
15
giugno
Ilaria D’Amico sbarca a Rai 2. Condurrà il nuovo talk del giovedì sera

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico a Rai 2 non s’ha da fare? E invece sì. La conduttrice, ex volto di Sky Sport, a settembre sarà al timone di un nuovo talk del giovedì sera della seconda rete Rai. L’ok definitivo è arrivato oggi da Antonio Di Bella, neo direttore dell’Approfondimento, durante il CdA.
Questa sarà una delle novità della prossima stagione, in bilico fino ai giorni scorsi, quando le indiscrezioni volevano la D’Amico fuori – prima ancora di entrare – a vantaggio di Francesco Giorgino. Un colpo di coda che alla fine non c’è stato. Sarà, dunque, uno dei volti della nuova Rai 2, con una trasmissione realizzata dall’ex iena Alessandro Sortino, già autore di Exit, il programma che Lady Buffon ha condotto su La7 dal 2007 al 2011, di Nemo e Popolo Sovrano (di cui era anche conduttore), i talk che fino a qualche anno fa hanno tentato di farsi strada nei giovedì sera di Rai 2.
Ora ci (ri)proverà Ilaria D’Amico con un programma che Di Bella ha annunciato essere – riferisce Repubblica – “leggero, irriverente, emozionale, empatico, coinvolgente, divertente e adatto a una rete fondata sull’intrattenimento”. Non solo politica, dunque, ma attualità a 360 gradi, con attenzione al mondo dei giovani. Il format prevedrebbe l’esposizione di un argomento da parte dell’ospite di turno senza alcuna interruzione, cui seguirà il dibattito con gli esperti in materia.

Alessandro Sortino


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

E’ ammirevole, dopo anni di declino, l’attenzione che si sta dedicando al rilancio di Rai Due!


2. john2207 ha scritto:
Non se ne sentiva il bisogno. Talks ovunque, ci sono due reti dedicate solo a questo genere tv. Rete4 e la7. Poi talk su rai3 e ora su rai2. Direi anche basta.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mister Zapping ha scritto:
15 giugno 2022 alle 20:02