20
giugno

Marco Berry spiega ‘Questo Strano Mondo’ su DMAX

berry

Marco Berry

Questo Strano Mondo di Marco Berry. Il mago e conduttore debutta su DMAX al timone di un viaggio per spiegare alcuni tra i fenomeni più bizzarri e curiosi. Questo Strano Mondo prende il via martedì 21 giugno alle 21:25 sul canale 52.

Sarà Berry a condurre lo spettatore attraverso l’investigazione di una serie di accadimenti apparentemente inspiegabili ma che possono risalire ad una spiegazione scientifica. Fin dalla notte dei tempi, l’uomo ha sempre cercato una spiegazione a ciò che non comprende. Oggi pensiamo di aver capito quasi tutto del nostro caro mondo, eppure ogni tanto qualcosa ancora ci sfugge: avvenimenti che sembrano sfidare ogni logica, fenomeni che razionalmente non sarebbero mai potuti accadere, e invece… accadono.

Tra le storie che verranno presentate in ogni puntata: incredibili fenomeni metereologici nel Midwest americano o nei siti Maya, animali mai visti prima in Alaska, avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei cieli della California, incontri ravvicinati nelle profondità oceaniche, curiosi fasci di luce che squarciano il cielo in Argentina, inspiegabili rumori in una cittadina del Canada e tanto altro.

Sarà Berry a spiegare e dimostrare attraverso scienza e razionalità – ed esempi di simili fenomeni italiani, recenti e non – l’origine scientifica di quanto mostrato. Per le riprese sono stati scelti i sotterranei del Bunker del Monte Soratte (Roma), luogo ricco di storia, nascondiglio di nazisti durante l’occupazione tedesca nella Seconda Guerra Mondiale, poi tornato in auge durante la Guerra Fredda come rifugio antiatomico, è oggi sito didattico “della memoria” e in l’occasione del set è stato attrezzato come un laboratorio investigativo.

“Questo Strano Mondo” (10 x 60’) è l’adattamento italiano di Strange Evidence realizzato da Warner Bros. Discovery. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 8 - Il Cast
Pechino Express 2020: tutti i concorrenti


Pechino Express, Gennaro Lillo, Luciano Punzo
Pechino Express 8: ecco le dieci coppie in gara


Marco Berry
HELLO GOODBYE: MARCO BERRY ATTERRA NEL POMERIGGIO DI RETE 4


Marco Berry, Inarrestabili
INARRESTABILI: MARCO BERRY RACCONTA LE STORIE DI OTTO CAMIONISTI IN UN DOCU-REALITY PER RETE4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.