18
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 GENNAIO 2010

La Guida Tv del 18 Gennaio 2010

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Lo scandalo della banca romana  - Seconda parte – 1^ TV

Lo scandalo della Banca Romana è una miniserie in due parti di Stefano Reali del 2010, con Beppe Fiorello, Vincent Perez, Andrea Osvart, Lando Buzzanca, Ramona Badescu, Luigi Maria Burruano, Marcello Mazzarella, Antonino Bruschetta, Stefano Molinari, Lollo Franco. Prodotto in Italia. Durata: 180 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 17.01.2010. Trama: Quanti sarebbero disposti a rinunciare al lusso, al successo, al potere in nome di principi sani, di grandi valori, dell’etica e della coerenza? E quanti possono affermare che l’integrità morale non ha prezzo? Questi i dubbi che tormentano la coscienza di un giovane giornalista. Mattia, arrivato a Roma dalla Sicilia alla fine dell’Ottocento, viene assunto come cronista in un grande quotidiano della Capitale. La sua ascesa professionale è inaspettatamente rapida e brillante. Presto conquista anche l’amore di Renata, una cantante già legata segretamente al suo direttore. Una romantica storia d’amore dolorosamente avvolta a loschi interessi, alla corruzione di alcune fra le più alte cariche politiche e al riciclaggio di denaro da parte di cosche mafiose. Affascinato dal potere, Mattia perde l’ingenuità e l’idealismo. Si lascia gradualmente trascinare in un vortice d’illegalità, in un mondo che produce e accumula ricchezza a discapito dei riconosciuti valori morali. Sarà solo l’indignazione di fronte alla crudeltà del sistema, la perdita del lavoro per migliaia di operai e il vero e proprio furto dei risparmi della gente comune che farà recuperare a Mattia l’integrità e l’onestà. E sarà costretto a pagare in prima persona, infatti, pur di smascherare i responsabili del malaffare. Altre info qui.

Raidue, ore 22.30: Cold Case - Ritorno a Philadelphia (1×03)

Ritorno a Philadelphia (titolo originale: Our Boy Is Back): Alla squadra investigativa di Rush arriva una minacciosa missiva di uno stupratore seriale: sta per tornare in città dopo cinque anni di assenza e le sue intenzioni non sono buone. Per dare un volto all’assassino, Lilly dovrà rivolgersi alle vittime sopravvissute.

Raidue, ore 21.05: Senza Traccia - Segreti (1×03)

Segreti (titolo originale: He Saw, She Saw): Quattro diversi testimoni affermano che una donna è stata rapita nel parcheggio di un centro commerciale mentre suo marito era a poche decine di metri da lei con la schiena rivolta alla scena. La squadra comincia a sospettare che l’uomo sia coinvolto nel rapimento.

Raitre, ore 21:10: Chi l’ha visto?

Una giovane donna va dal parrucchiere e si compra delle scarpe nuove, preparando con cura un incontro a cui tiene ma da quella sera di Marina di Modica si perde ogni traccia. Ma sulla sua agenda gli inquirenti trovano un appunto: “Cena Paolo per francobolli”. E’ da qui che parte l’inchiesta che porterà all’accusa di omicidio per il filatelico Paolo Stroppiana. Dopo due processi e una sentenza della Cassazione che ha rimesso tutto in discussione il programma ritorna sul controverso caso.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 10 – Tredicesima puntata

Alessia Marcuzzi è al timone del nuovo appuntamento con Grande Fratello. Stasera i ragazzi della Casa saranno chiamati a dare sfogo a tutta la loro cattiveria nella prova di gossip: vincerà chi avrà malignato di più sui compagni. Intanto c’è molta tensione per il risultato del televoto che stabilirà chi tra Alessia e Daniele dovrà abbandonare la Casa. Altre info qui.

Italia 1, ore 21.10: The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo è un film di Paul Greengrass del 2007, con Matt Damon, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Julia Stiles, David Strathairn, Joan Allen, Dan Fredenburgh, Joey Ansah. Prodotto in USA. Durata: 111 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 01.11.2007. Trama: Bourne è in corsa contro il tempo per scoprire la verità sugli ultimi misteri del suo passato; nel frattempo, un agetnte governativo si mette sulle sue tracce dopo una sparatoria a Mosca.

Rete4, ore 21.10: Il Comandante Florent - Il colpevole ideale

Il colpevole ideale (titolo originale: coupalble ideal): Il boscaiolo Bernard Stérin (Claude Brosset), in carcere per aver ucciso una guardia forestale, evade durante una trasferta. Isabelle Florent (Corinne Touzet), insieme con Francis Rivière (Franck Capillery, a sinistra) e Stéphane Cluzeau (Grégori Baquet), dirige le operazioni di ricerca del fuggitivo. La figlia della vittima, Diane (Elisabeth Vitali), che è diventata a sua volta guardia forestale della zona, è amica di Isabelle.

La7, ore 21.10: L’infedele – Benedetto Craxi

A dieci anni dalla scomparsa di Bettino Craxi, puntata monografica del programma di Gad Lerner che racconta uno dei leader più rappresentativi e discussi del dopoguerra.

Seconda serata

Raidue, ore 22.30: Criminal Minds – Scarica emotiva (1×03)

Scarica Emotiva (titolo originale: Won’t Get Fooled Again): Il BAU si occupa di una serie di attentati dinamitardi che stanno terrorizzando una tranquilla cittadina. Le azioni dell’S.I. sono chiaramente ispirate al vecchio caso di Adrian Bale, il responsabile dell’uccisione della squadra di Gideon avvenuta anni fa. Gideon è costretto a recarsi in prigione per interrogare Bale e scoprire se c’è qualche connessione con l’indagine attuale.

Italia 1, ore 23.35: The One

The One è un film di James Wong del 2001, con Jet Li, Carla Gugino, Delroy Lindo, Jason Statham, James Morrison, Dylan Bruno, Archie Kao, Richard Steinmetz. Prodotto in USA. Durata: 87 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 23.08.2002. Trama: Nei numerosi universi paralleli esistenti, ognuno si noi ha un alter ego che in caso di morte distribuisce la sua energia a tutti gli altri. Yulaw, per diventare l’uomo più potente del mondo, decide di uccidere i suoi doppi. Ma per essere l’unico e invincibile deve eliminare il suo ultimo alter ego, un poliziotto di Los Angeles.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida tv 1 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 GENNAIO 2010


La Guida Tv del 8 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 MARZO 2010


La Guida Tv del 1 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 MARZO 2010

9 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:12

gf!



2. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:14

Commenti con noi?



3. emanuele ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:17

lo scandalo della banca romana



4. Ninetta ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:30

pizza, birra e Grande Fratello!



5. Zoro! ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:39

GF ovviamente!



6. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:47

@ Ninetta: hai dimenticato una cosa… DM :D



7. Ninetta ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 18:55

@ Davide: l’ho dato per scontato!! :D



8. Aldo Cannavò ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 23:23

Ho apprezzato sull’articolo sulla banca romana la messa in risalto di valori che stanno diventando sempre più rari.
Esorto in.topic a divulgare il più possibile articoli che risaltano valori umani,perchè arricchisce così i suoi lettori, poichè le buone notizie fanno bene allo sviluppo morale e psichico di chi le apprende.
Genova,18 Gennaio 2010 michaelangelus1



9. simonevarese ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 00:08

Io ho scoperto i telefilm di rai2! altro che grande fratello…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.