12
luglio

Palinsesti La7 2022/2023: novità e conferme

Caterina Balivo, Aldo Cazzullo, Concita De Gregorio

Caterina Balivo, Aldo Cazzullo, Concita De Gregorio

Per la stagione tv 2022/2023 La7 punta sull’usato sicuro, con qualche innesto e novità. Ecco, nel dettaglio, tutti i programmi previsti dal prossimo settembre sulla rete diretta da Urbano Cairo.

Palinsesti La7 2022/2023: le novità

Partiamo dalle novità, su tutte l’arrivo di Caterina Balivo in preserale con un nuovo game show. Altra new entry prevista in autunno è il programma di storia e cultura di Aldo Cazzullo, dal titolo Una Giornata Particolare. Un appuntamento con il quale il giornalista accompagnerà i telespettatori in viaggio in una particolare giornata di un personaggio storico; un giorno che ha segnato o cambiato la sua storia e anche quella di tutta l’umanità. E, per il preserale della domenica, In Onda – Libri, uno spazio dedicato ai libri e affidato a Concita De Gregorio.

Palinsesti La7 2022/2023: le conferme

In primo piano, come sempre, l’informazione, vera mission del canale, a cominciare da quella quotidiana del TgLa7 diretto da Enrico Mentana, che all’occorrenza non rinuncerà alle sue ormai note maratone, e l’approfondimento dell’access prime time con Otto e Mezzo di Lilli Gruber. Confermati, inoltre, gli appuntamenti della mattina con Omnibus condotto da Gaia Tortora e Alessandra Sardoni e Coffee Break con Andrea Pancani, del mezzogiorno con L’Aria che Tira di Myrta Merlino e del pomeriggio con Tagadà di Tiziana Panella.

Enrico Mentana

Enrico Mentana

In prima serata torneranno DiMartedì con Giovanni Floris al martedì, Atlantide con Andrea Purgatori al mercoledì, Piazzapulita con Corrado Formigli al giovedì, Propaganda Live con Diego Bianchi al venerdì, Eden – Un Pianeta da Salvare con Licia Colò al sabato e Non è l’Arena con Massimo Giletti alla domenica.

Non mancheranno le serie, a cominciare dal ritorno in autunno della quarta stagione di Yellowstone, e alcuni eventi sportivi, su tutti il Campionato di calcio di Serie A femminile, che dalla prossima stagione passa al professionismo e che La7 seguirà con un’importante copertura (la diretta degli incontri principali, lo studio, i servizi e le interviste).

Palinsesti La7 2022/2023: il dettaglio delle serate

LUNEDI – Yellowstone / Film

MARTEDI – DiMartedì

MERCOLEDI – Atlantide

GIOVEDI – Piazzapulita

VENERDI – Propaganda Live

SABATO – Eden

DOMENICA – Non è l’Arena

>>> PRESENTAZIONE PALINSESTI LA7 2022/2023: TUTTE LE DICHIARAZIONI



Articoli che potrebbero interessarti


cairo
Presentazione dei Palinsesti La7 2022/2023 in diretta. Cairo: “Siamo la terza rete sullo streaming lineare”. Sulle maratone finite: “Non c’era più Coca Zero per Mentana”


Enrico Mentana e Geppi Cucciari
LA7: TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

12 luglio 2022 alle 16:31

qualche rinnovamento degli studi e quualche restyling di qualche scenografia in questi studi da tv locale senza soldi, no?



2. Mister Zapping ha scritto:

12 luglio 2022 alle 22:08

E rilanciare La7D no? Hanno una buona numerazione e un pubblico femminile a disposizione ma non ne usufruiscono, meno male che Cairo è uomo di business…



3. M@rio ha scritto:

13 luglio 2022 alle 01:43

Ma vogliamo parlare delle grafiche del TG fatte con EDIUS come le tv locali con mega titoloni e allungamenti di un tg che sembra un talk e quel Logo Giallo Li di LA7che non si può proprio vedere di quanto è giallo che era meglio prima … comunque apparte questo la rete dovrebbe integrarsi di più con CORRIERE.it visto che è di proprietà di CAIRO ed è di news per tutto rispetto Caterina Balvio l’avrei vista di più a condurre in diretta un programma di attualità invece di fare i Giochi televisivi che per la7 è un rischio dato il Target ovvero è una rete TV TALK POLITICS come molte in america ad esempio è come vedere 7GOLD che ormai è solo CALCIO e pochi FILM o Programmi TV … Per la7 è lo stesso è inutile rischiare meglio puntare sul sicuro e su programmi che funzionano …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.