16
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 16 giugno 2022. Marcello Vinonuovo sostituisce Paolo del Debbio a ‘Dritto e Rovescio’

Marcello Vinonuovo

Marcello Vinonuovo

Rai1, ore 21.25: Don Matteo

Fiction con Terence Hill, Nino Frassica. 12x03 – Ricordati di santificare le feste: In occasione della Pasqua, a Spoleto torna il Capitano Tommasi, insieme a Lia e al piccolo Nino. In seguito a un violento colpo in testa, Giuli – o è convinto di essere ancora il Capitano di Spoleto e di essere fidanzato con la PM Bianca Venezia. Per non peggiorare la situazione, Nino dovrà assecondarlo. Ma se il matrimonio del nostro ex capitano fosse veramente in crisi?

Rai2, ore 21.20: Io Sono Tempesta

Film del 2018 di Daniele Lucchetti, con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco.  Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E qui di ritroverà a fare i conti veri con la vita, ma soprattutto con se stesso.

Rai3, ore 22.00: Doppia Colpa

Film del 2018 di Simon Kaijser, con Guy Pearce, Pierce Brosnan, Minnie Driver. Prodotto in Irlanda, Svezia e USA. Durata: 100 minuti. Trama: Evan Birch è uno stimato e affascinante professore di filosofia in un prestigioso college e anche un buon padre di famiglia. Una studentessa del suo corso di nome Hanna scompare improvvisamente e i sospetti ricadono su Birch. Emergono molti dettagli del suo passato e anche sua moglie comincia a dubitare di lui…il detective Malloy, che segue il caso, comincia a raccogliere prove che sembrano confermare la sua colpevolezza. Evan si ritroverà ad affrontare questionino solo accademiche, ma anche di vita o di morte.

Canale5, ore 21.45: Scherzi a Parte

Varietà. Continua la riproposizione della gloriosa edizione condotta dal mattatore Enrico Papi. Questa settimana gli ospiti in studio sono: la conduttrice Federica Panicucci, il giornalista Mario Giordano, il cantante Albano e l’opinionista ed ex politica Vladimir Luxuria. Non mancherà lo scherzo in diretta realizzato in prima persona da Enrico Papi con il coinvolgimento degli ospiti in studio e dell’influencer Antonella Fiordelisi, presenza femminile del secondo appuntamento. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Italia1, ore 21.20: Vanguard – Agenti Speciali – 1^Tv

Film del 2020 di Stanley Tong, con Jackie Chan, Yang Yang, Lun Ai. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Trama: Maasym, capo di un gruppo terroristico, costringe Qin Guoli, finanziere cinese che opera in Gran Bretagna, a lavorare per lui con il compito di reperire capitali necessari ai suoi progetti.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio” – condotto eccezionalmente da Marcello Vinonuovo (Paolo Del Debbio è assente per motivi di salute) – verrà intervistato Antonio Tajani. Con il vicepresidente di Forza Italia si approfondiranno i lati negativi della guerra dal punto di vista economico, in uno scenario in cui sono entrati in gioco lo spread e l’inflazione che incidono particolarmente sull’incremento dei tassi di interesse dei mutui. Spazio, inoltre, al dibattito sul mercato del lavoro in Italia mentre crescono le polemiche sul reddito di cittadinanza e sulla questione salariale. Nel corso della serata si analizzerà il problema dell’integrazione delle seconde generazioni in Italia, con un focus sulla vicenda di Peschiera del Garda. Infine, ci si soffermerà sul tema dei diritti civili nel nostro paese, con una parentesi sulle reazioni ai diversi gay pride organizzati a sostegno della comunità LGBT*. Tra gli ospiti: Giovanni Donzelli, Elisabetta Gualmini, Giovanni Toti, Marta Collott, Silvia Sardone, Andrea Romano, Giovanni Zannola e Giuliano Granato.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita

Attualità. Corrado Formigli discute degli ultimi eventi che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa. Continua ad essere centrale nel dibattito anche lo scontro ancora attivo tra Ucraina e Russia.

Tv8 ore 21.30: Antonino Chef Academy

Talent. 3×04: Nella prima prova gli chef testano i propri limiti. Il test fuori sede è nella pasticceria Marchesi a Milano, con una lezione del coffelier Fabio Sipione e il pasticcere Fabrizio Fiorani.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show

Comedy Show. Quinto appuntamento all’insegna delle risate con il comedy show di Nove condotto da Elettra Lamborghini e il duo comico dei PanPers.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blood Father – Film

Rai4, ore 21.20: Nella tana dei lupi - Film

Iris, ore 21.10: Everest - Film

Rai5, ore 21.15: Oramo – Tjeknavorian - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: La Isla Minima - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: Decisione di Cuore - Film

Cielo, ore 21.15: The Foreigner – Lo straniero – Film

TwentySeven, ore 21:10: Piccola Peste - Film

La5, ore 21.20: Ti presento un amico - Film

RealTime, ore 21.15: Diana – Tutta la verità - Documenti

Cine34, ore 21.05: Roba da ricchi- Film

Focus, ore 21.15: La Terra dopo l’uomo - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Il Delitto della Madonna Nera - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.35: L’Isola dei Famosi Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Ma- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Santamaria - L'Ora
Programmi TV di stasera, mercoledì 6 luglio 2022. Su Canale5 ultima puntata per ‘L’Ora – Inchiostro contro Piombo’


Dalla Strada al Palco - Nek
Programmi TV di stasera, martedì 5 luglio 2022. La seconda puntata di ‘Dalla Strada al Palco’ sfida l’esordio di ‘Battiti Live’


Pretty Woman
Programmi TV di stasera, lunedì 4 luglio 2022. Su Rai1 ritorna ‘Pretty Woman’


Supereroe per caso
Programmi TV di stasera, domenica 3 luglio 2022. In prima visione su Italia 1 «Supereroe per caso»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.