice pare trovarsi il conteso oggetto.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Equalizer – Serie Tv

Rai4, ore 21.20: I segni del male – Film

Iris, ore 21.10: What They Had – Film

Rai5, ore 21.15: La gazza ladra (Teatro Comunale di Pesaro) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Io sono Tempesta – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Atomic Shark – Film

TwentySeven, ore 21.05: Ted – Film

La5, ore 21.10: Tre metri sopra il cielo – Film

RealTime, ore 21.20: Catfish: False Identità – Docureality

Cine34, ore 21.05: Sabato, domenica e venerdì – Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Lupin 3rd: Fuga da Alcatraz – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Eurogames – Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Predatori
Programmi TV di stasera, venerdì 30 settembre 2022. Su Rai 3 ‘I Predatori’ di Pietro Castellitto


Giuseppe Giacobazzi
Programmi TV di stasera, giovedì 29 settembre 2022. Su Italia1 il ‘Gran Varietà’ di Giuseppe Giacobazzi


Il Commissario Montalbano
Programmi TV di stasera, mercoledì 28 settembre 2022. ‘Il Commissario Montalbano’ sfida l’esordio della nuova edizione di ‘Emigratis’


Tolo Tolo
Programmi TV di stasera, martedì 27 settembre 2022. Canale 5 ripropone ‘Tolo Tolo’ con Checco Zalone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.