
10
giugno
Classifica FIMI: Fedez-Tananai-Sattei debuttano in vetta nei singoli, Luigi Strangis negli album. Kate Bush diciottesima

Luigi Strangis
Settimana di cambiamenti nelle nelle classifiche FIMI dal 3 al 9 giugno 2022. Nei singoli, Rhove ha dovuto infatti cedere il primato all’insolito trio formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei, mentre tra gli album sale subito in vetta Luigi Strangis. Un esordio più fortunato rispetto alla “collega” di Amici Sissi, che ha già perso tantissime posizioni.
Ad una sola settimana dall’uscita, debutta alla numero 1 dei singoli La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei, seguita dall’altra new entry Nostalgia di Blanco. Shakerando di Rhove, in cima per sette chart consecutive, si deve dunque accontentare del terzo posto.
Al quarto posto I Love You Baby di Jovanotti & Sixopm (-2), mentre 5 Gocce di Irama è alla 5 (-2). Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari e As It Was di Harry Styles sono scese di una posizione, mentre Bagno a Mezzanotte di Elodie passa dalla quarta all’ottava postazione. Chiudono la Top10 Baby Goddamn di Tananai (-2) e La Coda Del Diavolo di Elodie & RKomi (+1).
Per quanto riguarda le posizioni fino alla numero 20, Dove Si Balla di Dargen D’Amico è 11esima (-2), mentre è salita Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran (+3). Grosso balzo in avanti per Shiva con Niente da Perdere, che ha conquistato ben 36 gradini. Brividi di Mahmood & Blanco è 14esima (-6), mentre Sangiovanni è 15esimo con Farfalle (-5).
Seguono poi Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino (-4), Mamma Mia di Sfera Ebbasta e Rvssian (-4). Grazie a Stranger Things, Kate Bush sale di 44 posizioni ed è 18esima con Running Up That Hill (A Deal With God). Chiudono la Top20 Supermodel dei Maneskin (-3) e la new entry Capri Sun di Capo Plaza.
Luigi Strangis è 33esimo con Tienimi Stanotte (+3), mentre Camera 209 di Alessandra Amoroso alla 66 (+18). LDA con Bandana è alla 65 (-4).

La Dolce Vita
Classifica Fimi – I singoli
1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Blanco (Nostalgia)
3 – Rhove (Shakerando)
4 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
5 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
7 – Harry Styles (As It Was)
8 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
9 – Tananai (Baby Goddamn)
10 – Rkomi & Elodie (La Cosa del Diavolo)
11 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
12 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
13 – Shiva (Niente da Perdere)
14 – Mahmood & Blanco (Brividi)
15 –Sangiovanni (Farfalle)
16 – Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
17 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)
18 – Kate Bush (Running Up Thah Hill)
19 – Maneskin (Supermodel)
20 – Capo Plaza (Capri Sun)
Classifica Fimi – gli album
Debutto alla numero uno per Strangis, l’album d’esordio del vincitore di Amici2022 Luigi Strangis (uscito lo scorso 3 giugno). Insieme a lui, sul podio, Hustle Mixtape di Capo Plaza (new entry) e Lazza di Sirio (-2). Harry’s House di Harry Styles scende di una posizione, mentre la compilation di Blocco 181, prima la scorsa settimana, ne perde 4.
Stabile alla numero 6 Taxi Driver di Rkomi, mentre alla 7 c’è il debutto di Armageddon del rapper Ketama126. Di conseguenza Blu Celeste di Blanco e Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama scendono di un gradino rispetto a sette giorni fa. Chiude la Top10 Eclissi di Gemitaiz (-8).
LDA è 22esimo (+2), mentre Leggera di Sissi perde 43 posizioni e passa dalla 11 alla 54.
1 – Luigi Strangis (Strangis)
2 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
3 – Lazza (Sirio)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Harry Styles (Harry’s House)
5 – Artisti Vari (Blocco 181)
6 – Rkomi (Taxi Driver)
5 – Artisti Vari (Blocco 181)
6 – Rkomi (Taxi Driver)
7 – Ketama126 (Armageddon)
8 – Blanco (Blu Celeste)
9 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
10 – Gemitaiz (Eclissi)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.