1
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 1 agosto 2022. Su La7 parte La Corsa al Voto

Paolo Celata

Paolo Celata

Rai1, ore 21.25: Belle & Sebastien

Film del 2013, di Nicolas Vanier, con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier. Prodotto in Francia. Durata: 99 minuti. Trama: Alpi Francesi, 1943. Sébastien è un orfano di otto anni che vive con l’anziano pastore Cesar, uno speciale nonno adottivo e la nipote di questi, Angelina. Vivono nel piccolo villaggio di Sàint-Martin, occupato dai nazisti. Sébastien è un bambino solitario e passa tutte le sue giornate sui monti. Un giorno incontra un enorme cane con il quale farà amicizia e che chiamerà Belle.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1

Serie TV. 4×13 Sospetto: La squadra interviene per salvare una sposa al suo stesso matrimonio ed una madre, intrappolata su un balcone. Intanto, Athena scopre un segreto di Bobby.

Rai2, ore 22.10: 9-1-1: Lone Star

Serie TV. 2×13 Un Giorno: Dopo aver scoperto cosa è successo a suo marito, a Tommy tocca un’altra esperienza drammatica, che coinvolge anche Owen.

Rai3, ore 21.20: Report – Replica

Attualità. Brucellosi e Tubercolosi sono le infezioni che stanno decimando gli allevamenti di bufale in provincia di Caserta. Gli allevatori sono sul lastrico e chiedono nuovi metodi di analisi visto che il 98,5 per cento delle bufale post mortem risulterebbe non malata. La beffa è che la carne delle bufale dichiarate infette, lo stesso giorno della macellazione viene dichiarata idonea per il consumo. Report ricostruirà questa triste vicenda attraverso le voci degli allevatori sul territorio, le contraddizioni riscontrate da Consiglio di Stato e veterinari degli allevatori e le risposte dell’Asl di Caserta. A seguire gli inviati di Report a Donetsk, nel Donbass russo, dove stanno arrivando migliaia di profughi della guerra in Ucraina. E da lì hanno seguito le truppe occupanti a Mariupol, la città martire del conflitto, fino alla prima linea, a poche centinaia di metri dagli stabilimenti dell’Azovstal, dove sono asserragliati gli ultimi uomini del battaglione nazionalista ucraino Azov. Infine il governo di Kiev ha raccolto oltre 8mila denunce di uccisioni di civili, stupri, torture, utilizzo di armi non convenzionali da parte delle truppe russe. Il mondo invoca l’intervento della Corte penale internazionale con sede a L’Aia, il tribunale che deve fare luce sull’accaduto e potrebbe dichiarare Vladimir Putin e gli altri vertici russi criminali di guerra. Ma la giustizia internazionale funziona davvero?

Canale5, ore 21.35: Michelle Impossible – Replica

Intrattenimento. Tributo ai 25 anni di carriera di Michelle Hunziker. Con Katia Follesa e Michela Giraud. Tra gli ospiti Maria de Filippi, Gerry Scotti e Eros Ramazzotti.

Italia1, ore 21.25: Chicago P.D. 1^ TV

Serie TV. 9×5 Burnside: Atwater conosce una ragazza in un bar, Celeste, insegnante d’arte per ragazzi a rischio. I due passano la notte insieme ma lui non le dice che è un poliziotto. 9×6 Fine turno: La squadra collabora con il detective Sal Ortiz in un caso. Sal, è un vecchio amico di Voight e di Ruzek. Ruzek lo conosce fin da bambino e lo reputa un brav’uomo.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Nuovo appuntamento con Giuseppe Brindisi. Al centro della puntata la politica e le nuove alleanze siglate dai partiti, con un’intervista faccia a faccia con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio. A seguire, l’omicidio di Civitanova Marche e il dibattito sul razzismo che ne è seguito e che sta registrando le contrapposte reazioni delle forze politiche. Nel corso della serata anche il destino del reddito di cittadinanza e le misure in arrivo per contrastare la continua avanzata del Covid. In chiusura, il caso della piccola Diana, la bambina lasciata morire di stenti dalla mamma, con ospiti e testimonianze esclusive.

La7, ore 21.15: La Corsa al Voto – Novità

Attualità. Per seguire la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni del 25 settembre, Paolo Celata e Alessandro De Angelis con Silvia Sciorilli Borrelli conducono uno Speciale a cura della Redazione del TgLa7. Qui maggiori info.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Fiction del 2016, di Stefano Sollima, con Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino. 2×07: Ciro è costretto ad appianare continuamente i dissidi interni che stanno indebolendo l’alleanza. I nemici sono in agguato, pronti ad approfittarne. 2×08: Ciro è consapevole che i suoi alleati sono pronti a divorarsi tra loro per prendersi una piazza rimasta vacante e deve fare il possibile per evitarlo. Ma un nuovo episodio all’interno del clan incendia ancora di più dispute e dissapori: la guerra è nell’aria.

Nove, ore 21.30: Il Contadino cerca Moglie – Replica

Reality Show. Gabriele Corsi conduce il reality show in cui un contadino accoglie alcune pretendenti. Chi diventerà la sua compagna di vita?

Le altre reti…

20, ore 21.15: The War – Il Pianeta delle Scimmie - Film

Rai4, ore 21.20: Hell – Esplode la furia - Film

Iris, ore 21.15: Il Cavaliere di Lagardere - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: I Cancelli del Cielo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Scomparsa - Fiction

Cielo, ore 21.20: Life on the Line - Film

TwentySeven, ore 21.10: St. Vincent - Film

La5, ore 21.10:  Il Club degli Imperatori - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Sessomatto - Film

Focus, ore 21.15: I Grandi Miti dell’Umanità – Misteri e Rivelazioni - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie TV

MediasetExtra, ore 21:10: Avanti un altro… Pure di Sera! - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Schitt’s Creek - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.