3
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 3 agosto 2022. Per il ciclo ‘C’est la comédie’, su Rai 3 la prima tv di Regine del Campo

Regine del Campo

Regine del Campo

Rai1, ore 21.25: Superquark

Divulgazione. Continua il viaggio nel gioco della seduzione con i documentari della BBC nella quarta puntata del programma condotto da Piero Angela. Lo scenario sarà quello dell’acqua dolce, che occupa solo una piccola parte della superficie della terra ma è un luogo vitale per milioni di creature che si riuniscono per trovare un compagno. Si andrà poi alla scoperta di una parte meno nota dei trapianti che permette però di salvare numerose vite umane. Si parlerà della Banca Cute della Regione Emilia-Romagna, collegata al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena, è una delle cinque banche del tessuto cutaneo italiane accreditate dal Centro Nazionale Trapianti. Alberto Angela, tra gli Iceberg della Groenlandia, racconterà di questi giganti galleggianti navigandoci in mezzo, tra scenari meravigliosi; poi il primo censimento dei 3300 lupi italiani e il ritorno sulla luna. Ospiti di Piero Angela in studio per le rubriche: per “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiegherà quali sono i migliori sostituti del latte e della carne con Daniela Franco; per “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parlerà dell’incoronazione di Napoleone; per “Psicologia di una bufala” Massimo Polidoro spiegherà come funziona la “macchina del fango”. “L’esperimento” con il fisico Paco Lanciano: cosa sono i mooni? In seconda serata Piero Angela con “Superquak Natura” presenterà un documentario sugli ambienti più estremi, quarto episodio completo della serie BBC “Un pianeta perfetto”.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Serie TV. 11×02 Il Fratello Sbagliato: Dopo 16 anni di lontananza, Bradley Faircroft, fratello di Connor Faircroft, giunge in visita a St. Marie. Connor, la moglie Holly e il figlio Jake sono co-proprietari di un campo da golf insieme a Desreta King, una cittadina dell’isola. La visita di Bradley pare avere come fine principale una riconciliazione, ma, proprio Desreta sente Connor e Bradley litigare furiosamente.

Rai2, ore 22.30: Professor T

Serie TV. 1×02 Un Pesce di nome Walter: Il capo bibliotecario dell’università muore dopo aver bevuto un bicchiere nel quale è stato versato del veleno. Il crimine è stato perpetrato nel corso di una festa cui hanno partecipato 115 ospiti.

Rai3, ore 21.20: Regine del Campo – 1^ TV

Film del 2019, di Mohamed Hamidi, con Kad Merad, Alban Ivanov, Céline Sallette. Prodotto in Francia. Durata: 95 minuti. Trama: In seguito a una rissa, l’intera squadra di calcio del Clourrières viene sospesa fino alla fine della stagione. Per finire il campionato e salvare il piccolo club del nord che rischia di scomparire, l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente donne. La scelta metterà completamente a soqquadro la vita quotidiana delle famiglie e i codici che hanno da sempre regolato la piccola comunità cittadina.

Canale5, ore 21.35: La Strada del Silenzio - 1^ TV

Serie TV. 1×10 Countdown: Michalis torna al nascondiglio con l’uomo che ha ordito il rapimento, e insieme chiedono il riscatto con una scadenza definitiva. Scatta il countdown. 1×11 Braccato: Vasilis continua con il suo piano di vendetta e per questo incontra Petros. Nel frattempo, uno dei bambini si ammala gravemente. 1×12 Strade Separate: Il rilascio di Alkis restituisce fiducia a tutti, e Manto e Niketas possono finalmente riabbracciarlo dopo quasi un mese. 1×13 Caccia all’Uomo: Tra rivelazioni e tragici eventi, la polizia arriva ad identificare l’orchestratore. Il suo arresto e’ vicino, ma l’uomo non è disposto ad arrendersi. Qui maggiori info.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire – 1^ TV

Serie TV. 10×07 Chi dovrò temere: Severide indaga insieme a Seager sul piromane che ha aggredito Padre Anthony. Nel frattempo alla caserma 51 è arrivato Pelham, il nuovo tenente sostituto. 10×08 Cos’è successo al Whiskey Point?: Boden vorrebbe che Pelham restasse alla 51 ma dopo aver fatto delle ricerche scopre di una sospensione e decide così di andare affondo alla cosa. 10×09 Winterfest: Gallo capisce di provare qualcosa per Violet e chiude con Cara ma questo porterà dei problemi alla Fire Goat.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Attualità. Nuovo appuntamento serale con il programma condotto da Veronica Gentile, che affronterà insieme ai suoi ospiti alcuni importanti temi d’attualità. Nei giorni in cui i partiti sono impegnati a definire alleanze, programmi e candidature in vista delle elezioni del 25 settembre, la Gentili affronterà i temi al centro della sfida politica: dall’allarme inflazione al lavoro, fino all’emergenza immigrazione, con reportage e collegamenti da Lampedusa e da Civitanova Marche, sconvolta dopo l’uccisione di un uomo di origini nigeriane. Infine, un focus sui diritti della comunità Lgbt – con le voci e i racconti di alcuni protagonisti – e sulle polemiche sui casi di disforia nelle cliniche in cui si opera il cambio di sesso. Tra gli ospiti della puntata: l’ex presidente della Camera Laura Boldrini e il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

La7, ore 21.15: La Corsa al Voto

Attualità. Per seguire la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni del 25 settembre, Paolo Celata e Alessandro De Angelis con Silvia Sciorilli Borrelli conducono uno Speciale a cura della Redazione del TgLa7. Qui maggiori info.

TV8, ore 21.30: X Factor – Il Meglio delle Audizioni

Talent Show. Una maratona per rivivere i momenti più iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa prima puntata il meglio delle audizioni dal 2011 al 2014.

Nove, ore 21.25: Lara Croft: Tomb Raider

Film del 2001, di Simon West, con Angelina Jolie e Jon Voight. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: La bella archeologa più famosa e conosciuta soprattutto dai videogiocatori di tutto il mondo arriva sul grande schermo alla ricerca di un reperto archeologico con la caratteristica di riuscire a fermare il tempo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Solo per Vendetta - Film

Rai4, ore 21.20: La Stirpe del Male - Film

Iris, ore 21.15: Cuori in Atlantide - Film

Rai5, ore 21.15: Visioni - Cultura

RaiMovie, ore 21.10: Un Matrimonio da Favola - Film

RaiPremium, ore 21.20: Dolci e Delitti – La Gara di Cucina - Film

Cielo, ore 21.20: Killer Shark - Film

TwentySeven, ore 21.10: Superman II - Film

La5, ore 21.10: Angeli – Una Storia d’Amore - Film TV

RealTime, ore 21.20: Catfish: False Identità - Docureality

Cine34, ore 21.05: Zucchero, Miele e Peperoncino - Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Battiti Live - Musica

MediasetItalia2, ore 21.15: – Lupin: Il Tesoro del Titanic – Cartone Animato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.