
9
agosto
Sabrina Ferilli in una nuova fiction Mediaset di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Sabrina Ferilli (da Instagram)
La collaborazione tra Sabrina Ferilli, Ricky Tognazzi e Simona Izzo non era finita, bisognava solo aspettare l’annunciato terzo atto. Ed è arrivato: nei prossimi mesi dovrebbe arrivare sul set la nuova fiction che vede impegnati la prima come attrice protagonista e gli altri due dietro la macchina da presa. Il titolo è ancora top secret ma ciò che è certo è che si tratterà di un nuovo racconto sociale, dopo quelli de L’Amore Strappato nel 2019 e Svegliati, Amore mio nel 2021.
“Il cinema e la serialità dovrebbero continuamente pedinare la realtà come diceva Cesare Zavattini. Anche stavolta con Sabrina sarà una miniserie in tre serate, dovremmo riuscire ad andare sul set a gennaio e dovrebbe debuttare in tv verso primavera o autunno dell’anno prossimo“
queste le parole con cui Tognazzi ha annunciato all’ANSA, nell’ambito della presentazione del SalinaDocFest, il terzo lavoro con la Ferilli. E per l’attrice, che ha da poco ottenuto un David di Donatello, ha speso parole importanti, che attestano la stima e l’affetto che nutre per lei.
“E’ giustamente considerata una delle poche dive italiane, però ha dalla sua una professionalità che la rende sul set un’operaia. Non ha mai atteggiamenti da star. Ha una dedizione e una serietà intrinseche, qualità che ti fanno capire perché ce l’abbia fatta. Questo è un lavoro fatto anche di tanto lavoro fisico. Poi ha un istinto naturale verso ciò che funziona e che non funziona, anche a livello narrativo. Ha una naturalezza assoluta, è sincera con tutti, è emotiva, è pura. Capacità che applica a tutti gli aspetti della sua vita, dall’amicizia alle sue scelte. Comprendi subito dal suo sguardo se stai andando nella direzione giusta o no, lei lo capisce prima degli altri”
Dopo il tema delle molestie in famiglia e delle false accuse, dopo quello dell’inquinamento e dei conseguenti problemi di salute, di cosa si occuperanno questa volta? E’ tutto ancora da focalizzare. La Ferilli, intanto, in autunno sarà Gloria su Rai 1, fiction per la regia di Fausto Brizzi (clicca qui per maggiori info).


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Non va oltre questi ruoli… la popolana, la battagliera, la verace. Ormai la sua carriera come attrice è finita da un pezzo ma intelligentemente si è saputa riciclare in tv grazie alla De filippi.


2. M ha scritto:
Io la trovo un’attrice di talento, forse una delle più brave, in qualsiasi ruolo. Ma non sono d’accordo (per adesso) il suo ruolo nella fiction o quel che lé, Gloria. Meglio a Mediaset e spero abbia un programma tutto suo


3. Marco Cappuccini ha scritto:
Dalla foto nell’articolo mi pare di vedere una Ferilli plastificata :D

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pianeta Urano ha scritto:
9 agosto 2022 alle 18:07