
16
giugno
Lo strano saluto di Francesco Giorgino al Tg1 (Video). Tira una brutta aria per i ‘disertori’ della Rassegna Stampa?

Francesco Giorgino - Tg1
E’ uno strano congedo dal pubblico del Tg1 quello riservato ieri sera da Francesco Giorgino. Il giornalista, questa settimana volto dell’edizione delle 20.00, ha chiuso il telegiornale in una maniera decisamente insolita. Mano alzata in segno di saluto ai telespettatori e, anziché il solito augurio di una buona serata, un malinconico “arrivederci a tutti“.
Lo strano saluto di Francesco Giorgino al #Tg1 (edizione delle 20 di mercoledì 15 giugno) pic.twitter.com/MTVkrFUsDE
— Fabio Fabbretti (@fabiofabbretti) June 15, 2022
Il tutto, come si evince dal video, con un’aria alquanto mesta, per non dire tesa. Nei giorni scorsi Giorgino, che ricordiamo è anche vicedirettore del Tg1, era dato in uscita dal telegiornale per approdare su Rai 2, nella prossima stagione tv, alla conduzione di un nuovo talk show. Un passaggio con ogni probabilità sfumato, che non sarebbe però la causa dell’eventuale suo malcontento, anche perché il primo a dubitare del “trasferimento” era stato il diretto interessato.
A quanto pare, c’è ben altro. Monica Maggioni non avrebbe infatti gradito il rifiuto di Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti di condurre la Rassegna Stampa del mattino. Come noto, infatti, il direttore del tg ha intenzione di accendere l’attenzione sull’informazione di Rai 1 fin dalle prime ore della giornata, affidando l’appuntamento delle 6.30 con Tg1mattina – Rassegna Stampa ai cinque volti noti dell’edizione delle 20.00. A differenza di Alessio Zucchini ed Elisa Anzaldo, che hanno dato il loro consenso, i tre avrebbero invece risposto “picche”.
Stando a quanto scrive Il Giornale d’Italia, l’ira della Maggioni si sarebbe tradotta in due seri provvedimenti: rimosso Giorgino dalla conduzione del Tg1 e retrocesso la D’Aquino e la Chimenti all’edizione delle 13.30. Quell’“arrivederci a tutti” era dunque un addio?

Monica Maggioni


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Ciao Ciao Giorgino,
un po’ di cambiamento nelle conduzioni delle ore 20 sarebbe anche ora; vedrei bene la Cardinaletti al posto della Chimenti o della D’Aquino


2. Marco3.0 ha scritto:
Un direttore di tg è libero di decidere chi avere al suo fianco e dove collocarlo: Gorgino stacce!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Ale ha scritto:
16 giugno 2022 alle 10:59