13
luglio

Svolta in Serie A: gli arbitri parleranno in tv a 90° Minuto

Orsato - 90° Minuto

Orsato - 90° Minuto

Importante svolta nella Serie A di calcio. A un mese dal via della stagione 2022/2023 (prima giornata il 13,14 e 15 agosto), si registra una novità significativa: gli arbitri potranno rilasciare dichiarazioni in tv.

Secondo Il Messaggero, sarà la storica trasmissione di Rai 2 90° Minuto, in onda ogni domenica pomeriggio con le prime immagini in chiaro delle partite giocate (conduce Marco Lollobrigida, con Daniele Adani e la new entry Marco Tardelli), a raccogliere le impressioni dei direttori di gara, che dunque non subiranno più passivamente discussioni, polemiche o critiche sull’operato ma diranno la loro, motivando anche le scelte prese.

Inoltre, sempre a 90° Minuto, si studia la possibilità di far riascoltare le comunicazioni audio tra l’arbitro e la sala Var, che nel corso dell’ultima stagione – in virtù di certi errori, anche clamorosi (si ricordano gli episodi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, ma non solo) – ha fatto molto discutere.

Una rivoluzione che forse non placherà le polemiche, che da sempre animano il massimo campionato italiano, ma renderà sicuramente più trasparente, con o senza errori, il chiacchierato e troppo spesso martoriato mondo dell’arbitraggio.

Serie A

Serie A

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Lollobrigida - 90° Minuto
90° Minuto relegato su Rai 3 per non ‘chiudere’ il Bar Stella di De Martino


Var
Serie A, gli arbitri non parleranno in tv. Ma si valuta di far ascoltare le conversazioni col Var


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»


Calcio in tv 2013, il bilancio
SERIE A: LA CLASSIFICA FINALE DELLE TRASMISSIONI SPORTIVE. CIELO CHE GOL E 90° MINUTO IN “SERIE B”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.