5
luglio

Programmi TV di stasera, martedì 5 luglio 2022. La seconda puntata di ‘Dalla Strada al Palco’ sfida l’esordio di ‘Battiti Live’

Dalla Strada al Palco - Nek

Dalla Strada al Palco - Nek

Rai1, ore 21.25: Ricatto d’Amore

Film del 2018 di Anne Fletcher, con Sandra Bullock, Ryan Reynolds. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Trama:  Il newyorkese Andrew sogna un futuro nell’editoria, magari anche da scrittore. E’ tormentato da anni dal suo capo Margaret, ma un bel giorno la situazione volge a suo vantaggio: Margaret è un potentissimo dirigente editoriale, ma è canadese e questo rappresenta un problema per i suoi dirigenti così rischia di essere deportata nel natio Canada. L’unica soluzione è dichiarare di essere fidanzata con Andrew, ma sarà difficile tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l’immigrazione, se ne accorga.

Rai2, ore 21.20: Dalla Strada al Palco

Talent Show. Secondo appuntamento con lo show condotto da Nek, che offre agli artisti di strada la possibilità di raccontarsi ed esibirsi sulla più grande piazza d’Italia, il palco di RAI 2. Tosca D’Aquino e Paolo Conticini sono i “passanti importanti” di questa puntata, che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle migliori esibizioni della serata per decretare i cinque finalisti che parteciperanno alla finale di martedì 19 luglio. Alle esibizioni si alternano le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade d’Italia per vivere il loro sogno, per un grande racconto del talento e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità.  I cinque  finalisti di puntata si aggiungeranno a quelli della scorsa settimana: il “pianista della pace” Davide Martello, la marionettista Alina Mertic, la coppia di musicisti Davide e Jonnie, il percussionista Dario Rossi, la cantante Alessia Fabiano. Saranno in totale quindici a contendersi il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale.

Rai3, ore 21.20: Filorosso

Attualità. Giorgio Zanchini, insieme a Roberta Rei, affronta la tragedia della Marmolada e il tema della crisi climatica. E poi il lavoro e i salari in Italia, la sanità, la politica. Ospiti, tra gli altri, il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi e Pier Luigi Bersani.

Canale5, ore 21.45: Sono tornato – 1^Tv

Film del 2018 di Luca Miniero, con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Remake del film rivelazione tedesco, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini: corre l’anno 2017 e nel bel mezzo di Piazza Vittorio, il Duce in persona risorge proprio nel giorno della sua morte, il 28 aprile. Dopo un breve smarrimento iniziale Mussolini decide di riprendere in mano le redini del Paese, e invece di venire rinchiuso in un ospedale psichiatrico accanto al matto che si crede Napoleone, viene “scoperto” da un aspirante documentarista, Andrea Canaletti.

Italia1, ore 21.20: Battiti Live

Musicale. Torna a girare nelle piazze “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, lo storico programma musicale di Italia 1. Cinque prime serate condotte, per il sesto anno consecutivo, dalla consolidata coppia formata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La kermesse musicale non si è mai fermata. Grazie a un imponente sforzo produttivo, è andata regolarmente in onda anche nelle due scorse stagioni, regalando ai telespettatori la grande musica dell’estate. Solo, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, si è svolta in un’unica location, il Castello Aragonese di Otranto. Quest’anno invece si torna in tour. “Radio Norba Cornetto Battiti Live” ospita dal vivo gli artisti più noti della musica nazionale e internazionale, che canteranno le loro hit nella cornice degli splendidi panorami pugliesi: si alterneranno infatti sui palchi di Bari, Gallipoli e Trani. Mariasole Pollio avrà il compito di raccogliere a caldo l’emozione del pubblico presente nelle piazze. Gli artisti saranno poi protagonisti di esibizioni on the road in alcune altre bellissime località turistiche pugliesi. Luoghi che offriranno incredibili scenografie naturali agli artisti e ai telespettatori di Italia 1. Come sempre, la rassegna accoglierà alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Questi gli artisti che si esibiranno nella prima puntata: Fedez, Tananai, Mara Sattei, Aka 7even, Francesco Gabbani, Gabry Ponte, Luigi Strangis, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Baby K, Coez, The Kolors, Boro Boro, Mr Rain, Alfa, Matteo Romano. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno, invece, Marco Mengoni, da Conversano e La Rappresentante di Lista da Ceclie Massapica.

Rete4, ore 21.20: Dynasties II – L’avventura della Vita – 1^Tv

Documentario. Terzo e ultimo appuntamento con il doc firmato BBC, «Dynasties II – L’avventura della Vita». Prosegue il racconto di alcune iconiche specie animali, in pericolo di o in via di estinzione, note per formare gruppi familiari solidi e compatti: questa settimana sono protagonisti Suricato e Macaco.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Torna in prima serata l’approfondimento giornalistico condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

Tv8 ore 21.30: Snitch – l’infiltrato

Film del 2013 di Ric Roman Waugh, con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal. Prodotto in USA ed Emirati Arabi Uniti. Durata: 112 minuti. Trama: Ispirato a fatti realmente accaduti, la storia di John Matthews, un uomo d’affari, il cui figlio diciannovenne Jason viene arrestato dopo essere stato incastrato in un traffico di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.

Nove, ore 21.35: Il Monaco

Film del 2003 di Paul Hunter, con Yun-Fat Chow, Chow Yun-fat, Jaime King. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti Trama: In un monastero buddista, un monaco custodisce un antico papiro che, se decifrato e letto ad alta voce, potrebbe conferire al suo possessore il potere su tutta la Terra. Durante la Seconda guerra mondiale l’uomo è riuscito a metterlo in salvo da un feroce ufficiale nazista ma ora ha bisogno di trovare un successore per la sua missione: crede di averlo scovato in Kar, ladruncolo e amante dei film di Bruce Lee, e in Jade, fidanzata del boss di una banda. Ma l’ufficiale SS è ancora sulle sue tracce.

Le altre reti…

20, ore 21.15:  Oldboy - Film

Rai4, ore 21.20: Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe - Film

Iris, ore 21.10: Posta Grossa a Dodge City - Film

Rai5, ore 21.15: Marie Heurtin - Film

RaiMovie, ore 21.10: Swimming Pool- Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Professore - Fiction

Cielo, ore 21.20: Le mie grosse grasse vacanze greche - Film

TwentySeven, ore 21:10: Che Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta- Film

La5, ore 21.15: The Twilight Saga – Breaking Down- Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera - Reality Show

Cine34, ore 21.00: South Kensington - Film

Focus, ore 21.15: Megacoccodrillo contro superserpente – Una Guerra - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Harrow - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30:  Star in The Star - Talent

Mediaset Italia2, ore 21.15: Final Destination 3- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.