13
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 13 luglio 2022. Francesco Panella è il Cacciatore di Teglie sul Nove

Francesco Panella

Francesco Panella

Rai1, ore 21.25: Superquark

Divulgazione. Continua il viaggio nel “gioco” della seduzione per il programma di Piero Angela. Prima tappa nelle praterie: per conquistare un partner c’è chi usa la forza, chi l’astuzia e c’è anche chi ricorre all’imbroglio, come dimostrano un giovane struzzo della Namibia è alle prese con le prime esperienze d’amore, uno stallone di una mandria di zebre, che protegge il suo harem dalle incursioni di scapoli solitari, e un ragno che offre regali senza valore, travestendoli da tesori preziosi. Obiettivo, poi, sulla maculopatia senile, uno dei problemi di vista più comuni in occidente. Gli inviati di Superquark, inoltre, visiteranno un villaggio dell’epoca Carolingia in Toscana con l’archeologia sperimentale, mentre Giovanni Carrada e Daniela Franco, al Politecnico di Zurigo, spiegano come funzionano i nuovi droni che hanno imparato a riconoscere quello che vedono e a pilotarsi da soli. Per restare nel cielo, poi, obiettivo sulle nuvole: che cosa sappiamo davvero e che cosa stiamo ancora scoprendo? E ancora, la storia di una startup di base creata da un gruppo di studenti del Mit, insieme a un loro professore: la Gingko Bioworks, un valore da 18 miliardi di dollari. Ospiti in studio la dottoressa Elisabetta Bernardi che è andata a visitare le serre olandesi con Daniela Franco; il professor Alessandro Barbero che racconta di gladiatori e di gladiatrici; Massimo Polidoro che spiega la “bufala” degli uccelli che non esistono; e il professor Emmanuele Jannini che si sofferma sulla sessualità negli anziani. Piero Angela accompagna lo spettatore anche in seconda serata con “Superquark Natura”: al centro della puntata il Sole.

Rai2, ore 21.20: L’Intruso

Film del 2019, di Deon Taylor, con Dennis Quaid, Michael Ealy, Meagan Good. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Scott e Annie, giovane coppia di sposi, comprano la casa dei loro sogni nella Napa Valley, ma scoprono presto che il venditore, dopo una rapida conclusione dell’affare, non ha nessuna intenzione di andarsene.

Rai3, ore 21.20: Speciale Chi l’ha Visto?

Attualità. Resta ancora senza risposta la scomparsa del professor Federico Caffè. Che fine ha fatto l’economista che è stato anche il professore del Presidente del Consiglio, Mario Draghi? Secondo le ricostruzioni ufficiali Federico Caffè è uscito dalla sua casa di un quartiere residenziale di Roma, una mattina di aprile, lasciando alcuni effetti personali sul comodino. Da quel momento è scomparso: come è possibile che nessuno abbia più saputo nulla di lui? Il programma di Federica Sciarelli esaminerà il caso.

Canale5, ore 21.30: La Strada del Silenzio – Novità

Serie TV. 1×01 Senza Traccia: In una piccola cittadina greca, la tranquillità viene turbata da un evento inaspettato: uno scuolabus con a bordo nove bambini scompare nel nulla. Chi li ha rapiti?. 1×02 Il Pifferaio Magico: Thalea torna a Vathi per trasmettere la richiesta dei rapitori al capo delle indagini. Ma perchè i rapitori hanno scelto lei come intermediario? E’ una loro complice? 1×03 Ancora Vivi: Mentre Thalea è sorvegliata dalla polizia, i detective attendono con impazienza la prossima chiamata dei rapitori. Nel frattempo, tra le famiglie si creano tensioni e conflitti. Qui maggiori info.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire – 1^ TV

Serie TV. 9×15 Un turno difficilissimo: Mouch riceve la Medaglia al Valore dei Vigili del Fuoco. Severide chiede a Stella di sposarlo e Casey dichiara i suoi sentimenti a Brett. 9×16 Nessun Sopravvissuto: Severide comunica ufficialmente alla Cinquantuno il suo fidanzamento con Kidd. Casey non ha ancora avuto una risposta da Brett dopo averle dichiarato il suo amore.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Attualità. Nuovo appuntamento serale con il programma condotto da Veronica Gentile, che affronterà insieme ai suoi ospiti alcuni importanti temi d’attualità. Tra questi l’aumento dei casi di Covid e lo Ius Scholae.

La7, ore 21.15: Atlantide Speciale

Documenti. Andrea Purgatori dedica uno Speciale a John Fitzgerald Kennedy, intitolato JFK Revisited – Tutta la Verità sul complotto.

TV8, ore 21.30: Chi vuole Sposare mia Mamma?

Dating Show. Caterina Balivo è alla conduzione del nuovo dating show, un programma che dà delle seconde possibilità e, nel farlo, racconta storie. Il titolo dice tutto: cinque coppie mamma-figlia o mamma-figlio si susseguono all’interno di una romantica villa immersa nel verde, alla ricerca dell’amore. Per ogni mamma, sei pretendenti sono pronti a farsi conoscere, seguendo però delle regole: gli incontri possono avvenire solo in determinate situazioni e per un tempo limitato, secondo un grado di intimità che si approfondisce giorno dopo giorno. Non tutti hanno le stesse possibilità fino alla fine: ogni mamma deve man mano scegliere chi eliminare, supportata dal proprio figlio, che avrà anche delle inaspettate opportunità di cambiare le carte in tavola. Le storie si dipanano sotto l’occhio di Caterina Balivo, che con accompagna ogni mamma verso il finale più felice: quello di consegnare un bouquet all’uomo che l’ha conquistata. In questa puntata continua il viaggio di Maria alla ricerca del vero amore, sempre sotto l’occhio vigile di sua figlia Carlotta. (Qui maggiori info)

Nove, ore 21.30 Il Cacciatore di Teglie – Novità

Reality Show. Francesco Panella, dopo aver visitato i ristoranti degli italiani all’estero in Little Big Italy, entra nelle loro case. L’imprenditore gastronomico romano diventa così il cacciatore di teglie, sempre alla ricerca di cibo casalingo italiano a New York; in ogni puntata visiterà tre nuclei familiari che da tempo hanno lasciato la propria Patria, e dovrà stabilire chi di questi è stato maggiormente capace di ricreare i piatti di un vero pranzo di famiglia, tradizionale.

Francesco Panella

Francesco Panella

Le altre reti…

20, ore 21.15: Autobahn – Fuori Controllo - Film

Rai4, ore 21.20: Departure - Fiction

Iris, ore 21.15: Blade Runner - Film

Rai5, ore 21.15: La Fanciulla del West - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Appena un Minuto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Dolci e Delitti – Un Doppio Mistero per Hannah - Film

Cielo, ore 21.15: Absolute Zero - Film

TwentySeven, ore 21.10: Cattivi Vicini 2 - Film

La5, ore 21.10: 10 Regole per fare Innamorare - Film

RealTime, ore 21.20: Cougar Wives: L’Amore non ha Età - Docureality

Cine34, ore 21.05: Matrimonio alle Bahamas - Film

Focus, ore 21.15: La Clinica dei Grandi Animali - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Battiti Live - Musica

MediasetItalia2, ore 21.15: – My Hero Academia – Cartone Animato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.