13
giugno

Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto

Nicolas primo finalista - Isola dei Famosi 2022

Nicolas primo finalista - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua con la ventitreesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della ventitreesima puntata

21.35: Ilary Blasi entra in studio e dà il via alla nuova puntata: “Siamo a un passo dalla finale”. Nicola Savino ironizza: “E’ una bella Isola, noi ci vogliamo tutti bene, però basta con i complimenti sennò sembriamo un post di Lory Del Santo”.

21.37: Collegamento con Playa Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. Si parla subito di Nick e le continue tensioni con Edoardo e Nicolas. Con l’Honduras salta però il segnale causa maltempo. La conduttrice “ammazza” il tempo chiedendo un parere sulle discussioni tra i naufraghi agli eliminati in studio.

21.49: Nemmeno i filmati riescono a partire, così dalla regia annunciano l’arrivo di Lory Del Santo, che subito attacca Luxuria: “Alcune cose che hai detto su di me non corrispondono alla verità (…) C’hai messo una malizia sospettosa”.

21.51: Il collegamento con l’Honduras è ripristinato. Vladimir “consiglia” i naufraghi di non sentirsela “troppo calda” perché – dice – si può cadere a un passo dalla finale contro ogni pronostico.

Gennaro perde il televoto

21.53: Viene chiuso il televoto. Ilary apre la busta: “Il primo naufrago salvo è Maria Laura”. Continua: è salvo anche Nick. Poi il verdetto definitivo: ad abbandonare l’isola è Gennaro con il 7% dei voti, contro il 42% di Maria Laura, il 32% di Nick e il 19% di Estefania. Il napoletano incassa e dà il bacio di Giuda che vale una nomination a Mercedesz perché “abbiamo avuto tensioni”. La Henger ribatte dandogli del permaloso.

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

22.00: La puntata continua con la corsa verso la proclamazione del primo finalista. Si parte dalle quattro donne, che dovranno però prendere una decisione perché a partecipare alla prova saranno in tre: ciascuna deve decidere chi non merita la finale (scrivono il nome sulla lavagnetta). Maria Laura indica Estefania per esclusione. Mercedesz indica Estefania perché “fino a qualche giorno fa avevo tanti dubbi su di lei”. Estefania indica Mercedesz per “una scelta di rapporti”. Carmen indica Mercedesz perché “è l’ultima arrivata”.

22.09: Estefania e Mercedez hanno ottenuto due voti a testa. A questo punto dipende dalla sorte: pescano i cocchi e a trovare quello con la stella nera è la Bernal, che è dunque esclusa dalla prova.

Mercedesz concorre per la finale

22.13: La prova che affrontano Carmen, Maria Laura e Mercedesz è quella del letto inclinato: chi resiste appesa, man mano che l’acqua le scivola addosso e la pedana si inclina, vince. A spuntarla è la Henger, che tra poco si giocherà al televoto flash la finale. Pubblicità.

Carmen e il “toy boy” Luca

22.25: Si parla di Carmen e del “toy boy” Luca. “Mi si è increppato il cervello. Adesso stiamo giocando, poi giocando e giocando chissà”, commenta la Di Pietro. Dallo studio interviene Alessandro: “Ciao mamma. Vedo che ti manco. Quando hai visto quel cervo sul petto non c’hai visto più”. “Ci sono anche gli uccellini se è per questo”, risponde la naufraga guardando il tatuaggio di Daffrè.

22.32: Per Carmen c’è la prova del massaggio: deve riconoscere le mani di Luca, tra quelle sue, di Edoardo e Nicolas, mentre la massaggiano. “A me pareva il secondo”, dice la naufraga. Ed era proprio Luca! La “coppia” si gusta la ricompensa (i mikado).

22.43: Su Playa Palapa tocca ora agli uomini la prova per concorrere alla finale. Prima, però, le scelte su chi non merita di andare avanti. Edoardo indica Nick perché “è irriconoscibile”. Nicolas indica Nick perché “ho scoperto ieri di essere la persona che lui detesta di più”, accusandolo di strategia. Nick indica Luca perché “è entrato per ultimo”. Luca indica Nick perché “condivido appieno quello che dice Nicolas”.

Nicolas concorre per la finale

22.51: Edoardo, Luca e Nicolas si sfidano nella prova del filo d’Arianna: chi porta a termine per primo il percorso vince. La spunta Vaporidis, che si candida a un posto in finale.

Nicolas - Isola dei Famosi 2022

Nicolas - Isola dei Famosi 2022

22.55: I naufraghi non sanno che a sfidarsi per accedere alla finale non saranno soltanto Mercerdez e Nicolas, ma ci sarà un terzo naufrago. Pubblicità.

Lory vs Marco

23.03: Dopo aver mostrato un estratto della lite tra Lory e Marco (lei lo ha invitato a tornarsene a casa sua a riflettere), avvenuto nel residence in Honduras, Ilary si collega con lui, che si dice dispiaciuto per aver dovuto abbandonare il programma causa problemi fisici. Sulla discussione con la fidanzata, Cucolo sostiene di aver sbagliato (nel non averla difesa con il gruppo) ma la Del Santo è una furia: “C’era di mezzo il tuo giudizio verso di me (…) Quando torni scordatelo di venire a casa”. Savino la punge: “Ma per un gioco alla televisione? Dai!”. “Non posso fare finta di come si è comportato con me all’Isola”, replica Lory. Luxuria rincara contro l’ex naufraga: “Ma non pensi che lui avesse ragione invece? (…) Non può essere il tuo pupazzetto”.

