
19
luglio
Giovanni Allevi, morta la sorella Maria Stella. Ipotesi di suicidio

Giovanni Allevi (da Instagram)
Un nuovo grande dolore per Giovanni Allevi, talentuoso musicista che solo lo scorso mese era stato costretto ad interrompere il suo tour a causa di un mieloma e alle necessarie cure per sconfiggerlo: la scorsa notte la sorella maggiore Maria Stella è stata ritrovata morta nella sua abitazione di Ascolti Piceno, città nella quale viveva da sola ed insegnava. Procura e Carabinieri stanno indagando su quello che, stando alle prime ricostruzioni, potrebbe essere un caso di suicidio.
Cinquantasette anni, anche lei musicista come del resto entrambi i genitori suoi e di Giovanni, Maria Stella Allevi era diplomata al Conservatorio e si era avvicinata al pianoforte ancor prima del fratello. E’ stata ritrovata dopo la segnalazione di un familiare che non riusciva più a mettersi in contatto con lei; pochi sono i dettagli trapelati sulla vicenda e, benchè non siano stati ritrovati in casa biglietti d’addio o altri indizi validi, le indagini ipotizzano da parte su una gesto estremo volontario. Ragion per cui è stata disposta dalla Procura di Ascolti Piceno una ricognizione del corpo.
Giovanni Allevi, che nell’ultimo mese ha continuato a raccontarsi attraverso i social, ringraziando il pubblico per l’affetto dimostratogli dopo l’annuncio della malattia, per il momento non ha commentato in alcun modo la notizia. Il suo ultimo post, nel quale ha raccontato di aver scritto un brano intitolato proprio Mieloma, per accompagnare la sua terapia, risale a due giorni fa.

Mieloma (da Instagram)
In tv, invece, lo abbiamo visto di recente, ma in una registrazione risalente a prima del grave annuncio e andata in onda qualche giorno dopo: è stato protagonista di una puntata di Kalipè, il programma di Rai 2 condotto da Massimiliano Ossini.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.