28
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 28 giugno 2022. Filorosso prende il testimone di Cartabianca. Conducono Zanchini e Rei

Giorgio Zanchini e Roberta Rei

Giorgio Zanchini e Roberta Rei

Rai1, ore 21.25: C’era una volta… a Montecarlo | Prima Tv

Film del 2020 di Frédéric Forestier con Rayane Bensetti e Anne Serra. Trama: Mehdi, 30 anni, vive in affitto insieme a sua madre in un sobborgo di Parigi. Passa il suo tempo giocando a poker online. Un giorno scopre di aver vinto una discreta somma alla lotteria. La cifra, però, non è abbastanza per comprare un appartamento alla madre. Sfruttando la sua abilità nel poker decide di partire per Montecarlo, la città delle fiabe, fingendosi un principe marocchino, con un solo obiettivo: giocare a poker al tavolo dei più ricchi nella speranza, finalmente, di vedere la sua vita cambiare. Lì incontra Elena, receptionist dell’Hôtel de Paris. Un’affascinante giovane donna che si rende presto conto che Medhi non è chi afferma di essere.

Rai2, ore 21.20: Dalla Strada al Palco | Novità

Talent. Il mondo eclettico ed originale degli artisti di strada arriva nel nuovo show ideato da Carlo Conti, con la conduzione di Nek. E’ il “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire e raccontare davanti a un pubblico e in una “piazza” molto più ampia di quelli cui sono generalmente abituati. In uno studio ispirato alle atmosfere delle piazze italiane, ad ascoltare le storie ed ammirare le esibizioni dei protagonisti ci sarà proprio il pubblico, pronto a scegliere i migliori, affiancato da alcuni “passanti importanti”, diversi per ogni puntata. Nella prima, ospiti di Nek saranno Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, che daranno il loro contributo per decidere chi sono i cinque finalisti di puntata. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi.

Rai3, ore 21.20: Filorosso | Novità

Attualità. La nuova trasmissione si propone come spazio di approfondimento e comprensione dei fatti salienti che si dipaneranno lungo l’estate. Negli scenari resi incerti dalla guerra in corso, tra gli interrogativi aperti sulla definitiva evoluzione del contesto pandemico, la politica, l’economia, il problema dell’occupazione, la società sono attese dal passaggio attraverso un’estate non comune su cui si addensano molte domande. Saranno l’ex presidente della Commissione Europea Romano Prodi e la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk  i primi ospiti. Conduce Giorgio Zanchini, affiancato dall’ex iena Roberta Rei che si occuperà di reportage, a cominciare da quello sulla siccità del fiume Po.

Canale5, ore 21.25: Sono solo fantasmi | Prima Tv

Film del 2019 di Christian De Sica con Christian De Sica e Carlo Buccirosso. Trama: Thomas, ex illusionista al verde, e Carlo, napoletano succube di moglie e suocero del nord, sono fratellastri; si ritrovano dopo anni in occasione della morte del padre Vittorio, ma l’eredità va in fumo per via dei debiti del defunto. Scoprono di avere un altro fratello, Ugo, una sorta di genio. Decidono di sfruttare la forte superstizione dei meridionali per fingersi acchiappafantasmi, ma i guai cominciano quando il fantasma di Vittorio si impossessa di Carlo.

Italia1, ore 19.00: Love Mi | Novità

Musica. In diretta da Piazza Duomo a Milano, il concerto di Fedez con J-Ax e altri amici e colleghi in favore di TOG (Together To Go), la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Conducono Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato. Attesi sul palco, in ordine si esibizione: Rosa Chemical, Rose Villain, Miles, Mara Sattei, Nitro, Ariete, Myss Keta, Lazza, Dargen D’Amico, Rhove, Paky, Shiva, Ghali, Tananai, Tedua.

Rete4, ore 21.30: Dynasties – L’avventura della vita

Documentario. Prima parte: In Sud America, sulle montagne della Patagonia, un puma di nome Rupestre ha scelto la battigia di un grande lago per crescere i suoi quattro cuccioli.

Seconda parte: Zambia, la siccità e le faide di famiglia causano il caos all’interno di un clan di iene. Questo predatore vive sotto la guida matriarcale di una femmina.

La7, ore 21.15: G’olè!

Documentario. Il film ufficiale dei Mondiali di calcio del 1982 in Spagna, che hanno visto trionfare l’Italia.

Tv8, ore 21.30: Il tesoro dell’Amazzonia

Film del 2003 di Peter Berg con Dwayne Johnson e Seann William Scott. Trama: Nel tentativo di cancellare un debito, un cacciatore di taglie assume un compito che lo spedisce nella profonda giungla delle Amazzoni per recuperare un carcerato in fuga. Col tempo scoprirà che quello a cui da la caccia non è affatto un duro criminale come gli era stato presentato e una volta trovato insieme inizieranno una caccia al tesoro per trovare una miniera d’oro a lungo dimenticata, vero obiettivo della missione.

Nove, ore 21.35: Shooter

Film del 2007 di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg e Michael Peña. Trama: Un killer che vive autoesiliato è costretto a tornare in azione quando viene a sapere di un piano per assassinare il presidente. Incastrato dai mandanti del tentato omicidio, si mette alla ricerca del vero killer.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Overdrive – Film

Rai4, ore 21.20: World Invasion – Film

Iris, ore 21.15: Due stelle nella polvere – Film

Rai5, ore 21.15: Brimstone – Film

RaiMovie, ore 21.05: L’eredità Ferramonti – Film | Prima Tv

RaiPremium, ore 21.20: Un Professore – Fiction

Cielo, ore 21.20: Mona Lisa Smile – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un giorno per caso – Film

La5, ore 21.10: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 – Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento Crociera – Docureality

Cine34, ore 21.05: Immaturi – Il viaggio – Film

Focus, ore 21.15: Quando le balene avevano le zampe – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Final Destination – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Resto Umile World Show – Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.