Carmen concorre per la finale

23.20: I naufraghi sono in Palapa. Ilary comunica loro che il televoto flash per la scelta del primo finalista sarà a tre. Il terzo aspirante alla finale sarà scelto dagli stessi concorrenti attraverso una catena in negativo (chi non merita la finale). Si parte dai due vincitori delle prove (Mercedesz e Nicolas), che indicano Nick perché “mi ha fatto credere di essere dalla mia parte”, spiega Vaporidis. Nick indica Luca perché “è plagiato”. Luca indica Estefania per esclusione. Estefania indica Maria Laura per esclusione. Maria Laura indica Edoardo perché Carmen “mi vuole bene”.

Televoto flash per la scelta del primo finalista

23.27: La Blasi apre il televoto flash: chi merita la finale tra Carmen, Mercedesz e Nicolas? Pubblicità.

Carmen, Nicolas e Mercedesz - Isola dei Famosi 2022

Carmen, Nicolas e Mercedesz - Isola dei Famosi 2022

23.42: Per i “piccioncini” Edoardo e Mercedesz c’è il gioco della mela, da mangiare in un minuto per evitare l’odiato elastico. Missione compiuta, quindi pericolo scampato.

Nicolas primo finalista

23.48: Viene chiuso il televoto flash. Ilary apre la busta: per ora, niente finale per Mercedesz. Poi il verdetto: il primo finalista è Nicolas con il 47% dei voti, contro il 35% di Carmen e il 18% di Mercedesz. L’attore si mostra anche stupito perché “ci credo ma non do niente per scontato”. Stuzzicato da Vladimir, il naufrago dice che con la finale in tasca non cambierà se stesso sull’isola perché “non avrebbe senso”. “La mia vittoria era farmi riconoscere da chi mi conosce”, aggiunge. Pubblicità.

00.04: Nick è in postazione nomination, dove riceve un videomessaggio dalla moglie Vanessa, che gli ricorda quanto lo ama. Lui si commuove, lei gli parla fingendosi in studio, in realtà è nella Palapa. Poi si abbracciano. La compagna lo rincuora riguardo alle ultime discussioni con gli altri concorrenti: “Rilassati, è un gioco”.

Carmen leader

00.10: In Honduras le condizioni meteo peggiorano ulteriormente e si cerca di andare veloci per evitare altri problemi con la diretta. In spiaggia si procede con la prova leader, a cui non partecipano Nicolas in quanto già finalista e Maria Laura perché infortunata. Il gioco consiste nel resistere il maggior tempo possibile con le braccia tese in avanti. Al fotofinish contro Edoardo ha la meglio Carmen, che è dunque la nuova leader.

Pamela e Gennaro al televoto flash

00.19: Collegamento con Pamela su Playa Sgamadissima, che viene raggiunta da Gennaro. Ilary apre un televoto flash tra i due: chi merita di restare?

Le nomination

00.25: Via alle nomination. Non possono essere votati il finalista Nicolas e la leader Carmen. Il primo ad essere chiamato in postazione è Luca: nomina Nick perché “non dice le cose in faccia”. Poi Estefania: nomina Nick perché “è una persona che non si è mai esposta”. Nick: nomina Luca perché “è vittima di questo Nicolas”.

00.35: Tocca ad Edoardo, che prima ha l’opportunità di parlare con Guendalina, che gli dice che anche la madre approva la storia con Mercedesz. Poi fa la sua nomination: nomina Nick perché “parla dietro, fa strategie”.

00.41: E’ il turno di Mercedesz: nomina Nick perché “si è rivelata una persona che non riconosco. Quando si altera non mi piace per niente”. Pubblicità.

00.49: Ultime nomination. Maria Laura: nomina Nick perché “voleva plagiarmi”. Nicolas: nomina Nick “per non aver avuto il coraggio di dirmi le cose”.

Eliminato Gennaro

00.54: Viene chiuso il televoto flash a Playa Sgamadissima. Subito il verdetto: eliminato Gennaro con il 27% dei voti, contro il 73% di Pamela. “Se la merita tutta”, dice lui, prima di lasciare per sempre l’Honduras.

Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022

Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022

00.56: Ilary chiede a Lory spiegazioni sulla bufera social dei giorni scorsi. “Questa mia amica ha sbagliato il copia e incolla”, spiega la Del Santo, sostenendo che si trattava di messaggi di fan veri. “E’ Lory Del Vanto”, punge Guendalina.

1.04: Nicolas viene chiamato in postazione nomination per una sorpresa: videomessaggio da parte della madre e della sorella, che presto lo renderà zio. Lui piange: “Sono molto felice”. Pubblicità.

Nick e Mercedesz al televoto

1.13: La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: il nominato dal gruppo è Nick. La leader Carmen fa la sua scelta: manda Mercedesz. La Henger accetta, anche se “l’unica cosa che non volevo era uscire in semifinale”.

1.18: Ilary apre il televoto tra Nick e Mercedesz: chi salvare? Pubblicità.

1.26: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni ventitreesima puntata di lunedì 13 giugno

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il ventitreesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata verrà decretato il primo finalista attraverso delle prove e un televoto flash. Prima, però, il verdetto del televoto tra Estefania Bernal, Nick Luciani, Gennaro Auletto e Maria Laura Devitis, che stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima. E proprio a Playa Sgamadissima l’eliminato si scontrerà al televoto flash con Pamela Petrarolo per decretare l’eliminazione definitiva della puntata.

Lory Del Santo, eliminata lunedì scorso, sarà invece ospite in studio per parlare della sua relazione in crisi con Marco Cucolo (che si è ritirato) proprio a causa di ciò che è successo sull’isola. La loro storia è davvero al capolinea? E poi Carmen Di Pietro, che sarà la protagonista di una prova divertente che vedrà coinvolti anche i suoi naufraghi preferiti, e il ritorno dell’odiato elastico. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.