29
giugno

Programmi TV di stasera, mercoledì 29 giugno 2022. Ad Atlantide «Le macerie della guerra»

Andrea Purgatori

Andrea Purgatori

Rai1, ore 21.25: Modalità aereo

Film del 2019 di Fausto Brizzi con Paolo Ruffini e Violante Placido. Trama: Diego è un imprenditore di successo, affascinante e ricco e la sua vita dipende dal suo cellulare, ovviamente di ultima generazione. Ivano invece è un inserviente, pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, ne’ ricco ne’ famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, cambieranno per sempre le loro vite.

Rai2, ore 22.10: La signora di Purity Falls

Film del 2019 di Sam Irvin con Kristanna Loken e Olivia d’Abo. Trama: Dopo la morte improvvisa del marito, Nicole e i figli, Jason di 18 anni e Justine di 16, si trasferiscono a Purity Falls. Qui conoscono Courtney McQueen, un’imprenditrice di successo, simpatica e pericolosa.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Federica Sciarelli si occuperà della scomparsa di Marianna Cendron, la ragazza di Paese (Treviso), che viveva a casa di un uomo molto più grande di lei: i familiari vorrebbero che le indagini fossero riaperte. Marianna, che aveva appena compiuto 18 anni, è sparita con la sua bicicletta dopo essere uscita dal lavoro. Ospiti in studio i genitori della ragazza. Si tornerà anche sul caso Domenico Manzo. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.25: L’Ora – Inchiostro contro Piombo

Fiction. 1×04: L’intervista a Navarra si rivela una prova di forza. Il medico sembra sapere molto del direttore e Nicastro ha le prove che Liggio, il suo braccio destro, lo vuole scalzare.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire

Serie Tv. 9×10 Un turno pazzesco: In tutta la città scoppiano una serie di incendi nelle lavanderie, incendi che non sembrano essere causati da un gusto meccanico. Casey e Severide decidono di indagare.

9×11 Decisioni difficili: Brett e Violet si ritrovano ad indagare sul vero motivo di un incidente, sospettando che ci sia qualcosa sotto per una lettere anonima indirizzata a Violet.

9×12 Vigile del fuoco nato: Casey è in ansia per i risultati di una risonanza alla testa che potrebbe compromettere il suo futuro di vigile del fuoco. Brett gli sta accanto trascurando Grainger.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma d’approfondimento condotto da Veronica Gentili. All’indomani della missione del premier Mario Draghi al G7, ci si chiederà se il governo, tra guerra in Ucraina, prezzi che schizzano alle stelle e tensioni politiche interne, si debba preparare ad affrontare la tempesta perfetta. Nel corso della puntata, ci sarà anche un approfondimento sulla carenza di lavoratori stagionali, con alcune testimonianze in studio. La responsabilità è davvero tutta del reddito di cittadinanza? Spazio inoltre al tema del cambio di genere dei minorenni con il racconto della mamma di un bambino transgender. Infine, un focus sull’aborto, con un reportage sulla situazione in Italia e tutti gli aggiornamenti in diretta dagli Stati Uniti, dove il diritto a interrompere la gravidanza è stato cancellato dalla Corte Suprema, provocando proteste in tutto il paese.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Documentario. Le macerie della guerra: Per capire cosa può restare di un conflitto, Andrea Purgatori fa avanti e indietro nel tempo svelando i retroscena che spiegano gli errori dell’intelligence russa in Ucraina. E poi, la strage del centro commerciale e l’avanzata degli invasori nel Donbass, il negoziato che non decolla, G7 e Nato alla svolta. E le immagini straordinarie degli alleati che liberano una dopo l’altra le città francesi occupate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, specchio dei reportage di questi mesi in Ucraina. Tra gli ospiti, Francesca Mannocchi, Dario Fabbri, Andrea Nicastro, Marco Ansaldo, e la vignetta di Mauro Biani..

Tv8, ore 21.30: Chi vuole Sposare mia Mamma?

Docureality. Caterina Balivo accompagna Stefania nella ricerca del vero amore, sempre sotto l’occhio vigile di suo figlio Giacomo.

Nove, ore 21.35: Stand Up – Comici in Prova | Ultima puntata

Talent. E’ la serata finale: chi strapperà più ridate al pubblico tra i comici in gara?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Twister – Film

Rai4, ore 21.20: Departure – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Insomnia – Film

Rai5, ore 21.15: Adriana Lecouvreur (Teatro Filarmonico di Verona) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Bombshell – La voce dello scandalo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Lilly Schonauer – Io, mia madre e i miei uomini – Film

Cielo, ore 21.20: Killer Mountain – Film

TwentySeven, ore 21.05: Scemo & più scemo – Film

La5, ore 21.10: 40 giorni e 40 notti – Film

RealTime, ore 21.20: Io, Tu e Mamma – Docureality

Cine34, ore 21.05: Le nuove comiche – Film

Focus, ore 21.15: Feroci! – Documentari

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: My Hero Academia – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Resto Umile World Show – Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cavallidibattaglia-proietti
Programmi TV di stasera, venerdì 12 agosto 2022. Su Rai1 torna ‘Cavalli di Battaglia’ in ricordo di Gigi Proietti


FBI: Most Wanted (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, giovedì 11 agosto 2022. Su Italia 1 scatta la terza stagione di FBI: Most Wanted


Fratelli Caputo (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, mercoledì 10 agosto 2022. Su Canale 5 tornano in replica i Fratelli Caputo


Grease
Programmi TV di stasera, martedì 9 agosto 2022. Su Italia1 c’è ‘Grease’ in ricordo di Olivia Newton-John

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.