
1
luglio
Raffaella Carrà: gli speciali tv a un anno dalla scomparsa

Raffaella Carrà
Il 5 luglio 2021 ci lasciava Raffaella Carrà. A un anno dalla sua scomparsa, saranno tanti gli speciali dedicati alla signora della tv che proporrà la Rai, azienda che l’ha consacrata.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 3 luglio. Su Rai 3, alle ore 20.00, è infatti atteso lo speciale di Blob intitolato RaffaXSempre!, che racconterà Raffaella partendo dai suoi esordi cinematografici fino ad arrivare alla consacrazione televisiva, di cui è sempre stata tra i grandi protagonisti. Lo stesso giorno, in seconda serata su Rai 1, Adriana Pannitteri racconterà la poliedrica artista nello speciale del Tg1 intitolato Carramba, che Carrà!.
Due giorni dopo, martedì 5 luglio, la terza rete di Stato riproporrà poi – alle 15.10 - A Raccontare Comincia Tu!, l’ultimo programma di interviste che la Carrà ha condotto dal 2019. Nello stesso giorno, la donna troverà spazio anche su Rai Storia: alle 13.00 è previsto Raffaella In Bianco e Nero – Dagli anni ‘60 al 1970, mentre alle 19.35 ci sarà Pronto Raffaella: Il Debutto di una Rivoluzione, una sorta di antologia che ripercorrerà ciò che è successo nella prima storica puntata dello show, andato in onda per la prima volta il 3 ottobre 1983. Nella serata non mancherà nemmeno un omaggio su Rai 1, grazie a Techetecheté.
Mercoledì 6 luglio, sempre su Rai Storia, alle 19.35 tutti i riflettori saranno puntati su A Raccontare Finisce Lei: Le Interviste Rai a Raffaella Carrà, una raccolta di interviste che la conduttrice ha rilasciato per Enzo Biagi nel 2000, per Bruno Vespa nel 2004, per Vincenzo Mollica nel 2007 e per Fabio Fazio nel 2013 e nel 2019. Alle 21.10 ci sarà, invece, un appuntamento di Storie della Tv interamente dedicato a lei. Per concludere, giovedì 7 luglio alle 13.00, un’antologia di Ma che Sera (show disponibile con tutte le sue puntate su Rai Play, insieme a Canzonissima ‘70 e ‘71, Carramba che Sorpresa!, Milleluci, Buonasera Raffaella e la serie tv Mamma per Caso).
In casa Mediaset, su Rete 4 martedì 5 luglio andrà in onda in seconda serata uno speciale di Ieri e Oggi in TV.

Raffaella Carrà


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Gli Italiani aspettano ancora che sia data la luce al programma a lei dedicato su Rai1, ma mi sembra di capire dalle parole di Coletta che siano in altissimo mare.
Intanto io andrò a vedere l’inaugurazione della Plaza a lei dedicata a Madrid durante il Gay Pride, se aspetto Coletta divento vecchio e etero!


2. Nicola ha scritto:
Anche la Spagna renderà omaggio a Raffaella


3. Lorenzo78 ha scritto:
Marco3.0 ti invidio molto! La grandezza di Raffaella è assoluta. Speriamo che il tanto sospirato omaggio sia ben concepito, nel frattempo sono comunque contento che Raffa venga ricordata spesso nelle trasmissioni RAI. La sua scomparsa è una ferita ancora viva.


4. Paolo ha scritto:
ah……. e poi cos’altro?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco3.0 ha scritto:
1 luglio 2022 alle 19:22