29
giugno

L’Ora – Inchiostro contro Piombo: anticipazioni quinta e ultima puntata di mercoledì 6 luglio 2022

l'ora inchiostro contro piombo

L'Ora Inchiostro Contro Piombo

“Quando la mafia non esisteva, un giornale l’ha sbattuta in prima pagina“. E dalla storia di questo giornale, L’Ora, nasce la serie di Canale 5 “L’Ora, inchiostro contro piombo”. Cinque appuntamenti – al via mercoledì 8 giugno – che vi raccontiamo settimana dopo settimana con le nostre anticipazioni.

Trame e Anticipazioni L’Ora – inchiostro contro piombo

Prima puntata in onda mercoledì 8 giugno 2022 – Antonio Nicastro (Claudio Santamaria) è un giornalista romano chiamato a dirigere L’Ora di Palermo, quotidiano di partito in profonda crisi economica. Con lui, il cronista ed ex partigiano Marcello Grisanti. Nicastro decide di cambiare rotta al giornale svincolandolo dal partito e pubblicando notizie “scomode”: comincia con la scomparsa a Corleone di un sindacalista , e con la misteriosa morte di un giovane pastore unico testimone della vicenda. Su Nicastro pende una diffida dell’ospedale di Corleone per l’articolo sul ragazzo deceduto in sala operatoria: nonostante le pressioni dell’editore, rifiuta di scrivere una rettifica.

Ascolti: 1.900.000 – 12.2%.

Seconda puntata in onda mercoledì 15 giugno 2022 – L’Ora è ormai rivoluzionata da Antonio Nicastro che firma un editoriale sulla morte del principe. Anna cerca di convincere ancora una volta Antonio ad assumerla al giornale. Il Direttore però, temendo che fare la giornalista a Palermo possa mettere in pericolo la moglie, chiede a Donati di impiegarla all’archivio del partito. Intanto Nicastro e i suoi giornalisti si recano ad una manifestazione contro il latifondo a Corleone organizzata da Vito Monteleone l’erede di Perrotta, il sindacalista scomparso. L’intervento violento dei Carabinieri che feriscono un bracciante, costringe i giornalisti alla fuga. Anche Monteleone, braccato dalle forze dell’ordine e la giovane Olivia, presa di mira da Liggio, si rifugiano al giornale. Nonostante l’intervento della giovane e capace avvocatessa Muscarà, Monteleone, per salvare la redazione dall’irruzione dei Carabinieri si consegna spontaneamente.

Ascolti: 1.303.000 – 8.6%.

Terza puntata in onda mercoledì 22 giugno 2022 – Mentre Anna inizia a lavorare alla voce di Palermo, Nicastro si occupa del presunto convegno medico organizzato da Navarra all’Hotel delle Palme. Rampulla, che segue la notizia, scopre Navarra e Liggio insieme a Genco Russo, il padrino piu’ importante della Sicilia. E cosi’, Nicastro invia anche Enza e Salvo a dare man forte al collega, mentre Domenico e Nic vengono spediti a Corleone per fotografare il cadavere di Perrotta che ancora si trova nella ciacca.All’Hotel, Enza, con l’aiuto di Nerina, riesce a confondersi tra le prostitute che partecipano al festino dove sono convenuti i mafiosi americani esuli da Cuba. La giornalista pero’ diventa il capriccio di uno dei boss mafiosi ed è quindi costretta a fuggire mandando a monte la copertura. Intanto Nic e Domenico, rimasti intrappolati nel fondo della ciacca, vengono soccorsi dal padre di Sciamma, avvisato da Olivia. Al rientro in redazione, i giornalisti preparano un’edizione straordinaria che venderanno per le strade.

Ascolti: 1.318.000 – 9.1%.

Quarta puntata in onda mercoledì 29 giugno 2022 – L’intervista a Navarra si rivela una prova di forza: il medico sembra sapere molto del direttore, e Nicastro ha le prove che Liggio, il suo braccio destro, lo vuole scalzare.

Ascolti: 989.000 – 7.1%.

Quinta e ultima puntata in onda mercoledì 6 luglio 2022 – “L’incidente” dei binari ha scosso tutta la redazione, che reagisce indagando a fondo su questa morte, e proprio durante un sopralluogo a Corleone assiste ad una vera e propria esecuzione.

Ascolti: 978.000 – 7.1%.



Articoli che potrebbero interessarti


vanina
Vanina: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 3 aprile 2024


Enrico Bonechi e Benedetta Campigli (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Ep.1-StudioBattaglia-25_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 28 marzo 2024


terra amara hakan zuleya
Terra Amara in onda a Pasqua e Pasquetta – Anticipazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.