1
luglio

Raffaella Carrà: gli speciali tv a un anno dalla scomparsa

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Il 5 luglio 2021 ci lasciava Raffaella Carrà. A un anno dalla sua scomparsa, saranno tanti gli speciali dedicati alla signora della tv che proporrà la Rai, azienda che l’ha consacrata.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 3 luglio. Su Rai 3, alle ore 20.00, è infatti atteso lo speciale di Blob intitolato RaffaXSempre!, che racconterà Raffaella partendo dai suoi esordi cinematografici fino ad arrivare alla consacrazione televisiva, di cui è sempre stata tra i grandi protagonisti. Lo stesso giorno, in seconda serata su Rai 1, Adriana Pannitteri racconterà la poliedrica artista nello speciale del Tg1 intitolato Carramba, che Carrà!.

Due giorni dopo, martedì 5 luglio, la terza rete di Stato riproporrà poi – alle 15.10 - A Raccontare Comincia Tu!, l’ultimo programma di interviste che la Carrà ha condotto dal 2019. Nello stesso giorno, la donna troverà spazio anche su Rai Storia: alle 13.00 è previsto Raffaella In Bianco e Nero – Dagli anni ‘60 al 1970, mentre alle 19.35 ci sarà Pronto Raffaella: Il Debutto di una Rivoluzione, una sorta di antologia che ripercorrerà ciò che è successo nella prima storica puntata dello show, andato in onda per la prima volta il 3 ottobre 1983. Nella serata non mancherà nemmeno un omaggio su Rai 1, grazie a Techetecheté.

Mercoledì 6 luglio, sempre su Rai Storia, alle 19.35 tutti i riflettori saranno puntati su A Raccontare Finisce Lei: Le Interviste Rai a Raffaella Carrà, una raccolta di interviste che la conduttrice ha rilasciato per Enzo Biagi nel 2000, per Bruno Vespa nel 2004, per Vincenzo Mollica nel 2007 e per Fabio Fazio nel 2013 e nel 2019. Alle 21.10 ci sarà, invece, un appuntamento di Storie della Tv interamente dedicato a lei. Per concludere, giovedì 7 luglio alle 13.00, un’antologia di Ma che Sera (show disponibile con tutte le sue puntate su Rai Play, insieme a Canzonissima ‘70 e ‘71, Carramba che Sorpresa!, Milleluci, Buonasera Raffaella e la serie tv Mamma per Caso).

In casa Mediaset, su Rete 4 martedì 5 luglio andrà in onda in seconda serata uno speciale di Ieri e Oggi in TV.

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ambra - X Factor 2022
X Factor 2022 deve far «Rumore» – Promo


CARRA VIA TEULADA
Iapino e la famiglia Carrà ringraziano la Rai. «Raffaella ci manca profondamente»


centro di produzione tv raffaella carra
Gli studi di Via Teulada diventano il Centro di Produzione TV Raffaella Carrà


Raffaella Carrà
Roma pensa di intitolare una via a Raffaella Carrà

4 Commenti dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

1 luglio 2022 alle 19:22

Gli Italiani aspettano ancora che sia data la luce al programma a lei dedicato su Rai1, ma mi sembra di capire dalle parole di Coletta che siano in altissimo mare.
Intanto io andrò a vedere l’inaugurazione della Plaza a lei dedicata a Madrid durante il Gay Pride, se aspetto Coletta divento vecchio e etero!



2. Nicola ha scritto:

2 luglio 2022 alle 19:07

Anche la Spagna renderà omaggio a Raffaella



3. Lorenzo78 ha scritto:

2 luglio 2022 alle 22:36

Marco3.0 ti invidio molto! La grandezza di Raffaella è assoluta. Speriamo che il tanto sospirato omaggio sia ben concepito, nel frattempo sono comunque contento che Raffa venga ricordata spesso nelle trasmissioni RAI. La sua scomparsa è una ferita ancora viva.



4. Paolo ha scritto:

19 luglio 2022 alle 13:58

ah……. e poi cos’altro?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.