16
giugno

Lo strano saluto di Francesco Giorgino al Tg1 (Video). Tira una brutta aria per i ‘disertori’ della Rassegna Stampa?

Francesco Giorgino - Tg1

Francesco Giorgino - Tg1

E’ uno strano congedo dal pubblico del Tg1 quello riservato ieri sera da Francesco Giorgino. Il giornalista, questa settimana volto dell’edizione delle 20.00, ha chiuso il telegiornale in una maniera decisamente insolita. Mano alzata in segno di saluto ai telespettatori e, anziché il solito augurio di una buona serata, un malinconico arrivederci a tutti.

Il tutto, come si evince dal video, con un’aria alquanto mesta, per non dire tesa. Nei giorni scorsi Giorgino, che ricordiamo è anche vicedirettore del Tg1, era dato in uscita dal telegiornale per approdare su Rai 2, nella prossima stagione tv, alla conduzione di un nuovo talk show. Un passaggio con ogni probabilità sfumato, che non sarebbe però la causa dell’eventuale suo malcontento, anche perché il primo a dubitare del “trasferimento” era stato il diretto interessato.

A quanto pare, c’è ben altro. Monica Maggioni non avrebbe infatti gradito il rifiuto di Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti di condurre la Rassegna Stampa del mattino. Come noto, infatti, il direttore del tg ha intenzione di accendere l’attenzione sull’informazione di Rai 1 fin dalle prime ore della giornata, affidando l’appuntamento delle 6.30 con Tg1mattina – Rassegna Stampa ai cinque volti noti dell’edizione delle 20.00. A differenza di Alessio Zucchini ed Elisa Anzaldo, che hanno dato il loro consenso, i tre avrebbero invece risposto “picche”.

Stando a quanto scrive Il Giornale d’Italia, l’ira della Maggioni si sarebbe tradotta in due seri provvedimenti: rimosso Giorgino dalla conduzione del Tg1 e retrocesso la D’Aquino e la Chimenti all’edizione delle 13.30. Quell’“arrivederci a tutti” era dunque un addio?

Monica Maggioni

Monica Maggioni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni
Tg1, il ‘gran ballo’ delle conduzioni porta Giorgia Cardinaletti verso l’edizione delle 20


Francesco-Giorgino
Giorgino rimosso dal TG1 delle 20: «La vicenda è oggetto di valutazione dei miei legali»


clemente-mimun
Mimun: «Raramente ci sono notizie che mi rallegrano da ieri ce n’è una». Frecciata a Giorgino, fuori dal TG1 delle 20?


Giorgia Cardinaletti
Tg1, la Maggioni rivoluziona le conduzioni: i conduttori delle 20 raddoppiano alle 6.30 del mattino. Ecco tutti i volti edizione per edizione

2 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

16 giugno 2022 alle 10:59

Ciao Ciao Giorgino,
un po’ di cambiamento nelle conduzioni delle ore 20 sarebbe anche ora; vedrei bene la Cardinaletti al posto della Chimenti o della D’Aquino



2. Marco3.0 ha scritto:

16 giugno 2022 alle 18:20

Un direttore di tg è libero di decidere chi avere al suo fianco e dove collocarlo: Gorgino stacce!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.