16
gennaio

ASCOLTI TV DI VENERDI 15 GENNAIO 2010: I RACCOMANDATI CRESCONO E VINCONO LA SERATA. TUTTI PER BRUNO PERDE 700MILA SPETTATORI

PRIME TIME  – Sono ancora i Raccomandati a vincere la sfida del Venerdì, con una leggera crescita: per lo show di Rai 1 si sono sintonizzati 5.333.000 spettatori e il 22,08% di share. La seconda puntata di Tutti per Bruno, nonostante le numerose repliche proposte nel corso della settimana, cala a 4.750.000 spettatori nel primo episodio (share 17,68%), e 4.049.000 nel secondo (share 18,29%). La media dei due episodi è di 4.378.000 spettatori, con il 17,97%. Su Rai 2, Desperate Housewifes si accontenta del 7,00% con 1.858.000 spettatori, e subito dopo Brothers and Sisters realizza il 5,28% con 1.127.000 spettatori. Su Italia 1, ottimo risultato per la serata crime con CSI Miami che ha registrato 3.378.000 telespettatori e il 12,45% di share, mentre CSI New York 3.009.000 spettatori e il 12,26%. Sulla terza rete Rai, Mi manda Raitre conquista il 7,58% e 1.901.000 spettatori, superato dal film Attacco al potere trasmesso da Rete 4 che ha conquistato 2.484.000 individui con il 10,33% di share.

IN EVIDENZA – In access prime time, Striscia La Notizia è stata seguita da 7.635.000 telespattori con il 28,21% di share, mentre il competitor Affari Tuoi si ferma a 6.671.000 spettatori, con una share del 24,73%. Nel preserale, Chi Vuol Essere Milionario ha totalizzato una media di 4.390.000 telespettatori,  leggendo nell’ultima parte la domanda del valore di 150.000 Euro. L’Eredità si conferma inarrivabile con i suoi 5.143.000 spettatori (share 27,51%), che diventano 6.275.000 durante la Ghigliottina (share 27,68%). Nel pomeriggio, La Vita in Diretta conquista 3.107.000 spettatori nella seconda parte, mentre Pomeriggio5 ottiene 2.150.0000 spettatori nella prima parte, saliti a 2.975.000 nella seconda. In seconda serata, il telefilm Eleventh Hour si aggiudica 2.089.000 telespettatori nel primo episodio e 1.767.000 nel secondo, mentre TV7 è stato seguito da 1.483.000 spettatori, con una share del 13,65%. Su Rai2, sempre in seconda serata, l’Ultima Parola, il nuovo programma di Gianluigi Paragone, è stato visto da 556.000 spettatori, con una share del 5,98%. Fa meglio su Rai3 Serena Dandini con il suo Parla con Me, che ottiene l’8,42% e 1.210.000 spettatori. Il TG1 delle 20 ottiene 7.032.000 individui, con il 28,61%. Il TG5 si ferma a 6.048.000 spettatori. 

TOP DIGITAL – Boing ottiene una media giornaliera dello 0,81%. La Rai Digitale conquista nell’intera giornata il 2,81%, mentre Mediaset Digitale l’1,51%.

Per gli ascolti Sky

ASCOLTI SKY – Ieri, venerdì 15 gennaio, 9.645.091 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.955.787 spettatori medi, con il 7,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre tra le 15 e le 18 dell’8,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1. Tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.998.385) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.969.738). Poi Sky Sport e Sky Calcio (1.902.482), Discovery (1.860.126) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.045.461).

In prime time, sono stati i canali Fox (1.847.834) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.619.455). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (787.942), Discovery (643.126) e Sky Uno e Sky Uno+1 (323.208).

Sui canali Cinema, il film in prima tv “La terrazza sul lago”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 228.495 spettatori complessivi. Inoltre, il film in prima tv “Saw V”, in onda alle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato seguito nel complesso da 167.291 spettatori medi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha ottenuto 1.268.973 contatti unici.

