2
agosto

Giuseppe Tornatore al lavoro sulla serie tv ispirata a ‘Nuovo Cinema Paradiso’

Nuovo Cinema Paradiso

Nuovo Cinema Paradiso

A 34 anni di distanza dal film cult, Giuseppe Tornatore è al lavoro per la serie tv internazionale ispirata a Nuovo Cinema Paradiso, vincitore nel 1990 del Premio Oscar come miglior film straniero. Sei episodi scritti e diretti dal celebre regista prodotti insieme a Marco Belardi, ex Lotus e creatore della Bamboo Production.

La serie, secondo quanto riportato da Variety, dovrebbe intitolarsi semplicemente Paradiso e vedrebbe il coinvolgimento di un grosso streamer, pronto ad entrare nella produzione fin da subito. La storia centrale sarà la stessa della famosa pellicola cinematografica, in cui il regista Salvatore ripercorreva la sua infanzia dove, chiamato semplicemente Totò (Salvatore Cascio), passava tutti i pomeriggi a vedere i film del proiezionista Alfredo (Philippe Noiret) in una sala cinematografica del paesino siciliano di Giancaldo. Attualmente Tornatore, che si trova in America per siglare meglio l’accordo, sta infatti scrivendo il pilot della serie.

I vari filoni narrativi, già presenti in Nuovo Cinema Paradiso, verranno dunque ampliati ed intrecceranno elementi come “la forza di una madre, la solidarietà di un amico, il sesso come tabù, i trasferimenti forzati” e, per finire, “le fughe e le marcate differenze sociali” che hanno contraddistinto il secondo dopoguerra italiano. Periodo dove il cinema è cominciato letteralmente ad esplodere. Il progetto di Belardi prevede che il rilascio di Paradiso, le cui riprese dovrebbero cominciare nel 2023, sarà accompagnato da un documentario su Nuovo Cinema Paradiso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.