
27
giugno
Chi vincerà L’Isola dei Famosi 2022?
lunedì 27 giugno 2022 13:35 Roberto Mallò

Isola dei Famosi 2022 - I Finalisti
Dopo 99 giorni passati nelle calde spiagge soleggiate dell’Honduras, è giunto il momento per i sei finalisti dell’Isola dei Famosi 2022 di disputare l’ambita finale. Chi tra i concorrenti riuscirà a portarsi a casa il montepremi di 100.000 euro messo in palio dalla produzione del programma condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alvin? Cerchiamo di capire chi ha più possibilità.
Il candidato numero uno alla vittoria sembra essere Nicolas Vaporidis. In gara fin dal primo giorno, l’attore è stato sempre in cima alle preferenze del pubblico, che gli ha fatto superare diverse nomination. Tra l’altro, è stato il primo concorrente ad essere eletto finalista, in un televoto a tre che lo ha visto primeggiare con il 47% delle preferenze su Carmen Di Pietro e Mercedesz Henger. Sempre sicuro di sé e capace di ergere a leader quando le diverse situazioni lo richiedevano, Vaporidis non ha mai fatto mistero delle sue antipatie e si è sempre esposto, non esitando dunque a farsi dei “nemici”, in primis Lory Del Santo e i coniugi Maddaloni. In parte è riuscito a smussare il suo carattere spigoloso.
Tuttavia, al momento, l’avversaria più pericolosa per Nicolas sembra essere l’amica Carmen Di Pietro, anche lei in palapa dal kick off della trasmissione. Entrata in coppia col figlio Alessandro Iannoni, che poi non ha accettato il prolungamento del programma e ha deciso di ritornare in Italia, la donna ha colpito fin da subito per il suo atteggiamento “comico” e sopra le righe, mostrando anche una notevole forza fisica che le ha permesso di superare diverse prove.
Il “cugino di campagna” Nick Luciani, rimasto orfano dell’espulso Silvano Michetti a poche ore dall’ingresso, è arrivato in spiaggia nel corso del 15esimo giorno di permanenza in Hounduras. Inizialmente, la sua fortuna è stata quella di legare con il team Cucaracha, fortemente supportato dal pubblico. Per il resto, Luciani ha quasi sempre giocato nell’ombra, salvo schierarsi contro il “gruppetto” di Nicolas a poche settimane dalla finalissima. Le sue chance di vittoria non sono molte, visto che anche la scorsa settimana è stato battuto al televoto da Mercedesz Henger con il 71% dei voti a suo sfavore, rientrando in gioco grazie al voto flash su Playa Sgamatissima (contro Pamela Petrarolo ed Estefania Bernal).
Comunque sia, gli aspiranti vincitori più improbabili sembrano essere Mercedesz Henger (che si trova al televoto con Nick Luciani e uno dei due sarà subito eliminato dalla finale), Maria Laura De Vitis e Luca Daffrè. Le prime due sono arrivate come “conquistadoras” al 47esimo giorno, mentre l’ex corteggiatore al 57esimo. Se Mercedesz e Maria Laura hanno potuto attirare le simpatie (e le critiche) dei telespettatori con gli amori non corrisposti – e probabilmente studiati a tavolino – verso rispettivamente Edoardo Tavassi e Alessandro Iannoni, Luca ha fatto della sua forza fisica la caratteristica principale per andare avanti nel gioco. Non a caso, è arrivato in finale con una prova esattamente come Maria Laura, non passando dal televoto.

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.