24
giugno

Su Canale 5 debutta una serie greca: La Strada del Silenzio

La strada del silenzio

La Strada del Silenzio

Questa volta Canale 5 volge lo sguardo su una nuova nazione. Niente Spagna, che ha regalato Il Segreto e che spopola a livello internazionale con serial come La Casa di Carta, e nemmeno Turchia, paese assai prolifico che ha dato i natali a Can Yaman e al genere dizy. La nuova proposta seriale estiva dell’ammiraglia Mediaset arriva dalla Grecia. Si chiama La Strada del Silenzio ed andrà in onda prossimamente in prima serata.

E’ un thriller che si origina con il dirottamento di uno scuolabus, con 9 bambini a bordo, la maggior parte dei quali appartenenti a famiglie facoltose, che saranno presi in ostaggio. La polizia non sa come muoversi e una giovane giornalista è inaspettatamente al centro degli eventi. E’ in qualche modo ispirata all’antica fiaba de Il pifferaio di Hamelin (conosciuta anche come Il Pifferaio Magico), storia di un pifferaio che per vendetta portò via i bambini dalla città.

La fiction è stata presentata a Cannes (il distributore è Beta Film) lo scorso aprile ed è composta da 13 puntate da un’ora. Il titolo originale è Siopilos dromos ed è andata in onda lo scorso anno sul canale greco Mega ricevendo buone recensioni. Da qui probabilmente anche la scelta (anomala) di proporre una serie greca nel prime time di una rete generalista. Come andrà l’azzardo?

la strada silenziosa

La Strada del Silenzio

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.