19
luglio

Giovanni Allevi, morta la sorella Maria Stella. Ipotesi di suicidio

Giovanni Allevi (da Instagram)

Giovanni Allevi (da Instagram)

Un nuovo grande dolore per Giovanni Allevi, talentuoso musicista che solo lo scorso mese era stato costretto ad interrompere il suo tour a causa di un mieloma e alle necessarie cure per sconfiggerlo: la scorsa notte la sorella maggiore Maria Stella è stata ritrovata morta nella sua abitazione di Ascolti Piceno, città nella quale viveva da sola ed insegnava. Procura e Carabinieri stanno indagando su quello che, stando alle prime ricostruzioni, potrebbe essere un caso di suicidio.

Cinquantasette anni, anche lei musicista come del resto entrambi i genitori suoi e di Giovanni, Maria Stella Allevi era diplomata al Conservatorio e si era avvicinata al pianoforte ancor prima del fratello. E’ stata ritrovata dopo la segnalazione di un familiare che non riusciva più a mettersi in contatto con lei; pochi sono i dettagli trapelati sulla vicenda e, benchè non siano stati ritrovati in casa biglietti d’addio o altri indizi validi, le indagini ipotizzano da parte su una gesto estremo volontario. Ragion per cui è stata disposta dalla Procura di Ascolti Piceno una ricognizione del corpo.

Giovanni Allevi, che nell’ultimo mese ha continuato a raccontarsi attraverso i social, ringraziando il pubblico per l’affetto dimostratogli dopo l’annuncio della malattia, per il momento non ha commentato in alcun modo la notizia. Il suo ultimo post, nel quale ha raccontato di aver scritto un brano intitolato proprio Mieloma, per accompagnare la sua terapia, risale a due giorni fa.

Mieloma (da Instagram)

Mieloma (da Instagram)

In tv, invece, lo abbiamo visto di recente, ma in una registrazione risalente a prima del grave annuncio e andata in onda qualche giorno dopo: è stato protagonista di una puntata di Kalipè, il programma di Rai 2 condotto da Massimiliano Ossini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Allevi (US Rai)
Giovanni Allevi ospite di Bruno Vespa a Cinque Minuti


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati


Amadeus e Giovanni Allevi - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Giovanni Allevi emoziona l’Ariston: «Non potendo più contare sul mio corpo, suonerò con tutta l’anima»


Amadeus
Sanremo 2024: i monologhi cedono il passo alle ‘fotografie’ con la mamma di Giogiò Cutolo, la battaglia di Allevi, il duo Jannacci-Massini per le morti sul lavoro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.