21
giugno

Premio Moige 2021/2022: bidoncini del trash a Drag Race, GF Vip e Pupa e Secchione. Ecco i programmi promossi

premi Moige

Premi Moige

Il Moige ha espresso i suoi verdetti per la stagione televisiva 2021/2022. E’ stata infatti resa disponibile la lista dei programmi televisivi premiati dal Movimento Italiano Genitori, dove spiccano anche delle sonore bocciature. Vediamole insieme.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, la cultura e l’informazione, tra i programmi giudicati trash, meritevoli del bidoncino, ci sono Drag Race Italia, Grande Fratello Vip e La Pupa e Il Secchione Show. Al contrario, sono riusciti ad aggiudicarsi il Premio Moige, ossia il riconoscimento più alto, A Cena da Maria Latella (Sky TG24), Apnea (RaiPlay), Cesare e Nerone – Tra Storia e Leggenda (Focus), Dentro il Quirinale – Il Palazzo degli Italiani (Sky Arte), Il Sogno del Podio (Rai5), Kalipé – A Passo D’Uomo (Rai2), L’ingrediente Perfetto (La7), La Fabbrica del Mondo (Rai3), Laura Pausini – Piacere di Conoscerti (Prime Video), My Love: Sei Storie di Vero Amore (Netflix), Ore 14 (Rai2), Stanotte a Napoli (Rai1), The Band (Rai1) e Pechino Express – La Rotta dei Sultani (Sky Uno) [qui i premi del 2020].

Amici promosso con lo smile nella fase serale, così come Sanremo 2022, X Factor, Zelig, LOL – Chi Ride è Fuori, Back To School, Dedicato e Stasera Tutto è Possibile. Bene anche Tale e Quale Show, Da Grande di Alessandro Cattelan, The Voice Senior, E’ Sempre Mezzogiorno, Linea Bianca, Ci Vuole un FioreBallando con Le Stelle, Il Cantante Mascherato, MasterchefItalia’s Got Talent, che si sono aggiudicati una stella in quanto “programmi con contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartengono“. Per Star In The Star e Michelle Impossible valutazione media.

Tra i programmi per ragazzi stella a Il Collegio e Premio Moige a Voglio essere un mago!, Halloweird (Rai Gulp) e Snow Black (Rai Gulp).

Sul versante fiction, invece, il Premio Moige è andato a A Muso Duro – Campioni di Vita, Fino all’Ultimo Battito, La Scelta di Maria, Canonico (Tv2000) e  Noi. Giudizio trash per Il Principe Cerca Figlio e Squid Game. Premio Polizia di Stato per Non Mi Lasciare e Vostro Onore. Stella per DOC – Nelle tue Mani, Don Matteo 13, Blanca, Il Divin Codino. Infine, una faccetta sorridente per Cuori e  Un Professore e, tra gli altri, valutazione media per The Ferragnez (Prime Video), I Bastardi di Pizzofalcone 3, MakariNero a Metà 3, Storia di Una Famiglia Per Bene. Bocciate, con smile triste, Gomorra 5, L’Amica Geniale e L’Ispettore Coliandro.

Premiato come personaggio social Gianni Morandi, a cui è andato il Premio Moige, mentre Denis Dosio silurato con il “bidoncino del trash“. Premio alla carriera per Terence Hill, mentre ad Alessandro Borghese Kitchen Sound (SkyUno) quello della Federazione italiana cuochi.

