14
luglio

Programmi TV di stasera, giovedì 14 luglio 2022. Rai3 omaggia Eugenio Scalfari, la Maggioni commenta la Crisi di Governo

Giuseppe Brindisi

Giuseppe Brindisi

Rai1, ore 21.25: Tg1 Speciale (al posto di Don Matteo 12 in replica)

Informazione. Monica Maggioni conduce uno speciale dedicato alla Crisi di Governo, approfondendo quanto accaduto oggi e commentando le dimissioni presentate dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e rifiutate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Rai2, ore 21.20: Tim Summer Hits

Musica. Terzo appuntamento con lo show musicale condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino. Città protagonista Rimini e, più precisamente, Piazzale Fellini, dove in un’atmosfera magica, tipica della capitale del divertimento romagnolo, a pochi passi dal mare e dalla caratteristica ruota panoramica, viene allestito il palco su cui si esibiranno alcuni tra i più grandi artisti nazionali e internazionali: Biagio Antonacci, Arisa, Malika Ayane, Blanco, Boomdabash e Annalisa, Franco 126 e Loredana Bertè, Ghali, Gianmaria, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, J Ax, Achille Lauro, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Raf, Francesco Renga, Rhove, Rkomi, Sam Ryder, Shade e Luigi Strangis.

Rai3, ore 21.20: Scalfari – A Sentimental Journey (al posto de La Croce e la Svastica)

Documentario. Omaggio allo scomparso giornalista. Eugenio Scalfari come solo le figlie avrebbero potuto svelarlo. Un “viaggio sentimentale” che va oltre il giornalista, lo scrittore, l’intellettuale per approdare all’uomo e al padre, alternando un punto di vista disincantato e uno intenerito. Donata ed Enrica Scalfari hanno regalato al padre, ormai quasi centenario, un ritratto inedito, onesto, venato di dolcezza e ironia.

Canale5, ore 21.30: Scherzi a Parte – Replica

Varietà. Replica dell’edizione 2021 del programma, condotta da Enrico Papi. Nella puntata di oggi a sedere sulle poltroncine ci sono Michele Cucuzza, l’ex nuotatore Filippo Magnini, Elisabetta Gregoraci, Elettra Lamborghini, Romina Pierdomenico, Antonella Fiordelisi, Estefania Barnal e Carolina Stramare. Inoltre, andranno in onda due imperdibili scherzi a Martina Stella e Valeria Marini.

Italia1, ore 21.20: FBI: Most Wanted – 1^ TV

Serie TV. 2×07 Biglietto Vincente: Jess e la sua squadra sono sulle tracce di Travis Russel, accusato dell’omicidio di una donna che aveva vinto alla lotteria poco tempo prima.2×08 Scomparso nel Nulla: Nella squadra entra un nuovo agente, Ortiz: la Task Force Fuggitivi è alla ricerca di Caleb, un bambino scomparso dopo che la madre e la nonna sono state assassinate.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Giuseppe Brindisi intervisterà il leader di Italia Viva Matteo Renzi in merito alle fibrillazioni all’interno della maggioranza che mettono in crisi la stabilità del governo Draghi. Nel corso della serata focus sulla crisi economica che porta gli italiani a sperare nell’approvazione del DL aiuti per poter affrontare meglio l’aumento del costo della vita. Ampio spazio verrà dedicato al boom dei contagi da Covid-19 che ha spinto il Ministero della Salute a dare il via libera alla quarta dose per gli over 60, mentre non si placano le polemiche e le teorie del complotto promulgate dai no-vax. Una parentesi verrà dedicata al fenomeno dell’immigrazione, in uno scenario in cui gli sbarchi in Italia continuano ad aumentare e si verificano sempre più spesso episodi di violenza da parte di ragazzi di seconda generazione che non riescono a integrarsi. Infine, un commento sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi che ha lasciato sgomenti molti fan.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Nuovo appuntamento settimanale in prima serata con il programma di approfondimento condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

TV8, ore 21.30: Cops – Una Banda di Poliziotti

Serie TV del 2020, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Francesco Mandelli. 1×02 La Stretta dell’Anaconda: Il commissario Cinardi e la sua squadra seguono le tracce della statua di San Giuseppe da Copertino. Inoltre, Anaconda, soprannome del fratello minore di Zu Tore, vuole mettere le mani su Apulia.

Nove, ore 21.35: Via dall’Incubo

Film del 2002, di Michael Apted, con Jennifer Lopez, Billy Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis. Prodotto negli USA. Durata: 116 minuti. Trama: Slim, una giovane cameriera, si illude di aver trovato il suo uomo ideale, Mitch. Dopo aver scoperto che lui possiede in realtà una doppia personalità, la ragazza scappa e cambia identità, ma le persecuzioni continuano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mine - Film

Rai4, ore 21.20: Undisputed - Film

Iris, ore 21.15: Il Fuggitivo - Film

Rai5, ore 21.15: OSN con Orozco-Estrada e Rachlin - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Una Doppia Verità - Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore scolpito nel Ghiaccio - Film

Cielo, ore 21.15: Volo Pan Am 73 - Film

TwentySeven, ore 21.10: Mr. Bean’s Holiday - Film

La5, ore 21.10: Matrimonio con l’Ex - Film

RealTime, ore 21.20: Will e Kate: Un Matrimonio da Sogno - Documentario

Cine34, ore 21.05: Il Silenzio dei Prosciutti - Film

Focus, ore 21.15: La Terra dopo l’Uomo - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto sul Lago – Film

MediasetExtra, ore 21.20: Una Serata Bella per te, Mogol! - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: ATM – Trappola Mortale – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grease
Programmi TV di stasera, martedì 9 agosto 2022. Su Italia1 c’è ‘Grease’ in ricordo di Olivia Newton-John


Guido Crosetto
Programmi TV di stasera, lunedì 8 agosto 2022. Tajani e Renzi a Zona Bianca, Calenda e Crosetto a La Corsa al Voto


Bull - Michael Weatherly (da Facebook)
Programmi TV di stasera, domenica 7 agosto 2022. Su Rai 2 al via la tredicesima stagione di NCIS Los Angeles e la sesta di Bull


A Beautiful Mind - Russell Crowe
Programmi TV di stasera, sabato 6 agosto 2022. Su La7 Russell Crowe in ‘A Beautiful Mind’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.