17
luglio

Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»

Valeria Marini

Valeria Marini

Un anno fa, dopo tante difficoltà, mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento“. E’ questa l’ultima “stellare” confessione di Valeria Marini, che da venerdì 30 settembre sarà tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2022. Parlando di una sua recente crisi, la “showgirl” sarda ha infatti rivelato l’intenzione – passata – di farsi suora.

(Prego, ndDM) Tutte le sere: Ave Maria, Padre Nostro e Gloria al Padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo Papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo (…) La fede è un dono che ho da quando ero bambina e mia madre ci mandava in montagna ai Kinderheim: io stavo sempre in chiesa

ha dichiarato la Marini al Corriere, parlando poi proprio del pensiero, suggeritole dalla giornalista – Ha anche pensato di farsi suora?” – di dedicare completamente la sua vita a Dio:

Veramente a quello ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante“.

Un desiderio, subito accantonato, che è andato a scontrarsi con la natura “carnale” della Valeriona Nazionale:

La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura“.

Non a caso, parlando della sua relazione con il 35enne Eddy Siniscalchi, molto più giovane di lei, ha dichiarato:

L’età è solo un numero. E’ meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama ‘vita mia’. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera“.

In attesa di prendere parte a Tale e Quale Show perché ho studiato canto per il provino e continuerò a prendere lezioni“, Valeria tornerebbe volentieri a Sanremo dopo l’esperienza di valletta nel 1997:

Mi piacerebbe da morire. Ho un bellissimo ricordo di quello con Mike e Piero (Buongiorno e Chiambretti, ndDM). Prima di andare sul palco mi facevo sempre il segno della croce. I momenti più belli erano quelli improvvisati: l’idea di chiedere a un gobbo vero di reggere il copione era esilarante“.

Valeria Marini

Valeria Marini

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cast tale e quale
Il Cast di Tale e Quale Show 2022


semprini balla
Valeria Marini peggio di una tortura! Fa ballare anche Gianluca Semprini – Video


Valeria Marini
Valeria Marini shock a Belve: «A quindici anni mia madre mi ha fatto abortire a mia insaputa»


Carmen e Aldo - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaseiesima puntata – Alex «supercazzola» con Delia e Soleil, eliminati Valeria e Giacomo, in 3 al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

19 luglio 2022 alle 20:12

Mi dispaice ma sei talmente bugiarda una vera cattolica non fa quello chè hai fatto tu.Avevi scritto nel tuo libro chè si trova ankora in negozio chè hai abortito x ben 3 volte
Una volta x chè la voleva la madre,la seconda l’ha voluto Cecchi gori dicendo a te come si fa a venire in barca e cosi hai abortito e cosi anke la terza volta -Comperato il libro cosi potete leggere tutto,



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.