27
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 27 luglio 2022. Sul Nove la commedia ‘Mai Stati Uniti’

Mai Stati Uniti

Mai Stati Uniti

Rai1, ore 21.25: Superquark

Documentario. Gli habitat d’acqua dolce occupano solo una piccola parte della superficie della terra, ma sono vitali per milioni di creature che si riuniscono per trovare un compagno. E il successo dipende da una perfetta scelta dei tempi, legata all’arrivo delle piogge o allo scioglimento dei ghiacci. Prosegue in questi habitat – con il documentario della Bbc – il viaggio nel gioco della seduzione di “Superquark”, con Piero Angela. Obiettivo, inoltre, sulla Banca Cute della Regione Emilia-Romagna, collegata al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena, una delle cinque banche del tessuto cutaneo italiane accreditate dal Centro Nazionale Trapianti. Alberto Angela sarà invece, questa settimana, tra gli Iceberg della Groenlandia. Navigherà in mezzo a questi giganti galleggianti, tra scenari meravigliosi. Nel servizio di Barbara Bernardini e Marco Visalberghi, in primo piano il Tree Talker, un sistema di ricerca pionieristico che si propone di entrare in contatto con alberi e foreste in giro per il mondo e raccogliere dati vitali sul loro benessere. Una specie di check up continuo che attraverso sensori applicati direttamente agli alberi riesce a raccogliere informazioni relative all’ambiente, umidità, temperatura assorbimento di CO2 e rilascio di ossigeno e salute dell’albero. L’idea è nata dalla mente del Premio Nobel Riccardo Valentini, un ingegnere dell’Università della Tuscia specializzato nell’analisi dei big data e cambiamenti climatici. Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni si occupano del primo censimento dei 3300 lupi italiani intervistando gli esperti. E ancora, a 53 anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna, i progetti delle agenzie spaziali e lo straordinario ruolo dell’Italia nella futura impresa lunare.  Tanti gli ospiti di Piero Angela in studio per le rubriche. Per “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi indaga con Daniela Franco quali sono i migliori sostituti del latte e della carne. In “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parla dell’incoronazione di Napoleone. In “Psicologia di una bufala” Massimo Polidoro spiega come funziona la “macchina del fango”. In “L’esperimento” il fisico Paco Lanciano racconta cosa sono i mooni. Piero Angela sarà anche in seconda serata con “Superquark Natura”: argomento centrale “gli ambienti più estremi” che verranno analizzati nel quarto episodio della serie Bbc “Un pianeta perfetto”.

Rai2, ore 21.20: Delitti In Paradiso

Serie Tv. 11×01 – Le Apparenze Ingannano: Un uomo, considerato di saldi valori morali, viene trovato morto accoltellato, accanto ad un telefono pubblico presso cui si era recato per pagare un riscatto ed ottenere il rilascio della giovane figlia.

ore 22.30: Professor T (UK)

Serie Tv. 1×01 – Anatomia di un ricordo: Diana Tyson viene aggredita nel campus universitario. Trovando delle somiglianze con un altro caso, la detective Lisa Donckers chiede aiuto al Professor T, suo ex insegnante di criminologia forense.

Rai3, ore 20.50: Calcio Euro Donne – Inghilterra 2022

Sport. Va in onda la semifinale. Le squadre contendenti sono Germania e Francia.

Canale5, ore 21.45: La Strada del Silenzio – Prima Tv

Serie Tv. 1×07 – Segreti di Famiglia: Dopo aver diffuso un appello in televisione per la liberazione dei bambini, Niketas confida a Manto di averla tradita con Athena.

1×08 – Vecchie Storie: La tragedia è stata alimentata da una sete di vendetta, questo è certo. Intanto Michalis, braccato da Nasos, si rivolge ad un insospettabile mandante del sequestro.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire – 1^ Tv

Serie Tv. 10×04 -  La Cosa Giusta: Casey va in Oregon a far visita ai figli di Darden per cercare di trovare una soluzione affinché qualcuno si occupi di loro.

10×05 – Duecento: Casey comunica alla caserma che lascerà Chicago per occuparsi di Griffin e Ben, in Oregon.

10×06 – Nessuna Via d’Uscita: Un attacco informatico mette fuori uso i server di Chicago e la caserma 51 si trasforma in centrale per lo smistamento delle emergenze senza l’ausilio della tecnologia.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Veronica Gentiliintervisterà il leader di Azione Carlo Calenda in merito alla campagna elettorale e alle varie alleanze che si stanno creando tra i partiti in vista delle elezioni del 25 settembre. Durante la serata, con Debora Serracchiani e Licia Ronzulli, si parlerà delle preoccupazioni degli italiani, tra inflazione e misure del governo Draghi rimaste in sospeso. Nel corso della puntata, un’intervista al Cardinal Sepe, che esporrà il punto di vista del mondo cattolico sulla situazione politica e sulle prospettive in vista delle urne. Infine, un focus sui diritti della comunità Lgbt, con le voci e i racconti di alcuni protagonisti.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documenti. “Manisporche e Manipulite”. Andrea Purgatori conduce un nuovo speciale, dove si concentra sulla storia politica italiana dal 1992 al 2022.

Tv8 ore 21.30: Chi Vuole Sposare Mia Mamma?

Reality. 1×11-12: Caterina balivo alla conduzione del dating show di Tv8 accompagna patrizia nella ricerca del vero amore, sempre sotto l’occhio vigile di sua figlia Martina.

Nove, ore 21.35: Mai Stati Uniti

Film del 2013 di Carlo Vanzina, con Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli,. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Angela, Carmen, Nino, Dario e Michele – cinque persone diverse tra loro, nevrotiche, complessate, fallite e apparentemente con niente in comune – scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre, un certo Vanni Galvani. Appena morto, lo sconosciuto genitore ha lasciato loro una cospicua eredità che potranno incassare solo dopo aver portato a termine il suo ultimo desiderio: cospargerne le ceneri in un lago dell’Arizona, luogo da lui particolarmente amato. In viaggio negli Stati Uniti, i cinque saranno costretti a una convivenza forzata, grazie alla quale impareranno a mettere da parte l’iniziale diffidenza per conoscersi e amarsi come una vera famiglia.

Le altre reti…

20, ore 21.10:  Amici per la morte - Film

Rai4, ore 21.20: The Prodigy – Il figlio del male - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Match Point - Film

Rai5, ore 21.45: Concerto per l’Italia (Accademia Chigiana)- Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Il Vegetale - Film

RaiPremium, ore 21.20: Dolci e Delitti – Una ricetta buona da morire - Film tv

Cielo, ore 21.15: Circondati - Film

TwentySeven, ore 21:10: Superman - Film

La5, ore 21.20: Terapia di coppia per amanti – Film

RealTime, ore 21.25:  Catfish: false identità - Docu-Reality

Cine34, ore 21.05: Acqua e sapone - Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Radio Norba Cornetto Battiti Live - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.15: My Hero Academy - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. M ha scritto:

27 luglio 2022 alle 19:16

Il film “mai stati uniti” l’ho visto già su Raiplay tempo fa… peccato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.