Sui canali Fox, in evidenza due appuntamenti con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 19.45 circa è stato visto nel complesso da 191.830 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 13.45 circa ha ottenuto un ascolto medio di 143.971 spettatori complessivi. Si segnala inoltre il primo episodio della quarta serie di “Ugly Betty” che dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1 è stato visto in media da 161.339 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Whitechapel” in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 è stata vista nel complesso da 142.006 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di mostri”, in onda dalle 19.05  circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 42.726 spettatori complessivi.



Articoli che potrebbero interessarti


ASCOLTI TV DI VENERDI 15 GENNAIO 2010: I RACCOMANDATI CRESCONO E VINCONO LA SERATA. TUTTI PER BRUNO PERDE 700MILA SPETTATORI
ASCOLTI TV DI MARTEDI 30 MARZO 2010: ZELIG CHIUDE CON 5.712.000 SPETTATORI (23,55%). CAPRI TERZA STAGIONE AL 19,52%. QUASI 4 MILIONI PER IL RITORNO DI BALLARO’. POMERIGGIO 5 SUPERA LA VITA IN DIRETTA


ASCOLTI TV DI VENERDI 15 GENNAIO 2010: I RACCOMANDATI CRESCONO E VINCONO LA SERATA. TUTTI PER BRUNO PERDE 700MILA SPETTATORI
ASCOLTI TV SABATO 23 GENNAIO 2010: BALLANDO VINCE CON 5 MILIONI E 600 MA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON IO CANTO (5 MILIONI E 300)


ASCOLTI TV DI VENERDI 15 GENNAIO 2010: I RACCOMANDATI CRESCONO E VINCONO LA SERATA. TUTTI PER BRUNO PERDE 700MILA SPETTATORI
ASCOLTI TV DI VENERDI 22 GENNAIO 2010: VINCONO I RACCOMANDATI CON IL 22.83%. FLOP PER TUTTI PER BRUNO AL 16.74%.


Ascolti tv sabato 6 febbraio (Ballando con le Stelle 6, Ronn Moss)
ASCOLTI TV DI SABATO 16 GENNAIO 2010: BALLANDO (27%) VINCE ANCORA, MA IO CANTO SI AVVICINA (23%)

7 Commenti dei lettori »

1. ph99 ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 12:49

I Raccomandati vincono la serata con un discreto risultato,salendo leggermente rispetto la prima puntata..5,300 mila spettatori e il 22% di share..In calo di parecchio direi “Tutti per Bruno” che perde 700 mila spettatori nella seconda puntata arrivando a un basso 4.300.000 e quasi il 18% di share,fra i due episodi.



2. franco ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 12:53

STravincono di share i Raccomandati rispetto a Bruno, se la settimana scorsa si erano eguagliati, ieri sera a Raiuno il 27% contro il 17% di canale 5!!!! Amendola è crollato già dopo una puntata sia in termini di ascolto e che in termini di percentuale…e STasera altra stangata a Gerry!!



3. Marco Bosatra ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 12:57

franco
i Raccomandati hanno fatto il 22%, non il 27!



4. franco ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 13:01

Mi correggo Avevo letto gli ascolti sul mediavideo e davano i Raccom. al 27%, cmq ha vinto lo stesso!



5. lillina ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 13:30

Spiace per Amendola che mi è anche simpatico ma Tutti con Bruno è demenziale e trovo giusto che il pubblico lo evidenzi nettamente. Penso che un attore affermato a un certo punto debba oltre al lato economico fare scelte più ragionate su ciò che gli viene proposto, lo spettatore si sa è pronto a osannare ma anche a demolire un personaggio in un batter d’occhio…



6. Markos ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 13:44

Io odio Tutti per Bruno….speravo che andasse male!

Comunque mi dispiace per le Casalinghe…proprio non vanno! Mi stupisco di Eleventh Hour…contento per il flop di Paragone!



7. GIANLUCA ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 16:20

CIAO DAVIDE, MA COME MAI IL SABATO NON METTI LA GRIGLIA CON I DATI, ALMENO PRIMA DI NATALE CAPITAVA CHE UNA SETTIMANA METTEVI I DATI E L’ ALTRA NO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.