26
luglio

Mediaset vince un’altra battaglia contro la pirateria

Mediaset

Mediaset

Mentre le piattaforme streaming si stanno adoperando per combattere la pirateria, piaga tutt’altro che semplice da eliminare, Mediaset batte cassa. Pier Silvio Berlusconi si è infatti aggiudicato la battaglia legale contro il sito Rojadirecta, che per anni ha trasmesso illegalmente gli eventi sportivi che la tv del Biscione garantisce ai propri abbonati (prima Premium, oggi Infinity).

“Il Tribunale di Roma – con sentenza 11672/2022 emessa il 21 luglio – ha condannato la piattaforma online Rojadirecta a risarcire Mediaset per violazione dei diritti d’autore audiovisivi con sfruttamento commerciale

fa sapere l’azienda di Cologno Monzese in una nota. Il sito incriminato è stato così condannato ad un risarcimento di oltre 500.000 euro, a cui vanno aggiunti circa 25.000 euro per “interessi e spese legali”.

Rojadirecta

Rojadirecta

Non è la prima volta che Mediaset vince una causa simile. Nel 2020 ottenne un maxi risarcimento di 5 milioni di euro da un altro sito (Calcion), reo nella stagione 2015/2016 di aver garantito illegalmente la visione di tutte le partite di Serie A, di cui il Biscione si era aggiudicato i diritti per la messa in onda su Mediaset Premium.

Celebre, invece, è ancora oggi il ricorso nel 2008 di Mediaset, quando ottenne la rimozione immediata di tutti i propri contenuti da Youtube. “Un importante precedente per la difesa di tutti i contenuti sfruttati illecitamente”, commentò entusiasta Pier Silvio Berlusconi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset
Mediaset: risarcimento da quasi 5milioni per la pirateria ai danni di Premium


Champions League 2021/24
Champions League 2021/24: ecco dove vedere tutte le partite


Mediaset
Diritti d’autore: Vimeo e Dailymotion condannate a risarcire Mediaset


Mediaset - Streaming
TUTTI I CANALI MEDIASET FINALMENTE IN DIRETTA STREAMING

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.