12
giugno

Referendum ed Elezioni Amministrative: tutti gli appuntamenti TV dedicati

Elezioni

Elezioni

Domenica di elezioni per gli italiani, chiamati alle urne per i referendum sulla giustizia e per le amministrative in quasi mille comuni, tra cui quattro capoluoghi di Regione (Genova, Palermo, L’Aquila e Catanzaro). Una due giorni elettorale che la tv seguirà con speciali e spazi informativi. Ecco tutti gli appuntamenti dedicati.

Referendum ed Elezioni Amministrative: Porta a Porta raddoppia con gli speciali

La Rai si accenderà sulle votazioni a partire già da questa sera, appena chiuse le urne (si può votare fino alle 23.00), quando verranno diffusi gli exit poll e dalle 23.30 le proiezioni, sulla base dei voti scrutinati nelle sezioni, relative ai quesiti dei referendum. Su Rai 1 l’appuntamento, dalle 22.45 circa, è con lo Speciale Porta a Porta realizzato in collaborazione con il Tg1. Alla stessa ora si accenderanno sul voto anche Rai 3 con lo Speciale Tg3 e RaiNews24.

Domani – lunedì 13 giugno – alle 13.50 scatta la maratona di RaiNews24, con uno speciale che durerà fino alle 19.50. A partire dalle 14.00, fino alle 17.15 circa, su Rai 1 ci sarà lo Speciale Elezioni Amministrative curato dal Tg1 e in prima serata, dalle 21.25, lo Speciale Porta a Porta sempre realizzato in collaborazione con il tg.

Su Rai 2, tra le 17.15 e le 19.00, lo Speciale Tg2 su referendum ed elezioni amministrative, prima di dare la linea a Tg2 Post, che continuerà ad occuparsi dell’argomento dalle 21.00. Su Rai 3 il lunedì di elezioni si apre alle 14.30 con lo Speciale Tg3, poi il testimone passerà alla TgR con lo Speciale Elezioni, dalle 17.40 alle 18.15, che sarà realizzato dalle redazioni di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. Un racconto in tempo reale con collegamenti dalle città e dai seggi. A concludere la giornata Tg3 Linea Notte, dalle 23.15 circa, per fare il punto su tutti i risultati.

Referendum ed Elezioni Amministrative: Brindisi guida l’informazione Mediaset

A Mediaset è Rete 4 il canale dedicato alle votazioni, a cominciare dall’appuntamento della domenica sera con Zona Bianca di Giuseppe Brindisi, che seguirà lo spoglio delle schede relative ai referendum sulla giustizia. Il conduttore sarà poi impegnato domani con lo Speciale Tg4 – Il Voto di Giugno, una maratona pomeridiana di cinque ore (dalle 13.55 alle 18.55) per seguire i risultati delle elezioni amministrative, con le proiezioni del voto di Tecnè.

Speciale Tg4 - Il Voto di Giugno

Speciale Tg4 - Il Voto di Giugno

Dalle ore 21.15, il commento dei risultati sarà a cura di Nicola Porro e il suo talk del lunedì sera Quarta Repubblica. Sia oggi che domani, gli sviluppi delle votazioni fino ai risultati definitivi saranno seguiti anche da TgCom24.

Referendum ed Elezioni Amministrative: torna la maratona di Mentana

Ad occuparsi di referendum e amministrative su La7 ci penserà Enrico Mentana con la consueta maratona: domani – lunedì 13 giugno – dalle 14.15 fino al tg delle 20.00 con lo Speciale TgLa7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniela santanchè Annozero, Celentano
ANNOZERO, LA ‘PASIONARIA’ SANTANCHE’ CAMBIA STRATEGIA: SORRISI E BATTUTE COL CELENTANO ANTI-ATOMO (VIDEO)


Tg2 Post
Referendum, Agcom richiama la Rai per Luciana Littizzetto


Elezioni amministrative 2021
Elezioni amministrative 2021: i risultati in diretta. Gli speciali e gli appuntamenti tv dedicati


Referendum ed Elezioni 2020
Elezioni e Referendum, risultati in diretta. Tutti gli speciali tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.