Infine, presenti tra i 40 del Premio Moige Bravo! (MediasetPlay), Crazy Cooking Show (Boing), Gli Acchiappagiochi (Rai Yoyo), Io alla tua età (Rai Gulp), Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa (Rai Yoyo) e MeteoHeroes (Cartoonito) della categoria “intrattenimento bambini e ragazzi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


finale gfvip
Bidoncini del trash a GF Vip ed Emigratis. Moige boccia anche Sanremo e promuove Verissimo, Viola Come il Mare e Cuccarini


Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi bandisce il trash: «E’ un’espressione che non mi piace, usata spesso per denigrare la tv leggera. Dobbiamo modernizzare ed evitare eccessi»


Chef  Save the Food - Marco Ferri, chef Alessandro Negrini e Chiara Carcano
Il Moige premia Chef Save the Food


Grande Fratello Francesca Giorgio
Grande Fratello 2019, il Moige attacca: «Gravissimo spettacolo che viola ogni principio di decenza umana. Il fidanzato della De Andrè sembrava fosse sotto effetti di stupefacenti»

9 Commenti dei lettori »

1. anastasia ha scritto:

21 giugno 2022 alle 13:48

Ho letto tutto l’articolo e ho pensato: ma dove vivono questi del MOIGE?
Anche tu Roberto che hai speso tempo prezioso per scrivere questo articolo, potevi bellamente passare al successivo e la tua vita, e la nostra, era di certo migliore.
Lo so, era uno sporco lavoro e qualcuno lo doveva pur fare.
Sono con te, coraggio!



2. Alberto&laura ha scritto:

21 giugno 2022 alle 14:58

La pupa e il secchione secondo me non l’hanno neppure vista quest’anno. Si son basati sulle edizioni precedenti. Questa edizione era colorata, sana, divertente, autoironia, pop, per nulla trash. Grazie a una conduttrice in stato di grazia che ha fatto un programma per famiglie, molto gradevole e intelligente.



3. Marco3.0 ha scritto:

21 giugno 2022 alle 15:52

Si, si tutto molto interessante, peccato che noi ragazzi scegliamo da soli da quando compiamo 8-9 anni e nessuno ci dice cosa guardare, nemmeno i genitori o il MOIGE.
In ogni caso, vedo che nella lunga lista di cose mancano le uniche due serie per ragazzi: Mare Fuori e Volevo fare la Rockstar.
La tv per giovani questi del Moige non sanno cosa sia. Quelle citate sono solo le cose che ai GENITORI del Moige piace guardare insieme ai loro figli molto piccoli, non ragazzi, quella è roba per famiglie riunite davanti alla tv, per genitori che si illudono che i loro figli non abbano poi una loro personale tv che guardano altrove.
Io do una valanga di BIDONI GIGANTI TRASH al Moige!



4. Monica ha scritto:

21 giugno 2022 alle 16:10

Mi dispiace la bocciatura della fiction “L’amica Geniale” e su denis dosio. Però avrei bocciato “Da grande” con Cattelan. Ciao!!!



5. Marco3.0 ha scritto:

21 giugno 2022 alle 16:29

Monica Perchè? Da Grande era un programma Trash o non adatto ai bambini? No.



6. Linda ha scritto:

22 giugno 2022 alle 10:38

Ma questi del MOIGE dove vivono?
Se faccio vedere a mia figlia di 9 anni A cena da Maria Latella o The Band nel bidone ci butta me!



7. giauz ha scritto:

22 giugno 2022 alle 10:53

ma che senso ha dare un voto negativo a Squid Game? Cioè, è una serie classificata “+18″… se i bambini la guardano la colpa è vostra, mica di Netflix (che ha parental control, codici pin e compagnia bella).
Un po’ come lamentarsi che in un film p0rno ci siano troppe scene di sesso…



8. Giancarlo ha scritto:

22 giugno 2022 alle 11:31

Ma chi sono sti boomer?Molto più educativi Priscilla e Zorzi che ore 14



9. Domenico ha scritto:

22 giugno 2022 alle 12:45

@Linda (6), mi hai fatto morire 🤣🤣🤣🤣🤣
Ma questi del moige’s io non li capisco! il Dott. Denis Dosio è trash???
“bidoncino del trash“. Voi del blog sempre a sminuire le persone…
Ora un Silo viene declassato a bidoncino! boh🤦‍♂️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.