15
giugno

Ilaria D’Amico sbarca a Rai 2. Condurrà il nuovo talk del giovedì sera

Ilaria D'Amico

Ilaria D'Amico

Ilaria D’Amico a Rai 2 non s’ha da fare? E invece sì. La conduttrice, ex volto di Sky Sport, a settembre sarà al timone di un nuovo talk del giovedì sera della seconda rete Rai. L’ok definitivo è arrivato oggi da Antonio Di Bella, neo direttore dell’Approfondimento, durante il CdA.

Questa sarà una delle novità della prossima stagione, in bilico fino ai giorni scorsi, quando le indiscrezioni volevano la D’Amico fuori – prima ancora di entrare – a vantaggio di Francesco Giorgino. Un colpo di coda che alla fine non c’è stato. Sarà, dunque, uno dei volti della nuova Rai 2, con una trasmissione realizzata dall’ex iena Alessandro Sortino, già autore di Exit, il programma che Lady Buffon ha condotto su La7 dal 2007 al 2011, di Nemo e Popolo Sovrano (di cui era anche conduttore), i talk che fino a qualche anno fa hanno tentato di farsi strada nei giovedì sera di Rai 2.

Ora ci (ri)proverà Ilaria D’Amico con un programma che Di Bella ha annunciato essere – riferisce Repubblica“leggero, irriverente, emozionale, empatico, coinvolgente, divertente e adatto a una rete fondata sull’intrattenimento”. Non solo politica, dunque, ma attualità a 360 gradi, con attenzione al mondo dei giovani. Il format prevedrebbe l’esposizione di un argomento da parte dell’ospite di turno senza alcuna interruzione, cui seguirà il dibattito con gli esperti in materia.

Alessandro Sortino

Alessandro Sortino

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Giorgino
Rai 2, arriva Francesco Giorgino (al posto di Ilaria D’Amico)?


Carlo Freccero
Rai 2: al via Vero o Falso con Sortino autore. Per Luttazzi programma satirico di 50 minuti. Freccero: “la mia squadra si vedrà ad ottobre”


Popolo Sovrano, Alessandro Sortino
Popolo sovrano: svolta politica e istanze sociali. Il nuovo approfondimento è tutto da rodare


Daniele Piervincenzi, Eva Giovannini, Alessandro Sortino
Popolo Sovrano: il nuovo approfondimento di Rai2 debutta con l’aggressione al reporter Daniele Piervincenzi – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

15 giugno 2022 alle 20:02

E’ ammirevole, dopo anni di declino, l’attenzione che si sta dedicando al rilancio di Rai Due!



2. john2207 ha scritto:

16 giugno 2022 alle 09:09

Non se ne sentiva il bisogno. Talks ovunque, ci sono due reti dedicate solo a questo genere tv. Rete4 e la7. Poi talk su rai3 e ora su rai2. Direi anche basta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.