
2
luglio
Programmi TV di stasera, sabato 2 luglio 2022. Sul Nove «Chico Forti – Colpevole d’innocenza»

Chico Forti
Rai1, ore 21.25: Il Volo – Tributo a Ennio Morricone | Replica
Musica. Dall’Arena di Verona, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre artisti de Il Volo, saranno i conduttori di un viaggio musicale alla scoperta di uno dei più grandi musicisti e compositori della scena italiana e internazionale, Ennio Morricone. L’evento è un tributo al Maestro attraverso le melodie impresse nelle colonne musicali del cinema italiano e internazionale.
Rai2, ore 21.05: Inganno letale | Prima tv
Film del 2021 di Troy Scott con Cindy Busby e Lane Edwards. Trama: Leah, giovane donna separata in carriera, ha bisogno urgentemente di una tata per recarsi a un importante appuntamento di lavoro. Assume Valerie in fretta e furia, le lascia sua figlia Emma e parte. Poiché dopo due giorni non riesce più ad avere contatti con la babysitter, torna di corsa e scopre di essere stata incastrata per abbandono di minore. Ma chi è in realtà Valerie?
Rai3, ore 21.20: Alighieri Durante, detto Dante | Replica
Documentario. Un grande appuntamento per raccontare le pagine più importanti della vita del Sommo Poeta, con la “straordinaria partecipazione” di Giovanni Boccaccio, Dino Compagni, Leonardo Bruni, Giovanni e Filippo Villani, interpretati da un cast di ottimi attori, e la narrazione del professor Barbero.
Canale5, ore 21.25: Tú Sí Que Vales | Replica
Talent. In onda la finale del 2020 dello show con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi in giuria, insieme a Sabrina Ferilli “voce del popolo”. Conducono Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.
Italia1, ore 21.20: Transformers 3
Film del 2011 di Michael Bay con Shia LaBeouf e Patrick Dempsey. Trama: Quando un misterioso evento accaduto nel passato sul pianeta Terra torna pericolosamente nel presente una nuova guerra epica potrebbe minacciare il pianeta. Entrato a far parte dell’universo adulto mantenendo, però, una riluttante alleanza con Optimus Prime, Sam Witwicky si mette alla guida dei Transformers. Saranno in grado di salvare gli umani?
Rete4, ore 21.30: Matrimonio alle Bahamas
Film del 2007 di Claudio Risi con Raffaello Balzo e Anna Maria Barbera. Trama: Valentina è una bella ragazza che si è appena laureata in economia e vince una borsa di studio di un anno per l’Università di Miami. La ragazza parte accompagnata da suo padre Cristoforo, che è milanese ma è lavora come tassista a Roma. Al suo ritorno nella capitale, Oscar trova suo cognato oscar e la fidanzata Rosy agli arresti domiciliari per tentata rapina. I due sono stati accolti in casa dalla moglie del tassista che non ha saputo rifiutare loro un rifiuto. Intanto a Miami, Valentina si innamora di Bob, un suo compagno di studi italo-americano. Il ragazzo è seriamente innamorato di lei e decide di presentarla ai suoi genitori: Al DiGiacomo, ricco agente di borsa, e la signora Patricia, una snob ossessionata dallo shopping. La famiglia e gli amici di Valentina vengono invitati tutti alle Bahamas per il matrimonio, a spese di DiGiacomo, e restano senza parole.
La7, ore 21.15: Quel che resta del giorno
Film del 1993 di SJames Ivory con Anthony Hopkins e Emma Thompson. Trama: Nel 1958, quando la tenuta di Darligton Hill, viene acquistata da un ricco americano, il maggiordomo Stevens, ripensa alla storia della casa dove ha servito per quarantanni.
Tv8, ore 21.30: Limitless
Film del 2011 di Neil Burger con Bradley Cooper e Robert De Niro. Trama: Uno scrittore in crisi mette le mani su una droga farmaceutica top secret che lo rende migliore. L’uomo raggiunge il successo e la fama improvvisi, ma presto scopre che la droga ha una serie di effetti letali, incluso il “trip-switching”, fenomeno per cui il mondo intorno a lui e il tempo si muovono con effetto stop-motion. Inoltre un misterioso nemico lo perseguita.
Nove, ore 21.35: Chico Forti – Colpevole d’innocenza | Novità
Documentario. La complessa vicenda giudiziaria che vede coinvolto Enrico “Chico” Forti, ex produttore televisivo e velista italiano, condannato all’ergastolo senza condizionale per l’omicidio di Dale Pike, ritrovato cadavere su una spiaggia dell’isola di Virginia Key, a Miami, nel 1998. Due anni dopo, la Corte di Giustizia di Miami impiega solo 90 minuti per condannare Forti al carcere a vita per l’omicidio. A più di 20 anni di distanza, il documentario torna sulla scena del crimine per riesaminare le prove che, presentate alla giuria di Miami, hanno portato a un rapido e unanime verdetto di colpevolezza nei suoi confronti. Mentre Chico Forti, intervistato nello speciale tv, si proclama innocente fin da subito, la sua intricata vicenda negli anni ha portato amici, familiari, criminologi, avvocati e diplomatici in Italia a protestare contro la sua condanna.
Le altre reti…
20, ore 21.10: Le belve – Film
Rai4, ore 21.20: Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana – Film
Iris, ore 21.10: L’ultimo appello – Film
Rai5, ore 21.15: Le Baccanti (Teatro Greco di Siracusa, 2021) – Teatro
RaiMovie, ore 21.10: Regole d’onore – Film
RaiPremium, ore 21.20: Mia moglie, mia figlia, due bebè – Film
Cielo, ore 21.20: Graffiante desiderio – Film
TwentySeven, ore 21.05: To Rome with Love – Film
La5, ore 21.10: Cantina Wader – Passione e coraggio – Film
RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docureality
Cine34, ore 21.05: Cari fottutissimi amici – Film
Focus, ore 21.15: La storia dell’Universo – Documentario
TopCrime, ore 21.10: Poirot – Serie Tv
MediasetItalia2, ore 21.15: Critters Attack! – Il ritorno degli extraroditori – Film
MediasetExtra, ore 21.10: L’Isola dei Famosi – Reality


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.