1
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 1 luglio 2022. Su RealTime «Chiamatemi Tony King», la docuserie sul cantante transgender napoletano

Chiamatemi Tony King

Chiamatemi Tony King

Rai1, ore 21.25: Top Dieci | Replica

Intrattenimento. In onda il programma condotto da Carlo Conti e dedicato ai gusti degli italiani. Anche questa settimana due squadre composte ognuna da tre personaggi noti si affronteranno con l’obiettivo di stilare classifiche di ogni genere. Il loro compito sarà di riempire tutte le posizioni di diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv agli usi e costumi. Non mancheranno ospiti, musicali e non, che saranno protagonisti di una classifica.

Rai2, ore 21.20: Califano – Tutto in un tempo piccolo

Documentario. Una serata musicale con due icone del nostro tempo: Franco Califano, un artista nato in cielo su un aereo diretto a Tripoli, un battesimo che ha segnato una vita dedicata alla musica, alle parole ed al sentimento.

Rai3, ore 21.20: Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Film del 2017 di Tom Edmunds con Aneurin Barnard e Freya Mavor. Trama: Dopo aver fallito ben nove tentativi di suicidio, il giovane William decide di rivolgersi a Leslie, un killer professionista in età avanzata. Non tutto però andrà secondo i piani.

Canale5, ore 21.40: New Amsterdam 4

Serie Tv. 4×13 La famiglia: Max e Helen sono alle prese con la madre di lei, che critica ogni sua scelta e denigra il padre. Ma Helen, forte dei suoi ricordi, le rinfaccia trent’anni di bugie.

4×14 Uniti nella resistenza: Vijay è morto e tutti i suoi amici si riuniscono per la cerimonia funebre. Gli ex colleghi di Max si coalizzano contro Veronica Fuentes, ma lei riesce a scoprirlo.

4×15 Ultimatum: Max cerca, attraverso un escamotage, di entrare nel Consiglio di Amministrazione del New Amsterdam per poter contrastare l’operato di Veronica e farla rimuovere dalla sua carica.

Italia1, ore 21.20: Brick Mansions

Film del 2014 di Camille Delamarre con Paul Walker e David Belle. Trama: In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest’area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l’aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado – Le Storie

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre la puntata con il caso della piccola Elena Del Pozzo, 5 anni, uccisa dalla madre Martina Patti, nelle campagne di Mascalucia, in provincia di Catania. La donna ha confessato l’assassinio agli inquirenti della Procura di Catania, che ne hanno predisposto il fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. La madre aveva già preparato la buca in quel campo dove l’avrebbe poi accoltellata, ma ancora non sono chiari i motivi del gesto. Al centro della serata anche il caso di Laura Ziliana, l’ex vigilessa di Temù scomparsa l’8 maggio 2021 scorso e ritrovata cadavere tre mesi dopo. Le figlie Paola, Silvia e il suo fidanzato Mirto hanno confessato l’omicidio ma dietro questa confessione c’è un uomo, un compagno di cella del ragazzo: ed è un racconto ricco di dettagli.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Documentario. Il viaggio di Licia Colò alla scoperta delle meraviglie del pianeta continua con La Valletta (la capitale di Malta), il Grande Nord, i numerosi tesori naturali delle Marche e tanto altro.

Tv8, ore 21.30: I delitti del BarLume – La briscola in cinque

Film del 2015 di Roan Johnson con Filippo Timi e Alessandro Benvenuti. Trama: Dopo aver trascorso una nottata di bagordi in discoteca, Marchino si imbatte all’alba nel corpo senza vita di una splendida ragazza, ritrovata nei pressi di un casolare abbandonato. Massimo si trova a collaborare ancora una volta con la commissaria Fusco per individuare il colpevole, ma le indagini vengono complicate dai clienti del suo locale BarLume e dalla gelosia di Tiziana.

Nove, ore 21.30: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Il “meglio di” dell’one man show di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Superman Returns – Film

Rai4, ore 21.20: Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno – Film

Iris, ore 21.15: Argo – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mister Felicità – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Fuggitiva – Fiction

Cielo, ore 21.20: Desideria – La vita interiore – Film

TwentySeven, ore 21.05: Beetlejuice – Spiritello porcello – Film

La5, ore 21.10: Io sono tu – Film

RealTime, ore 21.20: Chiamatemi Tony King | Novità

Docu-serie. In occasione del mese del Pride, su RealTime arriva la storia di Tony King, cantante transgender del Rione Sanità di Napoli, protagonista di una docu-serie in tre puntate al via stasera. Al centro del racconto i dubbi del trapper (alla nascita Naomi Nicolella) sulla propria identità di genere e l’avvento del suo percorso personale di transizione.

Cine34, ore 21.05: SuperFantozzi – Film

Focus, ore 21.15: Engineered – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Con gli occhi dell’assassino – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Big Show – Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.