17
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 17 giugno 2022. Su Canale5 prosegue la quarta stagione di ‘New Amsterdam’

New Amsterdam

New Amsterdam

Rai1, ore 21.25: Gigi Uno come te 30 anni insieme

Varietà. In occasione del trentesimo anno di attività, Gigi D’Alessio festeggia questo traguardo con un concerto a Napoli in Piazza del Plebiscito. L’evento ripercorre la carriera musicale e televisiva dell’artista. Sul palco, molti ospiti italiani, colleghi cantanti, comici, attori, personaggi della tv e dello sport, per raccontare i 30 anni di carriera.

Rai2, ore 21.20: Mediterraneo

Documentario. Episodio 1 e 2: Il Mar Mediterraneo, una meraviglia naturale lunga 4000 km compresa tra l’Europa, l’Asia e l’Africa, una fonte di ricchezze naturali che subisce minacce di distruzione costanti dall’attività dell’uomo.

Rai3, ore 21.20: Il Conformista

Film del 1970 di Bernardo Bertolucci, con Jean-Louis Trintignant, Pierre Clément. Prodotto in Italia. Durata: 116 minuti. Trama: Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui – nonostante i buoni successi come docente di filosofia – è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti sessuali. Da allora Marcello ha abbandonato ogni pratica religiosa.

Canale5, ore 21.45: New Amsterdam

Serie Tv. 4×07 – Armonia: Fuentes si aggira per i corridoi ricattando i medici e costringendo i paramedici a condizioni di lavoro insostenibili per competere con le compagnie di ambulanze private.

4×08 – Attacco informatico: Il sistema informatico dell’ospedale subisce un cyber attacco da parte di una banda di hacker russi. Max sarà costretto a prendere un decisione difficile.

4×09 – In terra Straniera: Un folto gruppo di immigrati irregolari viene ricoverato al pronto soccorso del New Amsterdam con ustioni di gravità a seguito di un incendio.

Italia1, ore 21.25: Moschettieri del Re – La Penultima Missione

Film del 2018 di G. Veronesi, con P. Favino, S. Rubini. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Dopo trent’anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati: D’Artagnan fa il maialaro e ha il gomito dello spadaccino, più un ginocchio fesso; Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito e un alluce valgo; Aramis fa l’abate in un monastero e non tocca più le armi; e Porthos, dimagrito e depresso, è schiavo dell’oppio e del vino. La regina Anna d’Austria li convoca per affidare loro un’ultima missione.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, apre la puntata con il dramma della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla mamma, Martina Patti, nelle campagne di Mascalucia, in provincia di Catania. La madre ha confessato tutto agli inquirenti della Procura di Catnia che hanno predisposto per la donna il fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Martina Patti avrebbe prima inscenato o il rapimento della figlia per mano di tre uomini armati e incappucciati. Poi, il giorno seguente, ha segnalato lei stessa il luogo nel quale si trovava sepolta la bambina. Ma perché ha inventato la prima versione? Documenti e testimonianze inedite proveranno a spiegarlo. Al centro della serata anche il caso di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato esanime in un pozzo vicino a casa, la sera dell’11 maggio, a Toano (Reggio Emilia). Gli inquirenti stanno cercando di capire quando è morto l’uomo e chi l’ha coperto con una pietra di 120 chili. Chi sta indagando sta mettendo a confronto la verità di Marta, la moglie, e quelle di Silvia e Riccardo, figlia e genero di Pedrazzini.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Finale di stagione ricco di temi, ospiti e tanto altro per Diego Bianchi. Ospite di puntata sarà Lillo, che si esibirà nelle sue spassose incursioni. Sarà presente in studio anche Francesca Mannocchi, che farà una sintesi di questi mesi di conflitto e di cosa ci si aspetta nelle prossime settimane. Diego Bianchi – inoltre – preparerà un suo filmato che riassume l’anno appena trascorso, dall’elezione del Mattarella bis all’arrivo dei vaccini, e tanto altro. Nel corso della serata tornano con i loro inediti monologhi Valerio Aprea e Andrea Pennacchi, mentre ospiti musicali saranno Naip e, tornato in auge grazie ad un tormentone di tik tok, il cantante Gianni Celeste. In studio gli ospiti fissi: Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8 ore 21.30: I delitti del BarLume-Il re dei giochi

Film del 2013 di Eugenio Cappuccio, con Filippo Timi, Carlo Monni, Massimo Paganelli. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Massimo (Filippo Timi), ex matematico che ha abbandonato l’università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant’anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Ampelio (Carlo Monni), Aldo (Massimo Paganelli), Pilade (Atos Davini) e Gino (Marcello Marziali). Quando un incidente d’auto causa la morte del figlio di una responsabile dell’ufficio stampa di un politico locale, i quattro si convincono che vi sia ben altro dietro e cominciano ad indagare, intralciando il lavoro del commissario Fusco (Lucia Mascino). Toccherà però a Massimo risolvere il caso.

Nove, ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Varietà. Recap delle esibizioni di Maurizio Crozza, che anche stasera va in scena con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lanterna Verde - Film

Rai4, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono - Film

Iris, ore 21.10: Dragon – La Storia di Bruce Lee - Film

Rai5, ore 21.20: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.05: Io Che Amo Solo Te - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Fuggitiva - Fiction

Cielo, ore 21.15: Due maschi per Alexa - Film

TwentySeven, ore 21:10: Ladyhawke - Film

La5, ore 21.10: Le Amiche della Sposa - Film

RealTime, ore 21.25: Questa è casa mia! - Docureality

Cine34, ore 21.00: La moglie in bianco… l’amante al pepe - Film

Focus, ore 21.15: Automobili: le grandi fabbriche - Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Non avere paura del buio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Voce per Padre Pio
Programmi TV di stasera, sabato 25 giugno 2022. Con Mario Tozzi ad Atlantide


Timothée Chalamet, Elle Fanning e Woody Allen
Programmi TV di stasera, venerdì 24 giugno 2022. Su Rai 3 la prima tv del film di Woody Allen ‘Un Giorno di Pioggia a New York’


Copperman - Luca Argentero
Programmi TV di stasera, giovedì 23 giugno 2022. Luca Argentero è Copperman su Rai 2


Caterina Balivo
Programmi TV di stasera, mercoledì 22 giugno 2022. Su Rai 2 torna Kalipè con ospite Giovanni Allevi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.