27
giugno

Mediaset è il broadcaster che cresce di più rispetto al 2021

ascolti mediaset

Ascolti Mediaset

Si conclude stasera una stagione record dell’ “Isola dei Famosi”. Non solo è stata l’edizione più lunga di sempre in ragione dell’interesse dimostrato dal pubblico, ma la media delle 24 puntate andate in onda quest’anno ha registrato 2,5 milioni di spettatori a puntata con il 20,3% di share sul target commerciale, media che sale al 26,5% sul pubblico 15-34 anni. Con quest’ultimo successo, si può considerare conclusa la prima parte della stagione 2022 di Mediaset che ha registrato audience da incorniciare.

Dall’inizio dell’anno, Mediaset è il broadcaster free italiano che cresce di più negli ascolti. Ed è rilevante che la crescita avvenga considerando il dato più inconfutabile – cioè il totale pubblico – e prendendo in esame le 24 ore, tutti i giorni da gennaio a giugno e tutti gli eventi andati in onda. In questo maxi-periodo, le reti Mediaset hanno aumentato la quota della propria audience di 2,4 punti rispetto allo stesso periodo 2021, a fronte di un calo di oltre 1 punto registrato dal principale concorrente.

Ancor meglio la crescita nella fascia pregiata di Prime Time – dove le reti Mediaset salgono di 2,7 punti – e la Seconda serata che segna un picco sia di ascolti che di distacchi: Mediaset arriva al 44,1% di share sul target commerciale contro il 29,3% del principale concorrente (circa 15 punti percentuali di differenza).

La stagione top della proposta editoriale Mediaset è premiata infine dal pubblico più giovane e quindi più difficile da raggiungere: Mediaset è il broadcaster più visto nelle 24 ore tra le fasce di pubblico 4-14 anni, 15-24 anni, 25-34 anni, 35-44 anni e 45-54 anni. La fascia con il distacco più elevato con il principale concorrente è quella 35-44 anni: 47,1% contro 24,2%, praticamente un ascolto doppio.

[comunicato stampa]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Giambruno
Giambruno pronto a denunciare Mediaset?


MARIA DE FILIPPI, HEATHER PARISI
Mediaset ‘perdona’ Heather Parisi


mediaset canale 5
Mediaset aspetta il freddo


Mauro Crippa
BOOM! Mediaset, Mauro Crippa è il nuovo responsabile della Comunicazione. Succede a Paolo Calvani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.